Prima esperienza in Svizzera

Reaction score
1.407
Ciao,
sono un neofita per quanto la riguarda la Svizzera e vorrei chiedere qualche consiglio
(mi sto leggendo i vari topic e diverse informazioni le ho trovate, per cui ringrazio già per questo).
Prima del periodo pandemico mi stavo concentrando sull'Austria (adoro il concetto di fkk e di come si passano le giornate lì dentro) e adesso che ricapita l'occasione di farsi una vacanza tra amici si prospetta l'occasione di fare un salto in Svizzera.
Leggendo le varie discussioni, mi pare di aver capito che a differenza degli fkk austriaci, in Svizzera i locali siano tipo dei bar (niente giri in accappatoio, saune, costo alto d'ingresso ecc) dove si incontrano le ragazze e poi ci si accorda con loro e si va. E ho visto vari locali grossi con tanti topic a riguardo.
Mi stavo orientando su questi se non che... quando si è in più persone (e con interessi diversi...) è sempre difficile organizzarsi e l'interesse si sta spostando verso St. Moritz... che da quanto leggo è una zona inutile per questo hobby. :rolleyes:
Che voi sappiate, in questo 2023 c'è qualcosa di utile o interessante in zona? Non per forza tipo i locali più importanti, anche qualche bordello più piccolo o classico (o al limite se ci sono agenzie). Ho visto qualche vecchio topic che parlava di qualcosina in zona Coira.
Eventualmente la zona più vicina con qualcosa di interessante quale potrebbe essere?
Stavo guardando anche di passare il confine con l'austria ma credo che a ovest di Innsbruck non ci sia niente (non ho trovato topic).
Immagino che la soluzione migliore sia cambiare proprio zona... (però non si sa mai)... e in questo caso quale potrebbe essere un'area da prendere in cosiderazione?
Da quanto ho capito i locali grossi sono fuori dai centri abitati mentre nelle città ci potrebbe essere qualche bordello più piccolo (ecco forse questa tipologia potrebbe essere la scelta più adatta, anche per visite brevi e non per passarci tutta la giornata). Leggevo poi che forse bisognerebbe spostarsi nella zona più tedesca e facendo ricerche su internet ho visto qualcosa ma a parte l'italiano me la cavo con l'inglese ma non con francese o tedesco.

Mi scuso per le tante domande (probabilmente già fatte) ma sarebbe la prima volta in assoluto in Svizzera e vorrei cogliere l'occasione per ampliare un pò le mie conoscenze con l'hobby punteristico ;)
Grazie.

Ciao nel canton grigioni non c'è niente, a Saintz morriz o coira non ha senso andare.. nel Ticino non ci sono fkk ma solo contact bar, per gli fkk dovete andare in Svizzera tedesca, nei dintorni di zurigo (globe, swiss, westside), lucerna (palace, zeus), soletta (freubad, cleo, olymp), basilea (history)

A Coira solo contact bar o case d'appuntamento, ma a poca distanza, ad AU c'è il Palladium, frequentato dagli austriaci del Voralberg perchè nella loro zona non ci sono locali. Nel resto della Svizzera tedesca non c'è che l'imbarazzo della scelta per locali tipo FKK.

CIAO

Ciao nel canton grigioni non c'è niente, a Saintz morriz o coira non ha senso andare.. nel Ticino non ci sono fkk ma solo contact bar, per gli fkk dovete andare in Svizzera tedesca, nei dintorni di zurigo (globe, swiss, westside), lucerna (palace, zeus), soletta (freubad, cleo, olymp), basilea (history)
Vedo che conosci bene la situazione…

Alle Mottotage in Saunaclubs und FKK Clubs in Deutschland, Österreich, Schweiz, Holland

Questo sito censisce tutti - e dico TUTTI - gli fkk di Germania, Austria e Svizzera. L’unica pecca è che è in tedesco e se non lo conosci devi tradurlo con Google, ma fa una discreta traduzione.
Poi per usarlo basta inserire nella barra di ricerca il nome della città in cui cerchi il locale. Se c’è qualcosa esce tra i risultati.
È un sito fatto bene che riporta contatti, tariffe, orari ecc.

A Coira solo contact bar o case d'appuntamento, ma a poca distanza, ad AU c'è il Palladium, frequentato dagli austriaci del Voralberg perchè nella loro zona non ci sono locali. Nel resto della Svizzera tedesca non c'è che l'imbarazzo della scelta per locali tipo FKK.

CIAO

CIAO
Ciao, puoi consigliare un contact bar a Coira?

Ce ne sono due all'ingresso della città, arrivando dall'autostrada da sud sulla sinistra prima di entrare in centro, appena prima di passare il fiume. Ci sono alcune ragazze in ognuno dei locali ma non ti so dire di più perchè ho solo visto ma mai consumato. Mi hanno dato l'impressione di essere un pò come il bar Nizza ed il Bar Milano di Lucerna.

CIAO

CIAO
Grazie delle informazioni!

Mi sa che per stavolta salta l'esperienza in Svizzera (perchè tanto starei in una zona di nulla), mi segno tutte le informazioni da tenere presente per un volta prossima fatta appositamente per girare per locali

visto che idee e pianificazioni sono ancora in corso, da quello che ho capito gli fkk sono nella parte tedesca; invece da quanto ho capito nella parte italiana ci dovrebbero essere i contact bar: ho frequentato solo fkk in austria, in cosa si differenziano i contact bar?
mi pare di aver capito che non c'è l'area spa o i giardini, l'ingresso prevede una o due consumazioni alcoliche e poi non ci sono armadietti, accappatoi, ciabatte ma si gira vestiti normalmente, e anche le ragazze sono vestite, anche lì si contratta direttamente e poi si va in camera. a riguardo è il cliente che approccia o si viene presi d'assalto?
cercando sul forum mi pare che i posti possano essere oceano, maxim, castione. per le vostre esperienze le ragazze si comportano meglio o peggio (come approccio, prestazione, comportamento) rispetto a quelle che lavorano negli fkk? anche se immagino che più o meno sarà lo stesso e dipenda da ragazza a ragazza.

grazie (e spero alla fine di tutto di poter dare anche il mio contributo)

Stessa cosa, nei fkk svizzero tedeschi come nei contact bar ticinesi non vengo quasi mai preso d'assalto..forse perché sono un poco conosciuto 😁

Ciao, a distanza di un paio d'anni ci riprovo (ma senza aprire un nuovo topic, tanto siamo lì).
All'epoca niente Svizzera, alla fine Austria con esperienza Wellcum (postata a suo tempo nella sezione) e adesso ci si riprova.
Questa volta dovremmo essere 4 amici (non siamo ragazzetti e siamo gente piuttosto tranquilla e rilassata), uno piuttosto esperto di pay loft con esperienze fkk che propone l'Austria e 2 neofiti degli fkk per cui in linea di massima sarà Austria... ma stiamo decidendo e non è facile mettere tutti d'accordo:
io sarei per restare ai 2 di Villach (per una questione di scelta), gli altri più per andare all'interno (anche per "giustificare" la vacanza) verso Graz o Linz con i rispettivi fkk, ma leggendo le varie recensioni, io non sono molto convinto per cui vorrei riprovare a proporre la Svizzera, anche perchè non ci sono mai stato e mi incuriosisce.

Sto rileggendo le info che avevo ricevuto a suo tempo e parto da quelle. Vorrei qualche altro consiglio se ci sono stati aggiornamenti o seè cambiato qualcosa.
Di base i grossi locali hanno tanto tanto materiale ma i 2 amici neofiti me li hanno bocciati (troppo caotici in estate, troppo costosi... di base ok ma non credo che la situazione austriaca sia molto diversa, anche per tutti gli extra che vengono ormai messi).

Esistono locali tipo fkk più classici e tranquilli, magari con costi chiari e senza mille extra? E che siano locali dove ci si può rilassare e che non siano tipo discoteche o prese d'assalto da gente più da lap che da fkk (tipo come leggo sta succedendo al Wellcum)? Al limite anche con non troppa scelta ma pochi missili.
Immagino sia da considerare più la parte tedesca... ma ecco mi trovo un pò spaesato non conoscendo praticamente niente della zona.

Come dicevo probabilmente anche questa volta non toccherà alla Svizzera (anche per una questione di costi viaggio e alberghi)... ma finchè non si prenota, voglio provare a far cambiare idea.

Grazie

Esistono locali tipo fkk più classici e tranquilli, magari con costi chiari e senza mille extra? E che siano locali dove ci si può rilassare e che non siano tipo discoteche o prese d'assalto da gente più da lap che da fkk (tipo come leggo sta succedendo al Wellcum)? Al limite anche con non troppa scelta ma pochi missili.

Grazie per i link, così ho diverso materiale interessante per cercare di far cambiare meta agli amici
;)

Lascia perdere l'Austria è il regno degli extra, Svizzera tedesca miglior posto d'Europa per gli fkk
Guarda io le volte che sono andato (poche purtroppo) mi sono trovato bene, però ho notato l'andazzo. Questa volta vorrei provare la Svizzera anche per questo, oltre al fatto che mi manca come esperienza, non sarà facile essendo in gruppo e gli altri vogliono fare altro... però ci voglio provare. :)

Eh quello dovrei farlo, magari per le volte in cui non combino niente aspettando gli amici xD

Ciao, a distanza di un paio d'anni ci riprovo (ma senza aprire un nuovo topic, tanto siamo lì).
All'epoca niente Svizzera, alla fine Austria con esperienza Wellcum (postata a suo tempo nella sezione) e adesso ci si riprova.
Questa volta dovremmo essere 4 amici (non siamo ragazzetti e siamo gente piuttosto tranquilla e rilassata), uno piuttosto esperto di pay loft con esperienze fkk che propone l'Austria e 2 neofiti degli fkk per cui in linea di massima sarà Austria... ma stiamo decidendo e non è facile mettere tutti d'accordo:
io sarei per restare ai 2 di Villach (per una questione di scelta), gli altri più per andare all'interno (anche per "giustificare" la vacanza) verso Graz o Linz con i rispettivi fkk, ma leggendo le varie recensioni, io non sono molto convinto per cui vorrei riprovare a proporre la Svizzera, anche perchè non ci sono mai stato e mi incuriosisce.

Sto rileggendo le info che avevo ricevuto a suo tempo e parto da quelle. Vorrei qualche altro consiglio se ci sono stati aggiornamenti o seè cambiato qualcosa.
Di base i grossi locali hanno tanto tanto materiale ma i 2 amici neofiti me li hanno bocciati (troppo caotici in estate, troppo costosi... di base ok ma non credo che la situazione austriaca sia molto diversa, anche per tutti gli extra che vengono ormai messi).

Immagino sia da considerare più la parte tedesca... ma ecco mi trovo un pò spaesato non conoscendo praticamente niente della zona.

Come dicevo probabilmente anche questa volta non toccherà alla Svizzera (anche per una questione di costi viaggio e alberghi)... ma finchè non si prenota, voglio provare a far cambiare idea.

Grazie
Ti convine Gruppo Globe , regole e prezzi con prestazioni ben chiari e molto meglio del Well

Indietro
Alto