Pensieri filosofici

la soddisfazione dell'istinto sessuale è in sé assolutamente riprovevole, in quanto è la più forte affermazione della vita. ciò vale sia nel matrimonio che al di fuori di esso.
(Arthur Schopenhauer)

fcd229fd95b03378ab73d5964537867f.jpg

Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile ed infine se vale la pena turbare il silenzio per dire ciò che vuoi dire. (Buddha)

Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. (A. Einstein)

Sperando di non aver ripetuto questa perla di saggezza, continuo a sognare....

Che gli uccelli dell'ansia e della preoccupazione volino sulla vostra testa, non potete impedirlo; ma potete evitare che vi costruiscano un nido. (antico proverbio cinese)

Vivo in quella solitudine che è penosa in gioventù, ma deliziosa negli anni della maturità. (A. Einstein)

C'è Auschwitz, dunque non può esserci Dio. Non trovo una soluzione al dilemma. La cerco, ma non la trovo.
(Primo Levi)

Quando la tua mente è invasa da pensieri negativi o sei in preda a una crisi nervosa, non fare o dire cose affrettate. Potrebbero peggiorare il tuo stato. Lascia che il tempo scorra, che purifichi la tua mente o che addirittura la guarisca. Quando è rilassata e pulita, è tutto più semplice. Robby

Sento la tua tenerezza avvicinarsi alla mia terra.

Pablo Neruda

e tu, che sei mio fratello...mi odi. Aly

Persone benefiche che incontri per caso e ti viene voglia di abbracciare, perché ti sorridono dal fondo della loro esperienza umana e di colpo ti risarciscono dell'altra metà del mondo, quella accasciante delle persone rinserrate nella loro pozza di buio.
Margaret M.

Donne: diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno.

cit. letta sulla bustina dello zucchero di canna.

Indietro
Alto