Ritornando per un attimo sul filo conduttore del forum che ci ospita...
Personalmente Amanda mi ha sempre eccitato...
strage del Cernis, docet....
mi riferivo a questa frase.Leggetevi qualcosa di serio su questo caso....
Inizio OT
ricordiamoci il caso dei piloti di caccia militari americani che qui in italia hanno ammazzato 150 persone tranciando i cavi della teleferica facendo i coglioni con i loro caccia del cazzo.
Robe da pazzi. tornati in America belli e freschi e qui in italia nessuno ha detto un cazzo. del resto siamo una nazione occupata. anzi un continente occupato. basta con st'ipocrisia di merda pro americana. ci sono le loro basi militari qua da 70 anni, di cosa stiamo parlando? e poi ci stupiamo che Putin si incazzi se gli Usa tentano di far entrare la Nato in Ucraina....
Fine OT
Se ti riferisci a me, intendevo sostenere una cosa leggermente diversa.ho notato ora che alcuni sostengono sia assurdo fare più di un processo e che ne basterebbe uno
e se il giudice sbaglia?
Se non si sa bene come funziona (però l'ho spiegato pochi post indietro) può sembrare una contraddizione.
La Cassazione non fa processi, controlla quelli già fatti.
Quando ordina di rifare il processo è perché nel processo ci sono tali vizi da non poterlo utilizzare.
Quando emette sentenza nel merito riconosce che il materiale del processo consente di giungere ad una conclusione ma dice anche che la conclusione a cui era arrivato il giudice era sbagliata.
Semmai quello che dovrebbe scandalizzare è che due giudici siano in disaccordo. La verità è una sola, perché due diversi ne vedono due? Perché uno dei due sbaglia!
Anche i Pubblci Ministeri quando il giudice da loro torto si comportano come uno che perde; invece non hanno perso, hanno sbagliato, hanno maturato un insuccesso professionale. Non sembrano preoccuparsene più di tanto, succede tutti i giorni.
La Corte di Cassazione è il controllo qualità dei giudici territoriali. Se un operaio si fa respingere due o tre pezzi al mese dal controllo qualità si candida per il sussidio di disoccupazione.
Ma attenzione! Non sto dicendo che la giustizia è inaffidabile o che vengono facilmente condannati degli innocenti. Dico soltanto che invece che infiniti processi basterebbe farne uno bene e si risparmierebbero risorse e assoluzioni per prescrizione. Sto dicendo che la giustizia somiglia ad una strada intasata dal traffico e disseminata di parcheggi ma dove nessuno trova parcheggio perché non sono segnalati. E sto facendo un appello ai magistrati (requirenti e giudicanti) che eventualmente frequentino il forum di fare un buon lavoro nonostante la fretta perché un cittadino riceve una rassicurazione da un processo ben fatto la cui sentenza sarà irrimediabilmente confermata.
Per logica... ditemi il motivo di calunniare altra persona se non hai qualcosa da nascondere....