Scusate ma è normale che
@ilsentimentale sia sentimentale, e pretenda qualcosa di più da una "pay", oltre che essere una brava professionista del sesso.
Visto che non ha ancora un avatar propongo, se non è stato ancora utilizzato, il bacio di Hayez


Penso che il coinvolgimento, in qualche caso anche dei sentimenti, rappresenti comunque un valore aggiunto, sempre che rimanga entro i limiti della reciproca simpatia e dello stare bene insieme.
Si può fare sesso da cattivi e da incazzati, da entrambe le parti, o restando strettamente nel professionale; ma si può anche invece cercare di entrare in sintonia con l'altro, non solo fisicamente, ma anche con un poco di pathos, che presuppone un minimo di conoscenza delle persone.
E' chiaro poi che la scintilla non scatta con tutte, perché non tutte sono disponibili a correre il rischio di lasciarsi andare al primo incontro con uno sconosciuto.
Ma può anche capitare che la reciproca attrazione e simpatia rendano certi rapporti più piacevoli, nulla togliendo alla parte di godimento prettamente sessuale.
Nel frattempo mi è venuto in mente un altro bacio famoso, molto bello ed elegante, e romantico, quello di Klimt:
Anche a me piace ricercare il calore dei sentimenti, l'importante e non farsi troppe illusioni, e non dimenticarsi mai che noi per loro alla fine rappresentiamo il loro lavoro e la loro fonte di guadagno.
Se un poco di pathos in più migliora il rapporto, e qualche risata insieme alleggerisce il peso della nostra vita, e dei nostri ruoli, ben vengano.