Il tema del mio post precedente non era l'utente che erroneamente ho identificato come oggetto del tread, cosa che non è, come già chiarito, e nemmeno l'illuso da mignotta, come è stato definito da qualcuno, cosa che non mi ci rivedo.
Se però dovessi intervenire solo in argomenti che mi toccano personalmente credo che lo spirito del forum sarebbe diverso, non è un consultorio, è un forum dove ci si scambia opinioni.
Ecco se lo spirito è questo è mia personale opinione che definire qualcuno come ultimo strato della società sia non eccessivo, ma semplicemente inaccettabile.
È una definizione che nel mio modo di vedere il mondo non può passare come burloneria o canzonatura.
Dire a qualcuno sei un credulone può essere una canzonatura, definirlo ultimo strato della società è cosa ben diversa.
A me personalmente poi chi l'abbia scritta interessa zero, nessuno per me ha il salvacondotto per scrivere una cosa del genere.
Si può esprimere le proprie idee anche senza per forza offendere, se l'idea è buona il concetto passa comunque, se l'idea non è buona l'offesa non la rafforza di sicuro.