Pensieri filosofici

La mente molto spesso soffre di protagonismo. A tutti i costi vuole provare in prima persona ciò che altre menti sagge sconsigliano. Dopo, con i se e i ma, non si risolve nulla. Troppo tardi. Ascoltiamo le persone positive.

Robby.
...con lo sguardo perso all'orizzonte in una splendida giornata di sole con musica in sottofondo.
 
L'amato non ci è opposto, è uno con la nostra essenza: in lui vediamo solo noi stessi, e tuttavia non è noi: miracolo che non siamo in grado di capire.
Hegel
 
063_1000.jpg
 
"I muri sono lì per un motivo. I muri non sono lì per tenerci lontano. I muri sono lì per darci la possibilità di dimostrare quanto profondamente teniamo a qualcosa. Perché i muri sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarli. Sono lì per fermare gli altri". - Randy Pausch
 
i muri virtuali come io intendo essere le pagine che ci offre questo sito sono utili necessari e belli perché nel rispetto delle regole e nel rispetto degli altri ci si può scrivere e disegnare sopra quello che ci viene dal profondo dell'anima ..
però purtroppo in circolazione ci sono tanti ma tanti di quegli imbecilli che in nome di qualcosa -di qualunque cosa- credendo di possedere la verità assoluta agiscono nei confronti degli altri da perfetti imbecilli contribuendo a tirar sù muri reali in ogni dove ..
personalmente mi conforta il fatto che il mondo vada avanti da sempre malgrado gli imbecilli e che ci andrà fin quando il sole non smetterà di scaldarci ..
abbiamo sopportato unni visigoti lanzichenecchi ecc.ecc. cosicchè anche questi imbecilli più prima che poi se ne torneranno a casa loro ..
 
Indietro
Alto