Quanto vi fate influenzare dalle recensioni?

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.784
boh questa mi pare molto una supercazzola con scappellamento a destra, se mi permette vostro onore.

cioè io ho un tatuaggio, è un dato oggettivo.
se ti mando una mia foto senza e mi dici che sono io al 100% o sei cecato o c'è un problema, posso capire TUTTO il resto, ma un tatuaggio (e nel caso specifico fatto ce ne erano TANTI, ovunque) è un dato oggettivo c'è o no, se li hai e nelle foto no... dire che le foto sono al 100% reali, senza specificare poi la cosa (intendo la rimozione degli stessi nella recenzione) è una stupidata.

mi rimetto alla corte.
Capisco cosa vuoi dire con l'esempio tatoo ma propenderei per il modus operandi di Nautilus70, cioè è lei al 100% ma attenzione punter... A differenza delle foto pubblicate ha molti , pochi, troppi tatuaggi, ma è lei, il corpo corrisponde. Analogamente se si è tinta i capelli da neri delle foto a biondo, confermo corporatura se corrisponde al pubblicato, misure etc ma segnalo che si è tinta dalla scorsa settimana.

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.784
Comunque è interessante notare come chi ha aperto la discussione (ponendo un quesito che Amleto gli fa 'na pippa), in un anno di iscrizione non abbia ancora recensito una beneamata minchia. Al solito, si criticano gli altri senza essere disposti a metterci la faccia in prima persona, con propri racconti.

Sono proprio curioso di vedere quando recensirà LUI, quanto sarà coerente la sua recensione con quelle pubblicate dagli altri. Son proprio curioso...
Ingeneroso... Non leggi il dramma della titubanza che risiede nella fase pre-investimento che e' proprio la genesi della apertura thread: se non è certo al 100% col cazzo che ci va da una!!!! Siate ( VOI perchè io rasento la perfezione recensoria :geek: ahahah...) più chiari e precisi nelle rece e possbilmente girate un video della tromabata fatta con la girl da tutte le angolazioni : o si recensisce dettagliatamente o andate a recensire sull'altro innominabile sito...EKKEKKAZZ :diablo: Popper, scherziamoci un pochino e prendiamola più in scioltezza, altrimenti diventa una indagine investigativa ogni fase pre incontro ;-)

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
15.627
Ingeneroso... Non leggi il dramma della titubanza che risiede nella fase pre-investimento che e' proprio la genesi della apertura thread: se non è certo al 100% col cazzo che ci va da una!!!! Siate ( VOI perchè io rasento la perfezione recensoria :geek: ahahah...) più chiari e precisi nelle rece e possbilmente girate un video della tromabata fatta con la girl da tutte le angolazioni : o si recensisce dettagliatamente o andate a recensire sull'altro innominabile sito...EKKEKKAZZ :diablo: Popper, scherziamoci un pochino e prendiamola più in scioltezza, altrimenti diventa una indagine investigativa ogni fase pre incontro ;-)
Intanto ha la membership quindi un investimento l'ha fatto

Commenta
Reaction score
5.482
Il quesito è interessante.
Personalmente leggo le recensioni solo dopo aver selezionato le operatrici, e di alcuni recensori di cui mi fido per similitudine di gusti, o perché ho riscontrato coerenza con esercenti che io stesso ho incontrato e magari recensito mi fido di più. In generale avanzando crediti poi li brucio su quelle ragazze le cui foto mi attirano per farmi un idea. Noto però che molte recensioni sono strane troppo brevi e paiono redatte allo scopo di percepire Credit.
Pertanto la qualità risulta ridotta.
La scheda tecnica è una cosa buona perché permette di dare più informazioni e conseguentemente dare più valore alla rece.
Per le foto, credo che sia d'obbligo tra colleghi , approfondire le descrizioni, al fine di dare indicazioni più precise. Una sorta di commento quindi.
Poi il mio spirito di avventura mi porta spesso a testare ragazze non recensite o per le quali le informazioni sono contraddittorie, trovando missili ma anche porti sicuri.

Commenta
Reaction score
3.822
Detto così però siamo molto vicini a "le recensioni non servono a un cazzo" 😁
no, però personalmente credo che non bisogna basare troppo le aspettative su quanto letto perché come detto le esperienze saranno tutte diverse. Molto info sono utili, come detto la corrispondenza alla foto, l'igiene, la serietà e la puntualità dell'agenzia, a molte informazioni do peso, al altre meno, ad altre ancora nulla o quasi. E come dicevi info sull'attitudine sono preziose, ma so che potrebbe cambiare con me, in meglio o in peggio.

Inoltre leggo alcuni commenti in questo tread dove lasciano intendere che diffidano di alcune rece: capita anche a me, ma come dicono i gestori bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno e non solo mezzo vuoto, se pensassi che grossa parte delle rece sono fake non leggerei nulla, a chi le inventa per guadagnare 10 crediti ( 1€ di valore ) non dico cosa penso che è meglio :LOL: l'esperienza aiuta anche a filtrare le rece, ad esempio in tutte le mie rece cerco di descrivere bene il locale, ma non perché a qualche utente interessi dov'è la cucina o com'è disposto il bagno, ma per dare ulteriore affidabilità sul fatto che effettivamente in quel posto con quella ragazza ci sono stato e non ho certo interesse a inventarmi una storia di mezz'ora: quando leggo rece di 3 righe "sono entrato, 3 posizioni, buona attitudine, conforme alle foto" da zero a 10 gli do peso zero, per dire che l'influenza che può avere una rece su di me sulla stessa girl dipende anche da recensione a recensione.

Conclusioni: le rece sono utili? CERTO CHE SI. Mi influenzano? dipende da tanti fattori.

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
48.516
no, però personalmente credo che non bisogna basare troppo le aspettative su quanto letto perché come detto le esperienze saranno tutte diverse. Molto info sono utili, come detto la corrispondenza alla foto, l'igiene, la serietà e la puntualità dell'agenzia, a molte informazioni do peso, al altre meno, ad altre ancora nulla o quasi. E come dicevi info sull'attitudine sono preziose, ma so che potrebbe cambiare con me, in meglio o in peggio.

Inoltre leggo alcuni commenti in questo tread dove lasciano intendere che diffidano di alcune rece: capita anche a me, ma come dicono i gestori bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno e non solo mezzo vuoto, se pensassi che grossa parte delle rece sono fake non leggerei nulla, a chi le inventa per guadagnare 10 crediti ( 1€ di valore ) non dico cosa penso che è meglio :LOL: l'esperienza aiuta anche a filtrare le rece, ad esempio in tutte le mie rece cerco di descrivere bene il locale, ma non perché a qualche utente interessi dov'è la cucina o com'è disposto il bagno, ma per dare ulteriore affidabilità sul fatto che effettivamente in quel posto con quella ragazza ci sono stato e non ho certo interesse a inventarmi una storia di mezz'ora: quando leggo rece di 3 righe "sono entrato, 3 posizioni, buona attitudine, conforme alle foto" da zero a 10 gli do peso zero, per dire che l'influenza che può avere una rece su di me sulla stessa girl dipende anche da recensione a recensione.

Conclusioni: le rece sono utili? CERTO CHE SI. Mi influenzano? dipende da tanti fattori.
Forse in realtà non è del tutto corretta la domanda alla base di questa discussione, forse sarebbe stato meglio parlare di fiducia, piuttosto che di influenza: voi vi fidate delle recensioni? Che non è proprio la stessa cosa...

Commenta
Reaction score
176
A me le recensioni influenzano fino ad un certo punto. Le leggo se mi interessa una ci vado a prescindere se sono tutte buone o no. Secondo me intervengono molti fattori. A me è capitato di incontrare la stessa persona più volte e la prestazione essere migliore la prima volta o viceversa. È un lavoro particolare non è detto che la ragazza possa essere sempre uguale, magari può avere un problema, non è serena. Ci sono molte variabili. Certo questo non giustifica i missili, ma qui è diverso. È capitato che la ragazza incontrata si sia lamentata del cliente precedente maleducato, sporco e magari lo stesso potrebbe recensire la prestazione della ragazza in modo negativo e viceversa per me invece è stata buona.

Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Reaction score
3.181
Io una cosa che ho notato spesso in alcune recensioni di ragazze che ho poi incontrato è la differenza del rate.
E' possibile che io semplicemente non mi metta a trattare e mi vada bene quanto chiedono, ma in alcuni casi ho avuto la sensazione che il recensore abbia scritto una cifra più bassa di quella pagata in realtà (quasi a dimostrare di voler essere "fighi" per aver pagato poco).

Forse è una mia percezione errata, ma con determinate ragazze (che via whatsapp erano state MOLTO chiare sulle loro tariffe non negoziabili) sono quasi certo che il rate è stato indicato al ribasso.

Commenta
Reaction score
9.706
Al momento non recensisco per cause di forza maggiore (e ci siamo capiti spero) ma per quel poco che ho potuto notare le recensioni prese singolarmente sono esperienze molto soggettive quindi tenderei a prenderle con le molle (sia quelle positive che quelle negative).

Diventano indicative o comunque un segnale importante di cui tenere conto quando su un' Esercente sono almeno 4 o 5 e tutte somiglianti tra di loro (Es. 5 recensioni negative: pochi dubbi sul fatto che si tratti di un missile) altrimenti secondo me non lo sono perché un' Esercente che ha una sola recensione negativa può averla per svariati motivi (a volte mi capita di leggere la sezione "Cape Canaveral" e alcune delle Esercenti che finiscono lì dentro secondo me sono "falsi positivi" cioè missili che non sono veramente tali o che comunque meriterebbero almeno il beneficio del dubbio).

Commenta
Reaction score
3.822
Io una cosa che ho notato spesso in alcune recensioni di ragazze che ho poi incontrato è la differenza del rate.
E' possibile che io semplicemente non mi metta a trattare e mi vada bene quanto chiedono, ma in alcuni casi ho avuto la sensazione che il recensore abbia scritto una cifra più bassa di quella pagata in realtà (quasi a dimostrare di voler essere "fighi" per aver pagato poco).

Forse è una mia percezione errata, ma con determinate ragazze (che via whatsapp erano state MOLTO chiare sulle loro tariffe non negoziabili) sono quasi certo che il rate è stato indicato al ribasso.
A volte con alcune ragazze di agenzia capita che se il punter frequenta parecchio la suddetta agenzia possa ottenere un po' di sconto. Esempio, una ragazza che ho frequentato per 230x1h era stata recensita con stessi servizi e tempo per 200, perché il suddetto cliente aveva un buon rapporto con l'agenzia ed aveva ottenuto lo sconto ( chiesto in PVT proprio per curiosità ).

Altre ovviamente può essere come dici anche se credo non abbia proprio senso mentire così, ma non sono nella testa di chi scrive.

Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Reaction score
3.181
A volte con alcune ragazze di agenzia capita che se il punter frequenta parecchio la suddetta agenzia possa ottenere un po' di sconto. Esempio, una ragazza che ho frequentato per 230x1h era stata recensita con stessi servizi e tempo per 200, perché il suddetto cliente aveva un buon rapporto con l'agenzia ed aveva ottenuto lo sconto ( chiesto in PVT proprio per curiosità ).

Altre ovviamente può essere come dici anche se credo non abbia proprio senso mentire così, ma non sono nella testa di chi scrive.
Non so che dirti. A me è capitato che siano stati offerti gratuitamente servizi che prevedevano un extra. Oppure siano state fatte con me cose delle quali in altre recensioni non c'era traccia.

In questi casi sono sempre in imbarazzo e non ho scritto recensioni: sia per non mettere in difficoltà la ragazza, sia perché non voglio passare per "latin lover" in vena di vanterie.

Però se leggo mezz'ora 60 euro, quando a me ne ha chieste 100, qualche dubbio mi viene.
Poi può essere pure che mi vedano come un pollo da spennare proprio perché non voglio contrattare su un prestazione così intima.
Anzi, a volte penso che mi chiedano davvero poco per la felicità che mi donano...

Commenta
Reaction score
385
Da quando ho scoperto il forum, e trovo una pay che mi piace, le leggo sempre prima di andare. Sono riuscito infatti a evitare missili. Anche dopo essere stato da una pay, e ho intenzione di tornarci , le continuo a leggere se ce ne sono più recenti. Se leggo esperienze poco positive non ci vado.Quindi si,mi influenzano molto e ne tengo conto. Con un budget abbastanza basso come il mio voglio evitare per quanto sia possibile, missili.
Per quanto riguarda la fiducia nelle recensioni tendo a fare una media.Se sono più persone che dicono la stessa cosa su una determinata pay mi fido

Commenta

Derek Zoolander

UOMO
Membership
Reaction score
3.181
Perché c'è chi contratta sempre, e funziona con diverse pay.
Non so che dire. Mi sembra "irriguardoso" contrattare. Sono fatto così.

Tornando in topic, ammetto che ho incontrato alcune ragazze solo perché avevo letto le recensioni (me ne vengono in mente almeno tre), senza averle cercate prima. Mi spiego meglio: non avevo visto il loro annuncio ma solo la recensione, ottima, letta nella sezione di Bari. Ho sempre ringraziato mentalmente, e con un like, il recensore per avermi fatto scoprire delle vere e proprie perle.

Alcune recensioni, lo ammetto, hanno una certa influenza sulle mie scelte. Poi, come ho scritto, ci sono alcuni recensori dei quali mi piace leggere cosa scrivono perché hanno i miei stessi gusti (per fare un nome @qwerty61) o proprio perché hanno gusti differenti dai miei, ma non troppo, e scrivono bei resoconti (per fare un nome @Superlicker).

Sul discorso 100% a me dei tatuaggi non frega un tubo. Se la ragazza ha cancellato i suoi tatuaggi per non farsi riconoscere, ma è quella delle foto, per me è conforme al 100% se è davvero lei. Ho letto conformità 75% solo perché la foto era fatta da un professionista, con le giuste luci e il giusto trucco. Immagino qualcuno sarebbe capace di dire che la Bellucci è conforme al 50% rispetto alla sua ultima copertina su Vogue.

Ultima modifica:
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.784

Mai mi è accaduto mi proponessero sconto, anche le agenzie da me più utilizzate per anni. Se poi intendi che il punter possa chiedere sconti...Questo lo troverei bizzarro come ho da sempre sostenuto in discussioni sui rate, qui su PF, e comunque in quest'ultimo caso non ho esperienza.
Oggi per esempio, ragazza newentry (almeno per me su Bari) e indipendente. Contattata chiede cifre ben più alte dello standard anche di agenzie top... Ho fissato l'incontro senza batter ciglio e vado al test. Se non mi fosse garbato il costo, semplicemente avrei guardato altrove a tariffe più basse.
In questo caso ad influenzarmi ...un recensore "telefonico" da altra città , del quale mi fido ciecamente da anni e quelle che piacciono a lui al 95% piacciono anche a me.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.819
Non so che dire. Mi sembra "irriguardoso" contrattare. Sono fatto così.

Tornando in topic, ammetto che ho incontrato alcune ragazze solo perché avevo letto le recensioni (me ne vengono in mente almeno tre), senza averle cercate prima. Mi spiego meglio: non avevo visto il loro annuncio ma solo la recensione, ottima, letta nella sezione di Bari. Ho sempre ringraziato mentalmente, e con un like, il recensore per avermi fatto scoprire delle vere e proprie perle.

Alcune recensioni, lo ammetto, hanno una certa influenza sulle mie scelte. Poi, come ho scritto, ci sono alcuni recensori dei quali mi piace leggere cosa scrivono perché hanno i miei stessi gusti (per fare un nome @qwerty61) o proprio perché hanno gusti differenti dai miei, ma non troppo, e scrivono bei resoconti (per fare un nome @Superlicker).

Sul discorso 100% a me dei tatuaggi non frega un tubo. Se la ragazza ha cancellato i suoi tatuaggi per non farsi riconoscere, ma è quella delle foto, per me è conforme al 100% se è davvero lei. Ho letto conformità 75% solo perché la foto era fatta da un professionista, con le giuste luci e il giusto trucco. Immagino qualcuno sarebbe capace di dire che la Bellucci è conforme al 50% rispetto alla sua ultima copertina su Vogue.
Alla fine si contratta ogni tipo di affare, e anche questo rientra in un tipo di rapporto commerciale. Nemmeno io ho mai contrattato il prezzo, più che altro perché vado già verso il target di prezzo proporzionato alle mie disponibilità, ma se facessimo una media, i punter che contrattano credo siano la maggioranza, e quando questi sono numericamente tanti, le pay si adattano alla contrattazione.

Commenta
Reaction score
387
Credo tutti in realtà ci facciamo influenzare in larga parte dalle recensioni, altrimenti non si starebbe su questo forum...
Per me l'unico vero distinguo come detto, può essere l'affidabilità di alcune recensioni generiche o scarne di informazioni.

E si può prendere utile spunto anche leggendo delle critiche, mi è successo proprio di recente, perchè alla fine ognuno ha i suoi gusti in fatto di estetica e attitudine.

Commenta
Reaction score
3.216
ovviamente le recensioni hanno un'alta percentuale di soggettività, in quanto ognuno di noi si concentra su aspetti e dettagli che non sono gli stessi per gli altri.

quanto a quelli che dovrebbero essere gli aspetti oggettivi, come la descrizione fisica e la corrispondenza con le foto, oppure l'atteggiamento, al netto di quelle che possono essere le situazioni di recensioni concordate o false, è pur sempre vero che spesso le ragazze si scambiano i numeri e i clienti, quindi può benissimo darsi che allo stesso numero corrispondano più ragazze e che capiti di incontrare l'una o l'altra. quando all'atteggiamento, anche questo cambia, da parte della pay, a seconda del punter che si trova davanti.

oltre a ciò consideriamo anche che spesso veniamo accolti in ambienti con poca luce, dove magari è difficile distinguere correttamente i tratti del viso, e che comunque andiamo all'incontro con l'intento di provare piacere e non certo con l'attenzione necessaria per dover poi fare un resoconto.

in ogni caso le recensioni, per quello che mi riguarda, le leggo per valutare l'affidabilità della pay, nel senso che controllo che sia una persona tranquilla, magari mi informo sulla zona in cui riceve, e in generale sui servizi che offre e i prezzi.

Commenta
Reaction score
2.304
Non so che dirti. A me è capitato che siano stati offerti gratuitamente servizi che prevedevano un extra. Oppure siano state fatte con me cose delle quali in altre recensioni non c'era traccia.

In questi casi sono sempre in imbarazzo e non ho scritto recensioni: sia per non mettere in difficoltà la ragazza, sia perché non voglio passare per "latin lover" in vena di vanterie.

Potresti recensire omettendo il trattamento di favore ricevuto, io ho sempre fatto così.....

Commenta
Reaction score
3.216
il trattamento di favore, quando mi è capitato, l'ho riportato. poi di solito eccezioni al compenso o sul tempo avvengono dal secondo incontro in poi, quando si fidelizza, diciamo cosi.. quindi la recensione poi non si può può più fare.

tornando alla soggettività delle recensioni, penso anche al caso di recensione di trans, e alla difficoltà nel considerare le misure.. per alcuni è L, XL, ecc...

Commenta
Alto