problemi con bakeca

Reaction score
0
Re: bakekaincontri e' morto?

Grazie Cirano,

Basta con le leggi maoiste!!!!

Per fortuna ci siete.....!!!

Cordialità

Signore

Commenta
Reaction score
43.063

leo80bo ha scritto:
Scusate l'ignoranza informatica, ma io di DNS Providers e compagnia bella non ci capisco una mazza, c'è un modo più semplice per risolvere la storia, oppure una guida chiara che mi spiega come farlo e poi magari anche come tornare alle impostazioni originarie ?

informazioni sintetiche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS

ed analitiche qua:
http://www.opendns.com/start/
http://casapiddu.wordpress.com/2006/12/31/opendns/
https://store.opendns.com/setup/computer/

Commenta
Reaction score
0

ma rompono sempre i coglioni a chi fa del bene!!! :blum3: :blum3: :blum3: :blum3:

Commenta
Reaction score
3

Per chi non riesce ad aprire quei siti potrebbe installare il browser OPERA http://www.opera.com e nella modalità
turbo riuscirete ad aprire questi e altri siti con i DNS bloccati. Io lo uso già da tempo per aprire un noto sito di torrent pirata. :thank_you2:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite

opera in modalità turbo funziona solo la home, poi dà errore, almeno da qui (telecom)

un po' strano che entrambi i siti siano finiti nella cosiddetta black list quasi contemporaneamente

ok andiamo avanti come sempre, al prossimo sito, al prossimo oscuramento

Commenta
Reaction score
16

Adesso non va nemmeno più con .org alla fine... almeno non su provider fastweb...!

Commenta
D

dagonet

Ospite
Ospite

Anche a me non vanno con fastweb... :unknw:

Commenta
Reaction score
0

ho libero come provider e anche cambiando i dns i siti continuano a non andarmi... mi sa che il filtro è più aggressivo di quel che si pensava..
ho svuotato più volta la cache del browser, provato con firefox, explorer etc ma non cambia nulla...

Commenta
Reaction score
2

Confermo sui DNS di Fastweb anche bakekaincontri.org è stato indirizzato su 127.0.0.1 (localhost). Regge ancora, per ora, ilmercatone.org.

Cambiando i DNS ovviamente funziona tutto perfettamente, bakekaincontri.com/net/org e ilmercatone.com/org, quindi, almeno lato Fastweb, ma io credo anche sugli altri provider il filtro è solo a livello di DNS. Quindi ribadisco, cambiate i DNS!!!

Io sto usando questi e vanno bene:

195.186.1.111
195.186.4.111

Ora un paio di domande a chi si intende di leggi.
Potete dare qualche indicazione su quale legge regola questo tipo di richieste nei confronti dei provider? Oscurare i siti in questa maniera, e non procedere al sequestro (come accaduto in passato per vari siti), è causato dal fatto che bakekaincontri.xxx è hostato all'estero e quindi non sequestrabile?

Comunque siamo la solita repubblica delle banane :bad: :bad: :bad:.
Con tutta probabilità ora i siti di cui sopra moriranno. La maggior parte dei navigatori manco sa cosa sia un DNS. Meno traffico = meno annunci. Meno annunci = meno traffico, e cosi' via....

Saluti,
FrancoB

Commenta
Reaction score
75

dagonet ha scritto:
Anche a me non vanno con fastweb... :unknw:
Cambia i DNS di Fastweb :
Primario : 208.67.222.222
Alternativo : 208.67.222.220

Comunque credo sia solo un problema di gateway(ponti di rete web) locali alla zona di riferimento... che io sappia non ci sono leggi di oscuramento sui DNS terzi..è solo un problema di collegamenti dei singoli providers di servizio verso domini esterni. :big_boss:

Commenta
Reaction score
2

waxema ha scritto:
Comunque credo sia solo un problema di gateway(ponti di rete web) locali alla zona di riferimento... che io sappia non ci sono leggi di oscuramento sui DNS terzi..è solo un problema di collegamenti dei singoli providers di servizio verso domini esterni. :big_boss:

Si tratta senza ombra di dubbio di censura, non certamente di un errore locale. Non so che legge\decreto possano aver usato, ma di certo è stato chiesto a Fastweb (e probabilmente agli altri provider) di modificare i DNS in modo da rendere i siti inaccessibili. Mi risulta che la stessa cosa è stata fatta poco tempo fa per il sito di piratebay.
Sembra che Sacconi abbia annunciato un decreto per questo tipo di azioni, ma non ho ulteriori informazioni, ne sapevo che la cosa fosse già applicabile.

Saluti,
FrancoB

Commenta
Reaction score
2

FrancoB ha scritto:
Magari Silvio Scaglia ha trovato un giudice ciellino che gli ha promesso la libertà in cambio di DNS puritani; del resto siamo in italia, perchè stupirsi :diablo: :diablo:

Mi auto-quoto da altro post (Collegamento alla pagina web non disponibile) che è stato lokkato e re-indirizzato in questa discussione.

L'avevo scritto solo come provocazione.....ma...... :rofl: :rofl: :rofl: :

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Saluti,
FrancoB

Commenta
Reaction score
75

FrancoB ha scritto:
waxema ha scritto:

Si tratta senza ombra di dubbio di censura, non certamente di un errore locale. Non so che legge\decreto possano aver usato, ma di certo e' stato chiesto a Fastweb (e probabilmente agli altri provider) di modificare i DNS in modo da rendere i siti inaccessibili. Mi risulta che la stessa cosa e' stata fatta poco tempo fa per il sito di piratebay.
Sembra che Sacconi abbia annunciato un decreto per questo tipo di azioni, ma non ho ulteriori informazioni, ne sapevo che la cosa fosse già applicabile.

Saluti,
FrancoB
Non sono convinto di ciò.Un anno fa con Fastweb c'era lo stesso problema con Arcaton a cui non riescivo ad accedere con la selezione automatica.Con i dns manuali ho risolto il problema.Per me è solo una questione di accesso sui gateways della rete che seguono percorsi differenti(alternativi). :big_boss:

P.s. ..basterebbe vedere i giri diversi che fanno le chiamate secondo l'indirizzo locale di partenza verso il dominio di destinazione.Nella shell Dos c'è un comando apposito per verificarlo.(della serie IPxxxxx).
Esempio da Start/Esegui/cmd
C:\>tracert http://www.bakekaincontri.com

Commenta
Reaction score
14

Forse la spiegazione del " blocco" la troviamo QUI ...pure il Mercatone non si vede, sarà un caso??? :mda:
:bye:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite

morto anche bakekaincontri.org

è la fine

Commenta
Reaction score
28

hijodepunter ha scritto:
morto anche bakekaincontri.org

e' la fine

A me continua a funzionare normalmente. Prima di diffondere notizie così catastrofistiche, non sarebbe il caso di verifcare se non dipende dai detti e ripetuti "setaggi tecnici"?

Commenta
Reaction score
75

Ripeto...a me(Milano-Fastweb) funzionano perfettamente entrambi i siti..ritengo sia un problema locale del ponte di connessione.
Scusate..se fossero oscurati i siti in questione sarebbero inaccessibili i dns dei domini specifici..o no.???

Commenta
Alto