Devi definire
lunga conoscenza.
Pensavo a cosa possa giustificare il comunicare il numero privato di telefono... penso tu sia disposta a darlo nel caso in cui si instaura un rapporto che va oltre la normale frequentazione lavorativa, deve esserci qualcosa di intimo, devi poterti fidare della persona a cui lo dai il tuo numero privato,
di fatto la persona a cui dai il tuo numero privato entra nella sfera dei tuoi affari privati.
Rimane però sempre il fatto che si rende necessario tener ben distinto il pubblico dal privato, rimane anche il dubbio che quel rapporto con quella persona a cui ho dato il mio numero privato possa un giorno interrompersi, magari anche lasciando terreno a eventuali sensi di rivalsa.
Quando parlo di ignoranza, intendo dire che letteralmente ignoriamo quello che il futuro ci riserva, di conseguenza, se proprio lo si vuole creare un profilo social, bisogna farlo con cognizione di causa, cioè si deve evitare di associare a qualunque social (che per definizione è pubblico) un qualcosa che riconduca agli affari privati (che per definizione si vuole rimangano privati).
Come si fa?
Banalmente non comunicando nessun dato sensibile in un qualcosa che si sa appartenere all'etere.
Voglio dire, cara
Magicanal (

), che di fondo l'errore, per chi ha da tenere alla privacy, è quello di crearsi un profilo sul quale vengono spiattellate informazioni prettamente personali con foto di figli, parenti, compagno e notizie prettamente che riguardano la sfera privata. Perché, anche se sei fortunata e nessun punter di
lunga conoscenza comunica il tuo numero privato, non puoi mai sapere l'uso che la piattaforma, a cui hai ceduto i diritti dei tuoi dati sensibili, ne possa fare. Sono cronaca attuale le manfrine fatte dal titolare di FB sui dati sensibili in suo possesso, la cosa sicuramente va avanti da decenni, il business dei dati privati è enorme, stanno scoprendo solo adesso l'acqua calda... ma i veri deficienti sono tutti coloro che ignoravano quest'eventualità.
Ergo, e concludo, non sono stronzo io, rimane che sei ignorante tu