Piattole

Animali fantastici e come sconfiggerli...

_____jul

PS:
Si attaccano a qualsiasi pelo tranne che ai capelli (probabilmente hanno un patto di non belligeranza con i pidocchi) e...
Mettete sta cazzo di polvere MOM che vendono ovunque: è un farmaco da banco e il farmacista non traccia l'acquirente.

... MOM grazie, sa!! per un amico... ??

...?? ... per un amico... dicono tutti così... ???

A parte gli scherzi, hai tutta la mia solidarietà, l'igiene prima di tutto ...
Per fortuna è gestibilissimo... ????

Cmq. fai attenzione perché si annidano pure tra i capelli e le ciglia pure, quindi...

Prese anche io anni fa. Andai in una farmacia dove non ero conosciuto, presi la crema, non serve la ricetta e con 2 sole applicazioni sparirono tutti. Unica vera rogna, va lavato tutto, ma proprio tutto quello con cui hai avuto contatto. Quindi via lenzuola, pigiami, vestiti da lavoro, camicie, canottiere ecc a temperatura superiore a 55 gradi. Poi stirare tutto per sicurezza. Ti aspetta un week end di lavori domestici ;)

Alcuni anni fa' le ho beccate anche io.non ho ben capito come,comunque risolsi applicando degli olii da cucina,e' in grado di eliminare le piattole non consentendo loro di respirare.

Alcuni anni fa' le ho beccate anche io.non ho ben capito come,comunque risolsi applicando degli olii da cucina,e' in grado di eliminare le piattole non consentendo loro di respirare.
Ho letto anche io questo. Lo scopo è quello di soffocarle fino ad ucciderle. Poi però dopo 7/8 giorni bisogna ripetere il trattamento perché nel frattempo si saranno schiuse le uova ancora presenti.

Ok. Sono andato in farmacia a cercare questa Mom visto che come giustamente dicevate la rasatura non basta, ma sembra che in questa città non ci sia, bisogna ordinarla, quindi ho preso la Aftir come suggeriva il collega Jesper80, ma in gel. Me la sono già spalmata (mamma mia come puzza!) e adesso vediamo se funziona.

Mi ricordo che usai l'olio per diverse volte prima di debellarle,comunque e' adatto anche l'olio di semi oppure quello di girasole.

Pensa che negli anni 80 con la peluria che avevano ci voleva il machete a penetrarle, me le presi da una otr nigeriana nei primi anni 90 in camporella maledizione c'è voluto un mese dio bono si riproducevano sempre sembravano dei Gremlins

Io ricordo l’orrore assoluto di quando ho preso una di quelle palline nere, me la sono guardata sotto la lente dell’IPhone e ho visto in tutto il suo splendore l’insetto che si muoveva.

Stamattina mi sono guardato e sembra non esserci più niente. Devo comunque aspettare una settimanella perché le eventuali uova ancora rimaste potrebbero schiudersi e ricominciare il ciclo.

Prese anche io anni fa. Andai in una farmacia dove non ero conosciuto, presi la crema, non serve la ricetta e con 2 sole applicazioni sparirono tutti. Unica vera rogna, va lavato tutto, ma proprio tutto quello con cui hai avuto contatto. Quindi via lenzuola, pigiami, vestiti da lavoro, camicie, canottiere ecc a temperatura superiore a 55 gradi. Poi stirare tutto per sicurezza. Ti aspetta un week end di lavori domestici ;)
E come si fa se si sta in coppia ..cosa si dice alla partner...in teoria dovrebbe fare preventivamente qualcosa anche lei se hanno avuto rapporti o cmq se vivendo nella stessa casa i vestiti vengono a contatto...

Indietro
Alto