Tazer, il ragionamento che abbiamo intrapreso io e leppard, non riguarda il layout del locale, ma la situazione amministrativa. Nel senso che come saprai se ti fanno la tessera per entrare è un circolo, cosa che implica determinate agevolazioni fiscali e normative, ma inrealtà sappiamo che non è un circolo culturale e forse qualcuno dall'ufficio del lavoro al Comune di Vigaraino si sarà rotto di questa situazione e da qui partono molti dei controlli, che portano a chiusure temporanee. Ognuno, scrivo di chi gestisce, e libero di fare quello che vuole, però i clienti come te si lamentano di andare e trovare chiuso....
Quoto il Cacciatores, anche a me sembra indicativo che questo locale sia in qualche modo oggetto di controlli così frequenti, che portano a queste chiusure estemporanee che non fanno altro che inacidire i clienti...io stesso arrivai l'anno scorso un sabato sera davanti al locale, per trovarlo chiuso...io non abito così lontano, e soprattutto in zona qualche alternativa c'è, ma comunque non è stata una sorpresa gradita...immagino magari uno che si è fatto un centinaio di km per vedere un locale nuovo del quale gli hanno parlato bene, e lo trova chiuso...difficilmente tornerà.
L'idea del citato Cacciatores secondo la quale il locale potrebbe, per risolvere il problema, diventare locale pubblico, magari è anche percorribile, ma di sicuro comporta un aggravio di costi.
Difatti se la maggioranza di questi posti è affiliata a qualche associazione un motivo c'è.
Chiedo quindi al Caccatores se questa soluzione è da lui ritenuta effettivamente plausibile, non tanto nello specifico di questo locale, ma in generale.