Piattole

M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Animali fantastici e come sconfiggerli...

_____jul

PS:
Si attaccano a qualsiasi pelo tranne che ai capelli (probabilmente hanno un patto di non belligeranza con i pidocchi) e...
Mettete sta cazzo di polvere MOM che vendono ovunque: è un farmaco da banco e il farmacista non traccia l'acquirente.
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2021
Messaggi
69
Reaction score
117
Età
56
... MOM grazie, sa!! per un amico... ??

...?? ... per un amico... dicono tutti così... ???

A parte gli scherzi, hai tutta la mia solidarietà, l'igiene prima di tutto ...
Per fortuna è gestibilissimo... ????

Cmq. fai attenzione perché si annidano pure tra i capelli e le ciglia pure, quindi...
 
Commenta
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
186
Reaction score
329
Località
Veneto
Prese anche io anni fa. Andai in una farmacia dove non ero conosciuto, presi la crema, non serve la ricetta e con 2 sole applicazioni sparirono tutti. Unica vera rogna, va lavato tutto, ma proprio tutto quello con cui hai avuto contatto. Quindi via lenzuola, pigiami, vestiti da lavoro, camicie, canottiere ecc a temperatura superiore a 55 gradi. Poi stirare tutto per sicurezza. Ti aspetta un week end di lavori domestici ;)
 
Commenta

Gelso

Espulso
UOMO
Registrato
23 Maggio 2021
Messaggi
50
Reaction score
39
Alcuni anni fa' le ho beccate anche io.non ho ben capito come,comunque risolsi applicando degli olii da cucina,e' in grado di eliminare le piattole non consentendo loro di respirare.
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
50
Reaction score
52
Alcuni anni fa' le ho beccate anche io.non ho ben capito come,comunque risolsi applicando degli olii da cucina,e' in grado di eliminare le piattole non consentendo loro di respirare.
Ho letto anche io questo. Lo scopo è quello di soffocarle fino ad ucciderle. Poi però dopo 7/8 giorni bisogna ripetere il trattamento perché nel frattempo si saranno schiuse le uova ancora presenti.
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2021
Messaggi
216
Reaction score
522
Ma perché mai usare i rimedi della nonna, quando in farmacia si possono trovare prodotti ipersicuri?
Tra l'altro un buon olio extravergine di oliva può costare anche più dl MOM ;-)
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
50
Reaction score
52
Ok. Sono andato in farmacia a cercare questa Mom visto che come giustamente dicevate la rasatura non basta, ma sembra che in questa città non ci sia, bisogna ordinarla, quindi ho preso la Aftir come suggeriva il collega Jesper80, ma in gel. Me la sono già spalmata (mamma mia come puzza!) e adesso vediamo se funziona.
 
Commenta

Gelso

Espulso
UOMO
Registrato
23 Maggio 2021
Messaggi
50
Reaction score
39
Mi ricordo che usai l'olio per diverse volte prima di debellarle,comunque e' adatto anche l'olio di semi oppure quello di girasole.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Le cinesi…con quella cazzo di peluria stile fica anni 70/80…c’è a chi piace eh, però chi fa sta professione per evitare ste cose in quelle zone dovrebbe essere sempre massimo a ”pelo raso”…proprio per questioni igieniche a 360
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.951
Età
61
Pensa che negli anni 80 con la peluria che avevano ci voleva il machete a penetrarle, me le presi da una otr nigeriana nei primi anni 90 in camporella maledizione c'è voluto un mese dio bono si riproducevano sempre sembravano dei Gremlins
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2021
Messaggi
216
Reaction score
522
Io ricordo l’orrore assoluto di quando ho preso una di quelle palline nere, me la sono guardata sotto la lente dell’IPhone e ho visto in tutto il suo splendore l’insetto che si muoveva.
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
50
Reaction score
52
Stamattina mi sono guardato e sembra non esserci più niente. Devo comunque aspettare una settimanella perché le eventuali uova ancora rimaste potrebbero schiudersi e ricominciare il ciclo.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.835
Località
Emilia Romagna
Prese anche io anni fa. Andai in una farmacia dove non ero conosciuto, presi la crema, non serve la ricetta e con 2 sole applicazioni sparirono tutti. Unica vera rogna, va lavato tutto, ma proprio tutto quello con cui hai avuto contatto. Quindi via lenzuola, pigiami, vestiti da lavoro, camicie, canottiere ecc a temperatura superiore a 55 gradi. Poi stirare tutto per sicurezza. Ti aspetta un week end di lavori domestici ;)
E come si fa se si sta in coppia ..cosa si dice alla partner...in teoria dovrebbe fare preventivamente qualcosa anche lei se hanno avuto rapporti o cmq se vivendo nella stessa casa i vestiti vengono a contatto...
 
Commenta
Alto