Non mi pongo certo, il problema di lasciare un piccolo cadeau o una mancia, se mi trovo bene, ma ci rendiamo conto che se un uomo deve fare tutto di fretta, inclusa questa fase, ci troveremo a breve con rapporti umani sempre meno calorosi e gradevoli?
Non so quanti anni tu abbia, e sopratutto - cosa estremamente più importante - quando è che hai cominciato a rivolgerti alle Pay (cioè in che anni?). Perché nonostante io sia tutto sommato d'accordo con la tua disamina, consapevole che la situazione attuale possa cambiare in peggio, io credo che dovremmo tutti ricordare la freddezza glaciale di certe Pay (quasi tutte!) negli anni 90.
Tu parli di
rapporti umani - quando ho iniziato io ad andare a Pay non c'era veramente nulla di "umano", si trattava di una meccanicità assoluta, praticamente un'esperienza da bambole gonfiabili. Io ero riuscito - molto giovane - a fidelizzare una ragazza molto bella e sopratutto simpatica,
ma: niente FK, niente DATY, niente BBJ, niente di niente. Chiacchierava un po' più delle altre, si faceva toccare appena il seno. Ma più che un incontro erotico sembrava di stare su una pista da sci, tanta era la freddezza e sopratutto i paletti.
Negli anni 90 un incontro di fascia media costava 200.000 lire, che a quei tempi erano una fortuna. Io con il mio primo lavoro mi potevo permettere di andare a Pay solo una volta ogni mese, al massimo, o mese e mezzo. A volte dovevo aspettare due mesi. 200.000 lire spesso spese MALISSIMO, con MISSILI
puri, roba che in confronto le cannonate di El Alamein erano zuccherini.
Inoltre non c'erano siti web dedicati, e i primi siti (almeno a Firenze) avevano SOLO foto false - e non QUALCHE foto falsa.
Le recensioni non esistevano: andavi alla cieca, e così restavi pure accecato dallo squallore della ragazza o degli ambienti.
Non dico che oggi siano tutte rose e fiori, e capisco le difficoltà. Ma io ho fatto amicizia con decine e decine di ragazze negli ultimi 10 anni, conoscendo bellissime persone da tutto il mondo. Ho conosciuto ragazze simpatiche, porche, e completamente pazze, che mi hanno fatto divertire un casino. Una roba del genere negli anni 90 era fantascienza. Entravi, pagavi, ti disinfettavi, non toccavi nulla ma lei toccava te. Ti gommava e ti faceva venire - ma sopratutto ti faceva venire la voglia di scappare da quell'appartamento e cancellare il numero.