Pensieri filosofici

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
​Qualsiasi cosa importante nella vita...non è mai facile.
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
151
Reaction score
22
Località
provincia Milano
1947679_693307434025942_1120374064_n.jpg
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
​non è da tutti fare le stesse cose con risultati diversi.
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Per chi ha sempre il "Sorriso" sul viso. La carità e l'elemosina, fatte con il cuore, e dal cuore, desteranno sempre il sospetto di qualcosa di stupido, debole, sciocco, addirittura folle, da parte di chi le ha compiute, di chi si e' fidato e ha dato fiducia; sopratutto se riportato ai tempi abbastanza complicati in cui ci troviamo. Azioni fatte in momenti di solitudine e di speranze, quando pensi che quella potrebbe essere la persona giusta per te, per poi scoprire che hai - avete commesso degli errori. Mark Twain, in un tempo passato, gia' scriveva "Se prendi un cane morto di fame e lo ingrassi non ti morderà. E' questa la differenza principale tra un cane e un uomo. ". Quanta verità in poche parole.
A te che hai sempre il "Sorriso" sul viso dico di non scambiare la mia gentilezza per debolezza...sarebbe un grande errore...
Le persone buone sono sempre disponibili...e sono le ultime a stancarsi delle prepotenze degli altri...
ma sono anche le prime a non tornare più indietro...
" Il denaro e gli stupidi, come i falliti,prima o poi, prendono strade separate."


Winston Churchill
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2011
Messaggi
110
Reaction score
3
Se tutti coloro che abbiamo ucciso col pensiero scomparissero davvero, la terra non avrebbe più abitanti
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
6
Reaction score
12
Località
Milano
Quelle come me, le torni a cercare quando è troppo tardi.
Perché starci insieme è difficile.
Ma starci senza è impossibile.

(Alda Merini)


La migliore vendetta? La felicità.
Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice.

(Alda Merini)


Le mosche non riposano mai, perché la merda è veramente tanta.
(Alda Merini)
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
156
Reaction score
452
Età
64
Località
Milano
DAL CYRANO DE BERGERAC:

DE GUICHE: Ora comincia a diventare seccante!



VISCONTE Dl VALVERT (alzando le spalle): E' solo un chiacchierone!


DE GUICHE: Possibile che nessuno gli risponda?


VALVERT: Nessuno? State a vedere! Vado a cantargliene quattro!


(Avanza verso Cirano, che l'osserva, e si pianta davanti a lui con aria fatua)


Voi... voi avete un naso... ecco... un naso... molto grande.

CIRANO (con aria grave): Sì, molto.


VALVERT (ridendo): Ecco!


CIRANO (imperturbabile): Tutto qui?


VALVERT: Ma...


CIRANO: Eh, no! E' un po' poco, ragazzo mio! Ce n'erano di cose da dire sul mio naso - diamine! - e di toni da sfoggiare! Per esempio, vediamo: Aggressivo: «Io, signore, se avessi un naso simile, me lo farei tagliare!». Amichevole: «Certo che quando bevete vi si immerge nel bicchiere! Fatevene fabbricare uno su misura!». Descrittivo: «E una montagna, un picco, un promontorio!... Ma che dico, un promontorio? E una penisola!». Curioso: «A che vi serve questo affare smisurato? Da scrittoio signore, o da scatola da lavoro?». Grazioso: «Amate a tal punto gli uccelli che paternamente voleste preoccuparvi di offrire un trespolo alle loro zampette?».


Truculento: «Ditemi, signore, quando fumate, il naso vi fa da cappa del camino? E i vicini non gridano al fuoco?».


Previdente: «Fate attenzione, con tutto questo peso voi potreste cadere faccia per terra!». Tenero: «Metteteci sopra un parasole che gli preservi quel suo bel colore!». Pedante:«Pare che l'animale che Aristotele chiama ippocampelefantocammello pesasse quanto il vostro naso!». Cavalleresco: «Cos'è quest'uncino, una nuova moda? Comodo per appenderci il cappello!». Enfatico: «Che naso! Nessun vento può fargli venire il raffreddore ad eccezione del maestrale!». Drammatico: «Quando sanguina, sembra il Mar Rosso!» Ammirato: «Che splendida insegna per un profumiere!». Lirico: «E' una conca. Potreste farci il bagno!». Semplice: «Quando si può visitare il monumento?». Rispettoso: «Certo che voi ne possedete di beni al sole!». Ruspante: «E che è un naso questo? Andiamo! O è un rafano gigante o un melone nano!». Militare: «Puntate!». Pratico: «Giocatevelo al lotto. E' una bella puntata!». Oppure, facendo il verso alla tragedia greca, piangendo: «Ecco il naso che ha distrutto l'armonia di questo viso! Guardatelo, il traditore! Ne arrossisce di vergogna!».


Ecco quante cose, mio caro, avresti potuto dirmi se solo avessi un briciolo di cultura o di spirito. Ma di spirito, tristissimo individuo, tu non ne possiedi un atomo. Quanto alla cultura, poi non ne hai abbastanza da mettere insieme più di sette lettere quelle che formano la parola cretino! Comunque, quand'anche tu avessi avuto tanta immaginazione da potermi dedicare tutti questi epiteti alla presenza del nostro nobile pubblico, non avresti avuto il tempo di pronunciarne uno solo, poiché certe cose me le dico da me - con molta disinvoltura, bisogna riconoscere - ma non permetto a nessun altro di dirmele.


DE GUICHE (tentando di condurre via Valvert): Lasciate perdere, visconte!


VALVERT (soffocato dalla rabbia): Ma guarda che maniere! Un villano che... che non ha nemmeno un paio di guanti! Uno che esce così - senza merletti, senza nastri, senza galloni!


CIRANO: Io sono elegante dentro. No, non mi agghindo come una fraschetta, ma sono assai più pulito, anche se meno carino. Io non andrei mai in giro portandomi addosso - magari per negligenza - un affronto non lavato, un onore sgualcito, la coscienza ingiallita di sonno, degli scrupoli.

Non c'è nulla che in me non risplenda. Sono libero, leale. Le mie verità, quando cammino tra la gente, risuonano come speroni.
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Le belle persone lasciano un segno indelebile che nessun tempo può cancellare.
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
....IMPARA A PENSARE CON IL CUORE
E AD AMARE CON LA TESTA...
A VOLTE BASTA UN ATTIMO PER SCORDARE UNA VITA...
MA NON BASTA UNA VITA
...PER SCORDARE UN ATTIMO...
 
Commenta
Alto