PUNTERFORUM 'S RECE CONTEST 2016

Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
63
Come da titolo propongo di votare e premiare le migliori rece dell'anno. Si potrebbe premiare la migliore rece in assoluto, dando ciascun utente un voto al contenuto e alla forma, o magari le prime tre e poi anche la prima per ogni distretto (nord,sud,ecc) che ne dite?
come premio ai nickname dei vincitori andrebbe messo un simbolo .
prima di pensare oltre vediamo se interessa.
 
Certo,il senso è quello di stimolare, con un minimo di sano agonismo, la partecipazione e il coinvolgimento di tutti.
 
potremmo anche dare un punteggio minimo per ogni singola rece pubblicata per concorrente, insomma se l idea piace la possiamo sviluppare.
 
Bella idea, io voterei anche le ragazze, ma si sa che non si può fare ed è contro anche i princìpi base dello spirito del forum. Ottima considerazione, basta che non diventi una caciara, ma su questo lo staff va sempre alla grandissima.
 
Grazie, vediamo se raccoglie ancora qualche consenso e poi magari la sviluppiamo meglio. Ho già qualche idea. Complimenti per l' avatar !
 
...prova a dare una occhiata alla cronologia dei thread in questa sezione e in DI TUTTO UN PO'

Ci fu un altro tentativo di andare in questa direzione, ma con scarso successo.
 
Come da titolo propongo di votare e premiare le migliori rece dell'anno. Si potrebbe premiare la migliore rece in assoluto, dando ciascun utente un voto al contenuto e alla forma, o magari le prime tre e poi anche la prima per ogni distretto (nord,sud,ecc) che ne dite?
come premio ai nickname dei vincitori andrebbe messo un simbolo .
prima di pensare oltre vediamo se interessa.

Esattamente cosa intendi per miglior recensione? Migliore la prestazione, il racconto o che altro?
Sinceramente l'idea non mi attira, creare un contest o qualsivoglia tipo di competizione potrebbe portare diverse persone a scrivere recensioni fake o poco veritiere.
 
@Antonio38 ,ma intanto è solo un idea, uno spunto da sviluppare, se interessa naturalmente,con l apporto di tutti gli interessati.Certamente non sarebbe obbligatorio parteciparvi, ne in forma diretta ne indiretta attraverso il voto, così come, d'altronde, non è obbligatorio fare delle rece. Si potrebbe dare un voto al contenuto( personalmente preferirei dar peso più che alla prestazione in se al modo in cui si è svolta la cosa,alla trama ,all'intrigo) ed una alla forma( cioè a come la si è raccontata rendendoci partecipi), e ancora applicare un moltiplicatore proporzionale al numero di rece pubblicate nell 'anno , per stimolare intanto i più a scrivere. Finora di rece ne vedo poche, dalle mie parti ,e la massima parte provengono sempre da pochi volenterosi. I più lucrano o barattano cosigli e dritte in privato con pochi amici.Naturalmente tutto lecito e me ne faccio, anzi me ne sono già fatto una ragione...
 
Personalmente penso sia difficile dare un premio alla rece per i motivi già detti da Antonio38.
Dal mio punto di vista la miglior rece è quella che mi fa andare da una ragazza da cui non sarei mai andato e passare bei momenti, così come magari quella che mi evita d'incontrare un bel missile a cui avrei fatto visita a breve.
Quindi, dovessi dare un premio, mi troverei a mio agio darlo a quello che ha recensito una ragazza anche da me incontrata, avendo reali termini di paragone sulla bontà del suo racconto.
Per tutti gli altri, mi affiderei alla fluidità del racconto o a quanto mi ha fatto ridere, ma a questo punto si torna ai problemi sollevati da Antonio38.
 
Sinceramente non credo che la speranza di vincere possa indurre qualcuno a scrivere rece fake o poco veritiere.Questo non tanto perché in palio di concreto non si vince nulla, ma perchè penso che scrivere rece veritiere o meno dipende dalla onesta,dal carattere dell 'autore.In sintesi se l autore è un facilone,burlone, pieno di se forse può scrivere rece poco veritiere anche senza il contest.
 
In sintesi se l autore è un facilone,burlone, pieno di se forse può scrivere rece poco veritiere anche senza il contest.

Appunto. Questo forum è anche uno spaccato della società, con pregi e difetti, e come in tutti i social, dietro l'anonimato della tastiera si cela di tutto. Il problema, immagino, esiste già anche senza contest.
 
@infizz ," la pur lodevole inizitiva abortirà"… ti piace vincere facile, intanto grazie a questa iniziativa ho letto questo capolavoro di rece che forse non avrei preso in considerazione, data la località in cui si svolge.
comunque prima si scrivono le regole del gioco, poi si comincia… e se fossimo in tanti e tutti d'accordo avremmo ancora qualche giorno per scrivere e cominciare a condividere...
 
Da qualche parte sul forum di EF ci deve essere ancora Oblomov che si lamenta che non gli stavano le recensioni nell'apposito spazio sul profilo della ragazza :lol:. La migliore, comunque, resta quella della Printz verde.

The Equalizer, se ti piace leggere, ti segnalo i miei preferiti: Oblomov, Filippo73 (leggo entrambi dai tempi di EF), Uskebasi, ilconte, e più recentemente megabizzo, il ted, ed oscardabagno. Ah, anche il Confessore è forte. Quindi bazzico sezioni lontanissime... Cagliari, Catania, Milano, Milano trans, Roma


Il problema è evitare che una buona recensione, dal punto di vista "letterario", favorisca in qualche modo la ragazza, dandole una visibilità altrimenti non avrebbe. E puoi togliere link e foto, ma, poi, i pezzi di testo si trovano.

Fai la prova con printz ...
 
Indietro
Alto