Ho letto tutti gli interventi e pur addentrandoci in un agomento più che complesso, provo a "tirare le fila" di quanto scritto fin qui.
Come ho detto più volte non amo catalogare, dividere in categorie... punter, pay, prof., semi-prof., non prof., free e chi più ne ha più ne metta, ancora meno mi piace generalizzare, oltretutto impossibile farlo se si parla di emozioni, sensazioni, sentimenti...
Le recensioni in questo senso non aiutano... come scrissi in uno dei miei primissimi post:
"L'unica recensione vera e credibile è la mia..."
e non perché ritenga di essere l'unico onesto e sincero nello scrivere, ritenendo tutte le altre delle bufale, ma più semplicemente perché si parla di persone ed in quanto tali, tutte diverse nei desideri, nelle aspettative, nel modo di porsi e quindi l'esperienza vissuta e raccontata è inevitabilmente soggettiva, non replicabile spesso neppure da chi l'ha vissuta.
Basta pensare ai normali rapporti che abbiamo (pardon, avete... per me sono un ricordo che si perde nella notte dei tempi), con le proprie fidanzate, compagne o mogli...
Per quanto l'intesa sessuale sia ottimale, per quanto si sia raggiunto un grande livello di complicità, ogni volta è diverso, diversa è la soddisfazione, diverso il grado di appagamento e di eccitazione, diverse le cose che si fanno...
A maggior ragione le variabili in un rapporto pay sono ancora più ampie, i fattori che entrano in gioco sono tanti... ci può essere l'imbarazzo, anche un po' di timidezza... il luogo dell'incontro, gli odori, gli atteggiamenti... decine e decine di variabili...
Certo, un incontro è fatto inevitabilmente di sensazioni e di emozioni - positive o negative - addirittura incontrando la stessa ragazza queste possono cambiare da una volta all'altra... ne noi ne loro possiamo essere sempre uguali.
Il feeling, nel significato del termine inglese è questo: sensazioni, sentire...
Lo usiamo in modo improprio, dovremmo parlare più correttamente di "sintonia".
A volte incontriamo una delle nostre amiche, sconosciuta fino a poche ore prima e ci troviamo in sintonia con lei e magari succede la stessa cosa a lei, ma non è scontato... gli stati d'animo, la simpatia, l'essere più o meno stanchi o sereni, e tutte quelle piccole cose che scattano quando due persone si vedono, cambiano di volta in volta...
Possono combinarsi come la seguenza di numeri della serratura di una cassaforte e quindi "aprire" a qualcosa di intenso, oppure non combinarsi e trasformare quei momenti in un rapporto freddo, distaccato, meccanico...
Ci sono persone che appena conosciute, senza motivi particolari, indipendentemente dall'aspetto fisico o dall'età, così, a pelle ci ispirano simpatia, fiducia, tranquillità, allegria, altre l'esatto contrario, non ci hanno fatto nulla ma non le sopportiamo, detto terra terra: ci stanno sulle palle...
Forse l'esperienza, forse l'età, ma ho imparato ad essere un po' più sereno e distaccato:
se scatta il "feeling" bene, se non scatta pazienza sarà per un'altra volta... ma anche no...
...ma soprattutto mi aspetto solo quello che accadrà, senza pretendere, senza forzature... se una cosa è successa significa che stava bene ad entrambi, diversamente nessuno dei due l'ha cercata, o a uno dei due non andava... è tanto semplice...
Due sole cose mi aspetto e pretendo, perché sono il primo ad offrirle:
Educazione e rispetto
Il resto vien da se...
ACE