Phnom Penh for punters

Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
12
Reaction score
8
Alcune info spicciole per organizzare una visita "scopereccia" nella capitale della famigerata Cambogia:
Procuratevi dei dollari in taglie piccole (biglietti da 1, 5, 10, 50 dollari al max), la valuta locale e' il Riel (1 USD vale circa 4000 riel ma non vi serviranno a molto se non a riempirvi le tasche di cartaccia zozza, in genere tutto si contratta in dollari).
Arriverete all'aeroporto appena fuori citta' (occorrono circa 7 dollari di autotaxi per arrivare in centro).
Un albergo discreto in zona centrale costa mediamente una trentina di dollari a notte compresa colazione, aircon, cambio lenzuola, etc...
In questa categoria di prezzo io consiglio per i punters: il NewYork Hotel, il Flamingo oppure il BigLuck Hotel (che ha pure una piccola piscina).
Se siete piu' esigenti il prezzo puo' salire fino a 80/100 usd/gg e in questa categoria vi consiglio l'Himawari Hotel (con bella piscina e vista sul fiume).
Ovviamente sono tutti "guest friendly" e non vi sara' chiesto il sovrapprezzo se vi portate temporaneamente in camera una lady on un boy (de gustibus non disputandum est... :biggrin: ), in genere viene richiesto comunque (per la vostra sicurezza) il documento dell'ospite.
Gli spostamenti nella capitale si fanno in genere in mototaxi ed il prezzo richiesto per ogni tragitto in citta' e' sempre di 1 dollaro (negoziabile se volete farlo)
Sappiate che il traffico nella capitale e' molto incasinato e le regole del traffico sono molto spesso dimenticate da tutti, per cui viaggiare in moto vi espone a qualche rischio di incidente piu' grave (sopratutto la notte quando nessuno rispetta i semafori).
Volendo si puo' contrattare una tariffa a tempo con un autotaxi, in genere con un budget circa dai 10 ai 20 usd si puo' disporre di un tassista che ci accompagna in giro per i locali tutta la notte (dalle 20 alla 2 di mattina) e ci aspetta fino al rientro.
Se decidete di soggiornare nella capitale della Cambogia sappiate che, a parte la topa, avrete ben poche altre cose da fare/vedere.
Gli aspetti culturali della vostra visita si limiteranno:
- il palazzo reale (2 ore piacevoli )
- la scuola della torture (Tuol Sleng) (3 ore molto deprimenti)
- il museo nazionale (3 ore interessanti)
- i campi di sterminio (killing fields) (5 ore molto deprimenti compreso il viaggio a/r fuori dalla capitale)
Se volete fare shopping potreste fare una puntata al Russian Market, o al Central Market o al Sorya Shopping Cente (a due passi dal Central Market). Si trova tutta la solita roba: magliette, copie di orologi rolex, software pirata, cibi e frutta di ogni genere, sporcizia, odoracci di marcio e aria malsana inquinata etc etc...

Venendo al sodo. :spiteful:
Una giornata tipica del punter nella capitale cambigiana potrebbe essere:
- dormita fino alle 12

- pranzo al centro commerciale Sorya nei pressi del Central Market (rispetto agli hotel NewYork, Flamingo, BigLuck e' raggiungibile anche a piedi in una decina di minuti se vi volete fare una bella sudata per smaltire le tossine accummulate nella nottata)

- alle 15 si puo' fare un salto al Walkabout Restaurant & Bar (ci vuol coraggio a farsi chiamare restaurant!), e' un postaccio tipico della capitale cambogiana dove sostano sempre una ventina di fanciulle freelancer che ammazzano il tempo giocando a biliardo e aspettando un cliente con cui accompagnarsi per qualche ora in camera nel pomeriggio (prezzi negoziabili attorno ai 10 o 15 usd per un paio d'ore in camera vostra)

- finito il pomeriggio godereccio io amo farmi una buona mangiata in uno dei tanti ristoranti lungo il fiume, magari fermandomi in in qualche bar per un aperitivo (lo Shangai Bar non e' male!...attenti che le Hostess non sono sempre in vendita!). Alcuni dei miei ristoranti preferiti: il Pom Lok (cena thailandese con vista dal balcone sul fiume) oppure il Foreign Correspondants Club (FCC per gli affezionati clienti). Al FCC (dove e' stato girato anche un famoso film ambientato nella capitale cambogiana) si possono incontrare molti turisti "intellettuali" e anche diverse fanciulle caucasiche in vacanza e ci sono ottime possibilita' di cuccaggio con queste. Si mangia di tutto e si beve altrettanto bene (i prezzi sono "occidentali").

- attorno alle 21 io di solito faccio un salto per il digestivo allo Sharky Bar, dove in un vero ambiente "macho" troverete: ottimi drink, biliardi, ragazze khmer e vietnamite in cerca di clienti (tariffa dai 20 ai 30 usd per la notte oppure dai 10 ai 20 usd per un paio d'ore). Non ci sono intermediari o maitressess, la negoziazione avviene con le fanciulle.

- alle 23 la tappa obbligata e' al Martini's Club, punto di ritrovo obbligato dei punter occidentali nella notte di PhnomPenh. E' un mix tra una discoteca, un ristorante, un cinema all'aperto e un bar con un paio di biliardi strapieno di topa khmer e viet. Stessi prezzi dello Sharky. Ragazze giovani e meno giovani (chiedete comunque sempre di controllare l'ID card all'arrivo in albergo a scanso di problemi!!!) in "libera uscita", in genere il rapporto tra clienti maschi e femminucce e' di uno a cinque. Fate un po' voi!...

- se non vi siete ancora innamorati per la notte verso le 0:30 potrete farvi portare alla discoteca Heart Of Darkness (collocata a quache centinaio di metri dal Walkabout e dallo Shangai Bar che gia' conoscete) dove ai ritmi della musica techno hip-hop occidentale potrete incontrare tanta bella fauna femminile in vendita (qui se la tirano un po' di piu' e chiedono qualche 10 dollari in piu' per la notte rispetto agli altri posti citati).

- alle 3:30 la disco chiude e tutti si riversano in strada e tornano al Walkabout che e' a due passi, dove ci si puo' fare una colazione da 3 usd con fish & chips o altre "prelibatezze" americane, una partita di biliardo e cercare di agganciare qualche ulteriore fanciulla se quello che avete trovato finora non era di vostro gusto...

- poi finalmente in camera, bum-bum a volonta' :yahoo: e... alle 12 si ricomincia il giro!!!...

Buon soggiorno. :bye:
Per altre info chiedete pure senza essere timidi...
 
Registrato
22 Febbraio 2009
Messaggi
12
Reaction score
0
Ciao redlord59 io sono un amante della thailandia e precisamente di pattaya,ma tanto per cambiare un giretto nella capitale della cambogia non mi dispiacerebbe.Come livello di ragazze sono un po' piu'carine delle thai in genere o siamo la?A pattaya il livello e'abbastanza basso purtroppo e per questo mi piacerebbe cambiare
grazie
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
La Thailandia PER ORA è ancora al top.Cambogia bene tanto per cambiare per chi soggiorna lunghi periodi, ma altrimenti fine a se stessa non vale moltissimo la pena...parlo di ragazze ovviamente.
Pattaya:Ragazze di livello ci sono anche, ma bisogna cercare...spessissimo in ALCUNI go-go.Cambiano sempre quelli che hanno i pezzi migliori...ad ora potrei fare nomi, ma credo sia vietato dalla politica del forum, quindi mi astengo.
Ciao, S.
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2009
Messaggi
12
Reaction score
0
ciao Spirito libero non serve i nomi non importa.Grazie comunque.Io parlavo di livello estetico come lineamenti se le cambogiane hanno dei lineamenti meno duri delle thailandesi.Io sono stato nelle filippine(Adesso faro'una rece)ad angeles e alcune avevano dei linementi + dolci delle thai..e c'erano in rari casi anche ragazze di colore.
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
A Pattaya non è rarissimo trovare ragazze Khmer (cambogiane) od anche Viet (vietnamite).Che dire...i lienamenti delle regazze Khmer a me piacciono...generalmente più delicati...ma spesso sono anche più piccole di statura.Le Viet sono il massimo per gli amanti del genere Asia.Comunque cosideriamo che anche le thailandesi provenienti dalla parte est e sud-est della Thailandia hanno, chiaramente, caratteristiche simili.Diciamo province di Trat,Buriram,Surin,Sri Sa Ket.
Bisogna cercare...
Filippine:a me non è che piacciano tantissimo le ragazze filippine.Però sono molto più GFE delle loro "colleghe" pattayane.Le ragazze di colore che menzioni sono discendenze di incroci tra ragazze filippine ed americani della base di Clark(che poi con A.C. è un tutt'uno).Ricordo una mia frequentazione, allora cherry lady, figlia di padre californaiano di colore...la dimostrazione dell'esistenza di un essere superiore!
Ciao, S.
 
Commenta
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
12
Reaction score
8
  • Creatore Discussione
  • #6
Allora, proviamo a generalizzare un po...
Le Thai sono splendide fanciulle con una ottima attitudine "GirlFriendly". Non sono il massimo in termini di maialaggine a letto.
Le Khmer in genere sono un po' piu' scure di carnagione, piu' poppute, non hanno la classe innata dei movimenti e la grazia delle Thai ed in genere sono piu' timide a letto.
Le Viet sono generalmente piu' pallide, longilineee e molto ben disposte a soddisfare il maschio, si dedicano con abnegazione al piacere ma non hanno l'atteggiamento GFE delle Thai.
In Cambogia, nei locali per turisti di Phnom Penh, si trovano Thai (poche), Viet (sempre meno di prima) e Khmer.
Dovendo scegliere io fra le tre apprezzo molto le Viet (purtroppo con la crisi del turismo molte Viet che "esercitavano" a PhnomPenh sono tornate nel paese d'origine per manacanza di lavoro).
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
redlord59 ha scritto:
Allora, proviamo a generalizzare un po...
Le Thai sono splendide fanciulle con una ottima attitudine "GirlFriendly". Non sono il massimo in termini di maialaggine a letto.
Le Khmer in genere sono un po' piu' scure di carnagione, piu' poppute, non hanno la classe innata dei movimenti e la grazia delle Thai ed in genere sono piu' timide a letto.
Le Viet sono generalmente piu' pallide, longilineee e molto ben disposte a soddisfare il maschio, si dedicano con abnegazione al piacere ma non hanno l'atteggiamento GFE delle Thai.
In Cambogia, nei locali per turisti di Phnom Penh, si trovano Thai (poche), Viet (sempre meno di prima) e Khmer.
Dovendo scegliere io fra le tre apprezzo molto le Viet (purtroppo con la crisi del turismo molte Viet che "esercitavano" a PhnomPenh sono tornate nel paese d'origine per manacanza di lavoro).

Concordo su tutto, tranne l'attitudine "GirlFriendly" delle Thai...dovrebbe essere così, UNA VOLTA era così...ma ormai è quasi un ricordo...trovare una Thai che si comporti come una fidanzatina è diventato abbastanza difficile.
Sottolineo il particolare della classe delle donne Thai...incomparabile!
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2009
Messaggi
2
Reaction score
0
a marzo vado per la decima volta in thai "chissa se midanno la stella"e per la prima volta qualche giorno in cambogia
in effetti in thai le GirlFriendly stanno quasi sparendo, più facile è trovarne a pattaya arrivano con i pulman dall'issan
fanno qualche lavoretto parucchiera, estetista e alla sera arrotondano sperandodo di trovare il farang giusto
mentre a parer mio a phuket siccome è più lontano vanno quelle più professionali che magari hanno gia fatto qualche stagione a pattaya
comunque vado in cambogia per vedere se è come la thay in qualche anno fa , e per trovare le viet che sembrerebbero piu belline
al mio ritorno vi farò un report
ciao
 
Commenta
Registrato
6 Settembre 2010
Messaggi
13
Reaction score
0
Dico anche io la mia. Premetto che non concordo totalmente con la rece su Phno Penh iniziale, anche se alcune cose sono vere. Però ognuno vive i viaggi a modo suo ed ognuno ha il suo sacrosanto punto di vista. A me (e quelli che erano con me) PP è piaciuta molto, soprattutto come atmosfera retrò e le gite menzionate alla Scuola 21 e ai Killing Fields ti lasciano qualcosa di indelebile. Detto ciò....a mio avviso le cambogiane delle tre (escludo le filippine perchè non ci sono mai stato) sono nettamente le peggiori. Bassine, spesso rotondine, un po scure e onestamente quasi tutte bruttine. Concordo che le ragazze più belle e fini sono in Vietnam. Ma qui non è così facile cuccare...probabilmente bisognerebbe restare a lungo. Ovvio che ci siano i divertimenti anche qui (la mia esperienza si limita a Saigon) ma non sempre è così scontato concludere nemmeno nei baretti o nei centri massaggi. Le Thailandesi secondo il mio modesto parere sono ancora ben più di una spanna vanti a tutte.
Concludo dicendo che comunque per chi, come me, è un visitatore abbastanza assiduo della thailandia una capatina sia in cambogia che in Vietnam sia doveroso e molto interessante sotto molti aspetti.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
17
Reaction score
0
Grande rece REDLORD!
Domanda: quanto tempo sei stato o pensi sia "sufficiente" visto che non c'è tanto da vedere (cul...turalmente parlando)?
grazie
ciau
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
Il 17 Giugno sarò a Phnom Penh, avete qualche altra nuova new, per me? :biggrin:
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
fabio0675 ha scritto:
Il 17 Giugno sarò a Phnom Penh, avete qualche altra nuova new, per me? :biggrin:

E un po che manco da P.P. pero mi sento di consigliarti di pprendere un alloggio di discreto livello da scegliere tra gli hotel nella zona del lumgofiume...a P.P. avere un alloggio e una vera necessita e non un lusso...per il resto occhio la notte e buon divertimento...
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
spiritolibero66 ha scritto:
E un po che manco da P.P. pero mi sento di [VIETATO] di pprendere un alloggio di discreto livello da scegliere tra gli hotel nella zona del lumgofiume...a P.P. avere un alloggio e una vera necessita e non un lusso...per il resto occhio la notte e buon divertimento...
Anch'io è un po' che ci manco, l' ultima volta ho dormito all' Angkor International Hotel. Ho deciso di ritortarci in quanto da Bangkok, ho trovato una buona offerta volo al prezzo di andata e ritorno di 5168 baht (circa 120 €.)! Grazie dei consigli, sempre ben accetti.
 
Commenta
F

fabio0675

Ospite
Ospite
Ed eccomi alla mia ultima serara a Phnom Penh. Una vacanza iniziata male (la KLM mi fatto arrivare le valigie a bangkok con un giorno di ritardo), ma che tutto sommato sta finendo bene (se non fosse solo per i cambogiani, che vogliono continuamente fregarti).Non sto a ripetere le cose già dette da altri ma posso dirvi :
- portatevi i preservativi da casa (i mie erano nella valigia), quelli che vendono qui sono abbastanza stretti per noi occidentali (evitare le marche locali) ;
- la disco Heart of Darknes dopo mezzanotte offre 5/6 incantevoli fanciulle oltre che a molti omossessuali locali ;
- lo Shangai Bar offre ragazze di notevole bellezza di cui solo stavolta sono riuscito a portarne fuori una (la volta scorsa è stata picche). Purtroppo non vi nego che occorre un modesto esborso in bevute con la ragazza oltre a sapersi proporre per un' uscita. In poche parole mi è costato un circa $ 40 di bevute e un $ 50 per la ragazza che è potuta uscire dal locale solo alle 23.30. Da buon italiano ora sto aspettando il 2° appuntamento che abbiamo a mezzanotte, per risparmiarmi i $ 40 di bevute e dedicarli ad un paio di short time.....
- occhio ai tuk tuk ed alle loro proposte, alcuni con la scusa delle ragazze vi vogliono inchiappettare. Trovatevele da soli, basta avere il "grano". Non so se è per la crisi o per altro,ma solo questa volta ho trovato dei taxisti di tuk tuk a dir poco disgustosi.
 
Commenta
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
12
Reaction score
8
razozoo ha scritto:
...quanto tempo sei stato o pensi sia "sufficiente" visto che non c'è tanto da vedere (cul...turalmente parlando)...

A PP ci sono stato diverse volte ed in tempi diversi e periodi piu' o meno lunghi (dai 2 gg alle 2 settimane)...
Se sei solo e non hai troppo altri interessi culturali (shopping, antropologia, sociologia, etc :sarcastic_hand: ) direi di non programmare piu' di 4 notti...poi diventa noioso!...
In compagnia (se il gruppo e' ben affiatato e goliardico ci si diverte di piu) si puo' pensare di fare qualche "zingarata" in giro anche di giorno e si puo' arrivare anche a una settimana di permanenza senza annoiarsi.

ATTENZIONE: Se becchi il periodo delle piogge e' TERRIBILE: le strade diventano dei torrenti, il traffico e' un casino e diventa tutto un incubo!...si becca il primo volo e si torna a Bangkok (...che almeno anche quando piove e' divertente)!...
 
Commenta
Alto