gnegno ha scritto:Terza puntata dell'odissea (...e pensare che a Raff-Bo in PM avevo scritto che ero a posto).
Finiti i 12 giorni di levoxacin (in cui stavo bene , ho perfino trombato), dopo 48 ore mi ritorna lo spurgo; medico/pronto soccorso/urologo , mi dice che senza tampone uretrale loro continuano a prescrivermi antibiotici a caso, dove io sto bene finchè li assumo, poi, finita la terapia, il batterio torna a lavorare..
Faccio il tampone in un altro laboratorio, e finalmente trovano il colpevole (non gli scappa come nel primo tampone), è il solito Neisseria gonorrhoeae, e l'antibiogramma dà sensibile(il batterio)ad Ampicilina/Ceftriaxone/Penicillina/Tetraciclina; resistente ad acido nalidixico/ciprofloxacina.
Il mio medico sta per darmi la cura, e gli chiedo di andare dall'urologo al pronto soccorso, il medico del pronto soccorso s'incazza perchè deve fare la terapia sulla base dell'ATB che anche un bambino ci riuscirebbe...poi mi dice che il ciprofloxacin è inflazionato come farmaco, lo usano sempre ed allora qua in zona (emilia romagna) la neisseria è diventata resistente.
Mi manda dall'urologo, anche lui s'incazza, per lo stesso motivo, comunque un po' ascolta la mia storia, e mi prescrive un antibiotico a base di penicillina...tra 7 giorni finisco la terapia, stavolta non sono piu' tranquillo, speriamo bene..spero di scrivere: quarta puntata tutto a posto...
Nuove versioni del quarto urologo:il bactrim mah, boh; il levoxacin non serve, non fa niente..
Ricordati di "FIDATO"