Mah..secondo me l'illegalità conta fino a un certo punto..
state parlando come se il sesso pay fosse una mosca bianca in un paese in cui l'evasione fiscale è a livelli mega-galattici..

pensate a quanti artigiani lavorano in nero, eppure ce ne sono tanti che fanno un ottimo lavoro (con questa affermazione non voglio certo incoraggiare l'evasione), questo perchè è innanzitutto
nel loro interesse farlo per crearsi e mantenere una buona clientela..
e per gli stessi motivi dovrebbero farlo le nostre amiche..
d'altra parte se immaginiamo la prostituzione legalizzata, mettiamo che non ci troviamo soddisfatti del servizio o di chi abbiamo di fronte, o addirittura subiamo una truffa, chi si trovava in difficoltà prima a fare scattare una denuncia (per motivi di privacy, familiari,ecc.) non credo lo farebbe una volta che il servizio che ha acquistato è diventato "a norma di legge", se è un servizio di questo tipo..
faccio ancora un esempio, forse c'entra poco col tema ma è "laterale".. i "meno giovani" si ricorderanno delle VHS porno che si potevano trovare in edicola o noleggiare..

bene, sovente si trovavano film che erano ciofeche assurde, filmati di 30 minuti che non promettevano quello che mantenevano e le cui copertine non rispecchiavano certo i contenuti..ditemi quanti di voi andavano a protestare dal negoziante

(a meno di non esserne amici), questo perchè è il sesso che è un tabù spesso difficile da affrontare apertamente..