"Puntare per dimenticare", io dico "mai dimenticare!"
Siamo quel che siamo perchè non dimentichiamo il nostro passato e le nostre avventure, il bello e brutto ci hanno forgiato in quel che siamo, e lo siamo spesso per il brutto perchè il bello porca zozza vola via sempre veloce, il brutto rimane, il brutto è li e serve per non fare ancora la stessa cazzata. Penso sia naturale, è dentro di noi.
Ho letto sto lungo topic un pò veloce, tipo una riga si e una riga no, per poi non capirci na fava, ma mi sembra di aver capito che prima c'era la depressione totale, oggi c'è una consapevolezza che la ex scopa e si diverte, quindi il tuo senso di colpa si è levato dalle palle perchè vedere lei che si è rifatta na vita normale ti sgrava dal peso e dal legame che c'era con lei, e con questo ti lascia il cervello e il pisello a pensare che c'è altro al di fuori della gabbia in cui ti eri rinchiuso (in due righe ho riassunto 2 anni di psicoanalisi, spero arrivi il concetto).
Ora ovviamente dovresti tornare ad un status di normalità, che non è quello di andare a pay, non è quello di sbronzarsi, non è quello di fare cazzate.
Per me sei ancora sulle montagne russe, non sei ancora sceso. Andare ora a pay potrebbe essere una bella discesa che ti fa ammirare il panorama, ma potrebbe anche essere una pesante curva che ti spezza la schiena.
Prima scendi, pianta i piedi per terra, poi vedi che fare.
Andare a pay le prime volte possono essere più potenti di una bomba, è vero quello che dicono che non è per tutti. Non sperare di trovare al primo colpo la pay adatta a te, adatta a quel te che sei ora, dubito. Di conseguenza il consiglio delle massaggiatrici non è male, se hai tanto dinero spendili per una vera pro, ma occhio che costano un botto e poi il non permetterselo può essere più devastante di come eri messo prima.
Consiglio di avere un approccio tranquillo, piuttosto vivila come un'avventura, buttare via un cinquantino senza pretese ci sta, fatti una risata, devi viverla da subito in modo diverso (tant'è che spendere 50 euro per andare in disco, prendere da bere, vedere 2 fighe che se la tirano è più deprimente). Un giro nei localini lapdance ci sta, la spesa è quella, vedi qualche patata e spari qualche cazzata, ma in compagnia non da solo, penso sia ancora più deprimente.
Poi e solo poi puoi alzare l'asticella e il pisello per qualcosa di più serio.
Ma sempre con la consapevolezza che non devi riempire un vuoto dentro di te, ma di spassartela alla grande.