Pensieri filosofici

10940559_772800046135137_3726540401781006391_n.jpg

Se siete fortunati, a un certo punto della vostra vita vi troverete in un vicolo cieco.
Se non siete fortunati, questo vi accadrà nel momento in cui state per morire e non sarà certo una scoperta piacevole,
perché vi troverete a desiderare ancora ciò che non sarete più in grado di avere

(P. kingsley)

Io sono un clown, e faccio collezione di attimi (da Opinioni di un clown)

[SIZE=-2][Heinrich Boell (1917 - 1985) Scrittore tedesco, premio Nobel per la letteratura][/SIZE]

Credo alla tua saggezza solo se viene dal cuore, credo alla tua bontà solo se viene dalla ragione.

[SIZE=-2][Arthur Scnitzler (1862 - 1931) medico, sccrittore e drammaturgo austriaco][/SIZE]

La gente crea dei gruppi per poter praticare la stupidità di gruppo.

[SIZE=-2][Kodo Sawaki (1880 - 1965) Maestro ZEN giapponese][/SIZE]

Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.

(Theodor Wiesengrund Adorno)

Ultima modifica di un moderatore:
“E' vero che non sei responsabile di quello che sei, ma sei responsabile di quello che fai di ciò che sei„

(Jean-Paul Sartre)

La cenere sarebbe insomma l'esito e il segreto di tutto. Questo lo si è intuito e saputo sempre. E proprio per dimenticarlo sono state inventate le religioni, la cui peculiarità consiste nell'infliggere un supplemento al nulla, un atto in più ad una farsa bell'e e terminata.

“La giovinezza non consiste nel cambiare continuamente opinioni e nella mutevolezza dei sentimenti, ma nel provare quotidianamente, a contatto con la vita, la forza e la tenacia di quelle idee e di quei sentimenti.„

(Jean-Paul Sartre)

Indietro
Alto