Però sono convinto che a parti invertite....cioè lei nelle mie condizioni e io che mi approfitto di lei.....sarebbe stato trattato come stupro vero e proprio!!!
Beh tecnicamente, anzi legalmente, quello che hai subito è uno stupro. Ti potrà anche far sorridere ma, se lo avessi denunciato, sarebbe stato trattato come tale.
Qui do ragione a Glenda, l'interesse principale è salvaguardare la mascolinità.
Quello che la gran parte delle persone non considera è che alla parola
stupro non deve per forza corrispondere la sopraffazione fisica.
Io posso costringere ad un rapporto sessuale una donna anche senza aver bisogno di usare violenza fisica.
Succede, quasi sempre, nei luoghi di lavoro dove chi ha influenza decisionale sul benessere lavorativo del sottoposto usa violenza psicologica o di potere sotto forma di ricatto per ottenere "riguardi" carnali.
In questo campo le donne sono maestre e l'uomo troppo codardo per reagire, atteggiamento agevolato anche dal fatto che, se si venisse a sapere, comunque lui rimarrebbe uno "stallone" anche se in cuor suo quel rapporto non avrebbe proprio voluto averlo.
E, dei casi in ci sia una donna di potere ad approfittare di un uomo sottoposto, sono molti di più di quanto si possa credere.
E' una società fatta da preconcetti beoti.