salve a tutti, vorrei dare anche io un piccolo contributo al post in questione. Si tratta semplicemente di una mia considerazione che nasce leggendo i vostri precedenti interventi.
In passato ho frequentato vari locali di lap, adesso non più, anche se mi capitato di tornarci ancora in qualche occasione sporadica. Devo dire che l'impressione che si percepisce subito è quella di una fase di declino profondo.
Pochi clienti, poche ragazze e neppure belle, ambienti spenti. Ricordo dieci anni fa locali strapieni ragazze molto belle provenienti ogni parte del mondo (sudamerica, russia, paesi baltici, repubblica ceca, ungheria) oggi solo rumene di basso livello che prima non sarebbero mai state prese. E poi l'atmosfera lussioriosa che si respirava, non quell'aria di mestezza di oggi.
Io credo che tutto questo sia da attribuire a varie cause: in primis la crisi economica che ha colpito in particolar modo il ceto medio che rappresentava la maggioranza della clientela. E poi la pessima gestione da parte di alcuni proprietari che non hanno saputo gestire i locali, troppo spesso gente senza qualità imprenditoriali, ma frutto solo di improvvisazione. Tutto questo ha allontanato le ragazze più belle che non vedevano più il miraggio di facili guadagni ed eccoci qua con questa situazione di totale declino.