Problema loro se sono soli.
Senza offesa ma 85 é l'anno di nascita? Perché i discorsi paiono, coerentemente, quelli di un 37enne, anche se altri tuoi coetanei possono pensarla al contrario.
Sicuramente un single con casa propria, e soprattutto libera, ha uno spazio che uno Impegnato potrebbe non avere, ricordo i tempi in cui si affittava lo 'scannatoio' collettivo tra amici.
Personalmente ho sempre avuto relazioni fino a 44 anni, quando un giorno mi sono chiesto 'ma mi accompagno per consuetudine sociale, per essere come gli Altri Normali, perché la 'gente' non pensi male o perché lo voglio'?' Cosí ho sperimentato la singletudine che ha significato cambiare figa di tanto in tanto, andare a Pay tutte le volte che mi pareva senza quell'isteria tipica di quel periodo che frequentai tre ipotetiche fidanzate: uno dei periodi piú stressanti e meno felici della mia vita. D'altra parte il cellulare ha spento molte delle velleitá del Don Giovanni traditore: una moglie e una fidanzata, non citrulle, sgamano col controllo telefonico prima o poi e mi riferisco a una relazione parallela. A Puttane ancora , da Impegnati si puó fare.
Comunque spesso mi sono sentito solo durante le convivenze, per quel gioco al massacro di farsi terra bruciata mutuamente. Tu Uomo non potrai avere amiche donna e forse neanche andare a giocare a calcetto o uscire con amici. Tu, Donna, lo stesso.
Da convivente mi sentivo, triste, annoiato abulico a parte quando si andava in vacanza o si andava ad assistere a un evento. Infatti, tutte le relazioni che ho interrotto io sono terminate, alla fine per lo stesso motivo: Noia, e spesso ho avuto la fortuna di avere belle ragazze/donne anche in gamba, intelligenti. Succedeva che, dopo una prima fase cominciava l'involuzione: avevo bisogno di scopare un altro corpo e di scopare...un altro cervello.
Pertanto non credere proprio che chi rifiuta una relazione sia uno sfigato. Il Single spesso scappa dalle relazioni. Sul mio posto di lavoro gravitano tante ma proprio TANTE donne. Inoltre ogni anno c'é un ricambio di 1/3, qualche pecorella si smarrisce sempre.
Oggi potrei stare con una Donna che la pensi come me, che mi seguisse in certi percorsi, di condivisione di Partner free e Pay senza irrigidirsi nella menzogna dell'esclusivitá sessuale anche se questo ovviamente non basterebbe. Non sono nato per recitare la parte del marito contento. Amo la Libertá.
Voglio scopare una Pay a Milano o a Viareggio? Mi metto le scarpe e sono giá in strada, cantava quel Cantautore. Se convivessi non potrei farlo. Credo che la condizione ottimale sia quella dove ti senti meglio ma certamente per ognuno é diverso anche in considerazione dell'etá che si ha, della fase della vita in cui ci si rrova ed anche per l'esperienze passate che sono state vissute e come.