-Osservazione banale. Le Pay comprese quelle che ci leggono, hanno anche dichiarato che il lavoro è di loro gradimento ma, credo ne converrete, quando si trovano a letto un bel ragazzo o un uomo magari maturo ma affascinante. Questi sono i casi i cui possono coinvolgersi e trovare gradevole il bacio.
Parole sante. Io credo che un Punter che vuole
veramente trarre gradimento, coinvolgimento e godimento da un incontro PAY, deve prima di tutto curare il proprio aspetto fisico. Sì, ho detto
prima di tutto.
Nessuno pretende di avere tutti indossatori di Armani, ma un minimo di avvenenza fisica aiuta molto. E non parlo di fisici da Bronzo di Riace. Basta tenere un minimo a bada la pancia, curare l'igiene orale, assicurarsi di non avere patologie al tratto digestivo che favoriscono l'alitosi, e così via. Curarsi, curarsi, docciarsi e curarsi. Andare due volte l'anno a fare pulizia dentale.
Se un Punter si presenta bene, senza bisogno di essere, ripeto, un modello da
Cosmopolitan, vedrete che il coinvolgimento sarà più naturale per molte ragazze.
Parlare di aspetto fisico è sempre delicato, ma credo che questo sia l'elefante nella stanza. Prima o poi va affrontato. Non parlo di
bellezza o
figaggine, che qui non c'entra. Parlo di
cura,
cura,
cura. Un uomo dall'aspetto
sano, bello o brutto che sia, magari un po' abbronzato e tutto sommato asciutto nel fisico, sarà comunque percepito come
piacente, anche se lui - a livello oggettivo di lineamenti o di massa muscolare - non è il massimo. Per andare più piacevolmente a PAY, andiamo anche un po' in palestra, o dal dietologo! Costa un po' di sacrificio, ma poi l'investimento darà i suoi frutti.
Una volta, quando ero ragazzo e non avevo soldi per andare a PAY (avevo 14 anni!), mi misi a spiare il portone di una PAY che riceveva a Firenze, in via Marchetti. Tutti sapevano che lì c'era una PAY e tutti conoscevano quel portone verde (sono sicurissimo che i Punter più maturi dell'area Fiorentina ricorderanno il mitico portone verde di via Marchetti, a Firenze negli anni '90 era un
must!). Mi ricordo che a volte vedevo entrare in quel portone ragazzi non bellissimi ma estremamente curati. Maglietta stirata, pelle abbronzata, occhiali da sole firmati, capelli tagliati di fresco, barba colta e aspetto pulito. Una volta vidi un ragazzo un po' grassoccio e con il faccione. Anche lui, però, indossava abiti pulitissimi. Portava un maglione di
cashmere annodato in vita e una maglietta Polo nuova di zecca. Non era bello, ma faceva la sua figura. Si vedeva che si curava.
Dirò di più. Io credo che l'aspetto fisico sia realmente quel piccolo/grande
anello di congiunzione fra il mondo Free e quello PAY. Se vuoi
coinvolgimento nel mondo PAY, devi sopratutto
curare il tuo aspetto. Così come quando esci a fare l'aperitivo con la tua amica belloccia ti fa piacere presentarti al meglio,
lo stesso vale quando ti presenti alla PAY. Forse per qualcuno sono cose ovvie, ma ripetere non fa mai male.