Pensieri filosofici

072_1000.jpg

La bocca è la sede dell'amore inteso nella sua interezza e il bacio è il primo segno, ma già completo, del possesso. Una donna diventa la "tua" donna quando ti dà il primo bacio. Se invece lei ti nega la sua bocca ti nega tutta se stessa

Questa sera ero triste e scoglionato...............sono capitato su questo thread e mi avete fatto pensare , mi avete fatto commuovere , mi avete fatto sorridere.............perciò GRAZIE !!:good:

Non fare del bene se non sei preparato all'ingratitudine...........

un vecchio detto

Se sai ascoltare anche i silenzi sono una forma di comunicazione.
I discorsi piu' emozionanti avvengono nell'assoluto silenzio, perche' in quei momenti e' il linguaggio dell'anima che prevale sulle parole. Gli occhi ne sono l'espressione, perche' sono lo specchio dell'anima.
Dietro un silenzio c'e' sempre un grande dolore; non sempre e' facile parlarne. Sta a noi capire quando e' il momento di rompere il silenzio...
Robby69

Mutiamo tutti, da un giorno all'altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano.

Grazia Deledda

Vago nella silenziosa natura, riscaldata da un debole sole, col mio fedele amico. Ne colgo i primi canti degli uccellini, ingannati da una tiepida giornata invernale. Cammina avanti, ancora curioso di scovare cose nuove, emozionanti, mi controlla costantemente e in un attimo di distrazione, mi nascondo. Torna, annusa freneticamente, mi cerca, si agita, corre fiutando e mi scova. Rimane sorpreso muovendo la coda, con uno sguardo che va ben oltre a qualunque parola. Continuiamo fianco a fianco, preferisce abbandonare qualsiasi curiosità.....
Robby69

Possiamo vivere come vivono gli altri e tuttavia nascondere un no più grande del mondo: è l'infinito della malinconia…

Studia la storia (Lettera XXXVI)

Carissimo Delio,

mi sento un po’ stanco e non posso scriverti molto. Tu scrivimi sempre e di tutto ciò che ti interessa nella scuola. Io penso che la storia ti piace, come piaceva a me quando avevo la tua età, perché riguarda gli uomini viventi e tutto ciò che riguarda gli uomini, quanti piú uomini è possibile, tutti gli uomini del mondo in quanto si uniscono tra loro in società e lavorano e lottano e migliorano se stessi non può non piacerti piú di ogni altra cosa. Ma è cosí?
Ti abbraccio.

Antonio

Spero che la macchina parta. Spero che il lavandino non sia ingorgato. Sono contento di non essermi scopato una studentessa. Sono contento di avere problemi ad andare a letto con le donne che non conosco. Sono contento di essere un idiota. Sono contento di non sapere niente. Sono contento di non essere ancora morto. Quando mi guardo le mani e vedo che sono ancora attaccate ai polsi, mi dico che sono fortunato.
"Charles Bukowski "

I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l'ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c'è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l'insoddisfazione per l'esistenza del mondo.

Fernando Pessoa

Indietro
Alto