Pensieri filosofici

images

Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno che avrebbe potuto essere l'inizio di una amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, e anche se non lo dimentichi, non lo vedrai mai più. Robby

Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Pessoa

Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno che avrebbe potuto essere l'inizio di una amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, e anche se non lo dimentichi, non lo vedrai mai più. Robby

non dubitare mai delle cose che hai sentito vere. Ho avuto un amico speciale che non ho visto molto per la lontananza, eppure è stato piu' vicino di persone a me accanto. :)

chi vive senza follia non è così saggio quanto crede. (francois de la rochefoucault, 1678)

il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto da' e non in base a quanto è in grado di ricevere. (albert einsiein)

Se faccio l’elemosina ai poveri dicono che sono un santo, ma se indago sulle cause che generano la povertà e la miseria mi chiamano comunista.
Oscar Arnulfo Romero, vescovo di San Salvador assassinato 35 anni fa.

Indietro
Alto