Pensieri filosofici

“Sapete chi era Aspasia, signore?... Quantunque ella vivesse in un'epoca in cui le donne non avevano ancora un'anima, era un'anima; un'anima color rosa e porpora, più ardente del fuoco, più fresca dell'aurora. Aspasia era creatura in cui i due estremi della donna s'univano; era la prostituta dea. Socrate più Manon Lescaut. Aspasia fu creata nel caso fosse necessitata una meretrice a Prometeo.”
VICTOR HUGO

le-persone-che-amano-sperando-in-cambio-di-essere-amate-stanno-perdendo-il-loro-tempo-lamore-e-un-atto-di-fede-non-uno-scambio-paulo-coelho.jpg

Mi accorgo che la vita scorre freneticamente. Passano i giorni, i mesi, gli anni. Giunto quasi a metà della vita rifletto, mi rendo conto che non ho più emozioni, quelle meravigliose sensazioni che ti fanno sentire gioioso, come un bimbo di fronte a un dono. Non mi piace la vita adulta.....
Robby69

Lo sai perché si fanno le guerre? Perché il mondo è cominciato senza l'uomo, e senza l'uomo finirà.

(
Citazione di una frase di Fuad tratta dal film La tigre e la neve)

Impara tutto ciò che ti è possibile dagli errori degli altri. Non avrai tempo a sufficienza per farli tutti.

(Alfred Sheinwold)

Mi accorgo che la vita scorre freneticamente. Passano i giorni, i mesi, gli anni. Giunto quasi a metà della vita rifletto, mi rendo conto che non ho più emozioni, quelle meravigliose sensazioni che ti fanno sentire gioioso, come un bimbo di fronte a un dono. Non mi piace la vita adulta.....
Robby69

Non ti metterò mi piace, a questa riflessione, perchè mi intristisce.
Ma ti capisco e vorrei non fosse sempre così.

cari colleghi prima di affrontare una pro c ho pensato molto e allora mi chiedo quanto siamo vincolati a delle restrizioni sociali e a dei preconcetti che magari neanche noi sappiamo.Mi sono sempre chiesto perche fare questo sia cosi demonizzato e non mi spiego il perche.dopo 4 mesi vissuti nel terrore del "farò bene o no ad andarci" questa sera ho preso il coraggio a 2 mani e sono andato.

"a corpo libero in tutto l istinto che c'è"

"Ho perso i migliori anni della mia vita,

tu hai detto che le emozioni sono sopravvalutate, ma è una vera stronzata

le emozioni sono tutto quello che abbiamo"

La Giovinezza di P.S.

La vita alle volte riserva delle piacevoli sorprese. Avevo scritto che non mi regalava più emozioni. Bene, ieri una bella e brava persona mi ha fatto rivivere questa meravigliosa sensazione. La ringrazio, mi ha aiutato a capire che forse, quando ti accorgi di non averle più, devi andarle a cercarle. Perché ti aiutano, senza di esse non puoi considerarla vita!

Indietro
Alto