leo80bo ha scritto:Scusate l'ignoranza informatica, ma io di DNS Providers e compagnia bella non ci capisco una mazza, c'è un modo più semplice per risolvere la storia, oppure una guida chiara che mi spiega come farlo e poi magari anche come tornare alle impostazioni originarie ?
Cambia i DNS di Fastweb :dagonet ha scritto:Anche a me non vanno con fastweb...
waxema ha scritto:Comunque credo sia solo un problema di gateway(ponti di rete web) locali alla zona di riferimento... che io sappia non ci sono leggi di oscuramento sui DNS terzi..è solo un problema di collegamenti dei singoli providers di servizio verso domini esterni. :big_boss:
FrancoB ha scritto:Magari Silvio Scaglia ha trovato un giudice ciellino che gli ha promesso la libertà in cambio di DNS puritani; del resto siamo in italia, perchè stupirsi
Non sono convinto di ciò.Un anno fa con Fastweb c'era lo stesso problema con Arcaton a cui non riescivo ad accedere con la selezione automatica.Con i dns manuali ho risolto il problema.Per me è solo una questione di accesso sui gateways della rete che seguono percorsi differenti(alternativi). :big_boss:FrancoB ha scritto:waxema ha scritto:Comunque credo sia solo un problema di gateway(ponti di rete web) locali alla zona di riferimento... che io sappia non ci sono leggi di oscuramento sui DNS terzi..è solo un problema di collegamenti dei singoli providers di servizio verso domini esterni. :big_boss:
Si tratta senza ombra di dubbio di censura, non certamente di un errore locale. Non so che legge\decreto possano aver usato, ma di certo e' stato chiesto a Fastweb (e probabilmente agli altri provider) di modificare i DNS in modo da rendere i siti inaccessibili. Mi risulta che la stessa cosa e' stata fatta poco tempo fa per il sito di piratebay.
Sembra che Sacconi abbia annunciato un decreto per questo tipo di azioni, ma non ho ulteriori informazioni, ne sapevo che la cosa fosse già applicabile.
Saluti,
FrancoB
hijodepunter ha scritto:morto anche bakekaincontri.org
e' la fine