RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
196
Reaction score
0
Località
marche
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

Ho appena letto il sondaggio su virgilio qper quanto riguarda la riapertura delle case chiuse e la percentuale dei vontanti favorevoli è altissima.
Cmq la riapertura e quindi una legge che regolamentasse questo problema fara felici non solo noi punter ma aiutera anche donne che son costrette a farlo.
é ora che si faccia una legge guardando in faccia al problema e non alla molare, alla chiesa senza preconcetti.
Questo è il mestiere piu vecchio del mondo e chi è consenziente nel farlo lo faccia.
Non si regolamente la cosa cercando di vietare ai clienti di andare da chi offre questi servizio.
Ragazzi alla gnocca non si comanda.

Forza santanche noi ti appogeremo fino in fondo :clapping: :clapping:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

david77 ha scritto:
Non si regolamente la cosa cercando di vietare ai clienti di andare da chi offre questi servizio.
Ragazzi alla gnocca non si comanda.

Secondo me vietando non si conclude mai nulla, come il proibizionismo americano e altri svariati casi avrebbero dovuto insegnare... comunque adesso dopo anni di ostracismo almeno se ne parla, è già qualcosa.

david77 ha scritto:
Forza santanche noi ti appogeremo fino in fondo :clapping: :clapping:
Si la appoggiamo e glielo appoggiamo anche :smile: :smile: anche se col plasticaggio mi ha perso parecchi punti (ci vorrebbe una faccina "siliconata", non ci sta, Big? :smile: )
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

adesso ledono anche la nostra morale, 'ste povere figliole!
Ma perché devono assurgere a custodi della morale invece di fare i politici sul serio?
O tempora! O mores!
Forza Daniela! (Inteso in senso non politco, ma solo puttanieristico-antimerlin)
 
Commenta
S

Spadadefoco

Ospite
Ospite
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

Secondo me sarebbe una cosa buona la raccolta di firme, ma penso che firmerebbero tutti con una x o con nomi inventati... :mda:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
17
Reaction score
1
Località
FC
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

No! non è possibile abbrogare la Legge Merlin con un Referendum :sorry:
... forse al referendum ci si può anche arrivare ma non servirebbe a nulla, è impossibile aveve il Si del 50% + 1 degli aventi diritto al voto... parlare di referendum... è tutto tempo perso, non che danaro "nostro". (pensateci... chi voterebbe Si? ...quanti addirittuta non si presenterebbero al seggio... quanti invece darebbero un No con il sorriso sullle labbra?) :treaten:

L'abrogazione L. Merlin sarebbe salutare per il paese, (un ritirno al passato "a.F." avti Fininvest) :lol:
... Ci vorrebbe qualcuno che decidesse per tutti... un primo Ministro, un Sovrano... dittatore in stile XXI secolo! uno con le palle... che non ha paura del Vaticano... anzi... che abbia proprio voglia di metterlo in C. alla chiesa!!!!(che tanto Dio se esiste non sta di certo ne nelle loro chiese, e ne sul marciapiede) ...si qualcuno che a qualsiasi costo riporti la "democrazia" :punish: (sto facendo un gran bordello con le mie cazzate)

... ma che cz, questa Italia sta muorendo, ma noi abbiamo la RAI, Mediaset, SKY ecc... e qualcuno va a puttane (immondizziapermettendo).

Signore, liberaci dal male.... dallo sfruttamento delle ragazze e dal Vaticano
Amen. :clapping:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

SickBoy ha scritto:
No! non è possibile abbrogare la Legge Merlin con un Referendum :sorry:
... forse al referendum ci si può anche arrivare ma non servirebbe a nulla, è impossibile aveve il Si del 50% + 1 degli aventi diritto al voto
Però si possono agitare le acque... da argomento tabù sta iniziando a diventare qualcosa di cui si parla, è già un risultato secondo me.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
17
Reaction score
1
Località
FC
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

Giusto, ma sei sicuro di preferire l'acqua agitata, senza soluzione... senza fine!! ?

io sarò pessimista, ma mi sembrano sempre solo le solite parole... tra persone "senza potere" (e probabilmente senza una vera "volontà" e non chè "interesse" a sistemare la questione) :big_boss:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

SickBoy ha scritto:
Giusto, ma sei sicuro di preferire l'acqua agitata, senza soluzione... senza fine!! ?
Piuttosto che esser visto come un depravato bavoso che sfrutta innocenti ragazze, l'acqua agitata è meglio. Ti ricordi quando un ragazzo si suicidò per la vergogna perché beccato con otr e sputtanato? Sentii il commento in tv di un "prete" che disse qualcosa del tipo "se va a puttane poi sono cazzi suoi", non con queste parole ma il concetto era quello.
Adesso almeno se ne parla non demonizzando tutto e facendo di tutta l'erba (quelle costrette a farlo) un fascio
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
17
Reaction score
1
Località
FC
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

itto9 ha scritto:
SickBoy ha scritto:
Giusto, ma sei sicuro di preferire l'acqua agitata, senza soluzione... senza fine!! ?
Piuttosto che esser visto come un depravato bavoso che sfrutta innocenti ragazze, l'acqua agitata è meglio. Ti ricordi quando un ragazzo si suicidò per la vergogna perché beccato con otr e sputtanato? Sentii il commento in tv di un "prete" che disse qualcosa del tipo "se va a puttane poi sono cazzi suoi", non con queste parole ma il concetto era quello.
Adesso almeno se ne parla non demonizzando tutto e facendo di tutta l'erba (quelle costrette a farlo) un fascio

ok, posso capire la tua visione...

però l'esempio in cui mi parli di:
- 1 prete; (essere vivente tramite fra divinità e essere umano "lo stregone contemporaneo" )
- la TV; (spesso cosa inutile alla collettività, con che utile alle tasche di qualcuno) anche quelle pubbliche!
- un suicida; (mi dispiace per lui, ma.... in fondo cosa sappimo veramente di lui? ....e la morte non è forse un diritto?)
- il fascio... (luogo comune dell'ialiano ingnorante medio);

penso che non sia così rilevante!!!

...forse sarebbe più interessante pensare alle schiave, costrette, picchiate, minacciate, torturate, uccise... ragazze anche minorenni che soffrono, soffrono e addirittura muoiono!!!

applicare le leggi esistenti :rtfm: sui reati alle persone ... sul reato di clandestinità, usare il pugno duro e fare pulizia.... togliere la vera "merda"

poi la Merlin si può anche rivedere.... ma le cose andrebbero già meglio, e di molto!!!!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

SickBoy ha scritto:
- un suicida; (mi dispiace per lui, ma.... in fondo cosa sappimo veramente di lui? ....e la morte non è forse un diritto?)
Per i cristiani il diritto è (o dovrebbe essere) la vita, non la morte. Siamo un tantino fuori policy. Il succo, comunque, è che da un umano normale, a maggior ragione da un prete, mi aspetterei un minimo di solidarietà/pietà per chi arriva a suicidarsi, non un "cazzi suoi che è andato a puttane" (fra l'altro nel caso specifico non era neanche un cliente abituale ma solo uno che viste 30-40 ragazze in 100m di strada ha avuto un attimo di "sbandamento" a quanto ricordo)

SickBoy ha scritto:
...forse sarebbe più interessante pensare alle schiave, costrette, picchiate, minacciate, torturate, uccise... ragazze anche minorenni che soffrono, soffrono e addirittura muoiono!!!
L'abbiamo già detto in altri post, è molto più facile fare la retata delle donzelle, così il cittadino per 4-5 giorni non le vede più intorno a casa e si sente meglio, che non indagare e inchiappettare pappa e organizzazioni criminali varie.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
17
Reaction score
1
Località
FC
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

itto9 ha scritto:
SickBoy ha scritto:
- un suicida; (mi dispiace per lui, ma.... in fondo cosa sappimo veramente di lui? ....e la morte non è forse un diritto?)
Per i cristiani il diritto è (o dovrebbe essere) la vita, non la morte. Siamo un tantino fuori policy. Il succo, comunque, è che da un umano normale, a maggior ragione da un prete, mi aspetterei un minimo di solidarietà/pietà per chi arriva a suicidarsi, non un "cazzi suoi che è andato a puttane" (fra l'altro nel caso specifico non era neanche un cliente abituale ma solo uno che viste 30-40 ragazze in 100m di strada ha avuto un attimo di "sbandamento" a quanto ricordo)

SickBoy ha scritto:
...forse sarebbe più interessante pensare alle schiave, costrette, picchiate, minacciate, torturate, uccise... ragazze anche minorenni che soffrono, soffrono e addirittura muoiono!!!
L'abbiamo già detto in altri post, è molto più facile fare la retata delle donzelle, così il cittadino per 4-5 giorni non le vede più intorno a casa e si sente meglio, che non indagare e inchiappettare pappa e organizzazioni criminali varie.


...a dire il vero non può saperlo nessuno se il povero ragazzo era un abituè o meno... a parte lui! (che ora e morto) ..certo che uno che si ammaza perché preso in fragrante, penso non ti sarebbe mai venuto a dire: "si sono un puttaniere mi piace scopare con le negre a pagamento e me ne sono fatte a centinaia!"

...in quanto ai cristiani e come la pensano ...sono un professionista! ....piuttosto sarebbe bello confrontare i pensieri di chi crede e vuole essere cristiano!!!! :tease: i cattolici poi... sono proprio :stinker: lasciamo statre che poi finisco con l'offendere!!!
...magari qualche iscritto crede di essere cristiano!!!! :sarcastic_hand:
...si le retate come detto sono facili quanto inutili.... io infatti ho detto di pulire la merda! e non intendevo le signorine... che invece vanno aiutate se vittime di criminali. Ma di pulire le strade a partire da quegli italiani e stranieri che violentano e costringono le poverette! ...e da tutti coloro che non hanno reddito o hanno un reddito non riconducibile a lavoro onesto e legale.
Non sono fascista, ne comunista, rispetto tutte le razze ed i popoli comunitari ed extra... ma dare ordine e disciplina è fondamentale!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

SickBoy ha scritto:
...a dire il vero non può saperlo nessuno se il povero ragazzo era un abituè o meno... a parte lui! (che ora e morto)
Sinceramente non ricordo, perché sono passati un tot di anni. Mi ricordo solo che era venuto fuori che non fosse un abituale utilizzatore, ma non ricordo con quale grado di sicurezza.
SickBoy ha scritto:
...magari qualche iscritto crede di essere cristiano!!!! :sarcastic_hand:
ehm...

SickBoy ha scritto:
Non sono fascista, ne comunista, rispetto tutte le razze ed i popoli comunitari ed extra... ma dare ordine e disciplina è fondamentale!
Su che debbano applicarsi le leggi e presi pappa e sfruttatori, sono totalmente d'accordo.
Il problema è anche che le nostre leggi sull'argomento sono di quanto più fumoso ci possa essere (vedasi discorsi sul favoreggiamento fatti prima), fatte apposta, a mio parere, per lasciare all'interpretazione individuale (e di conseguenza lavarsene le mani a livello parlamentare), ovvero "è il giudice XY che ha deciso così, io (parlamentare che quindi dovrei far la legge) non ho detto mica questo"
Anche per questo penso che uno "smottamento" da referendum o quant'altro non faccia male.

Vedremo, se si risolverà tutto nel solito parla parla e non combina unca oppure no...
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2008
Messaggi
34
Reaction score
0
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

Sembra che qualcosa si stia muovendo in Parlmanto e non solo.
Sinceramente ritengo un grosso errore quello che stà commettendo il governo ,cioè incriminare le prostitute e mi sembra di aver capito che peggiorerà anche la posizione dei clienti.
Nulla è perso perchè sembra che la Lega non accetta questa soluzione e poi non dimentichiamoci che è stata presentata una domanda di Referendum...
...chi vivrà vedrà.
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
82
Reaction score
1
Età
52
Località
Torino
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

Sono un po' pessimista.

1) Perchè qui in Italia abbiamo il vizio di fare le cose con molta ipocrisia
2) Perchè basterebbe applicare le attuali leggi relative allo sfruttamento delle persone per combattere efficacemente il fenomeno della prostituzione
3) Non penso sia tanto un problema di abrogare o meno la Legge Merlin, quanto piuttosto di regolamentare in maniera intelligente la materia

:unknw:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.976
Reaction score
330
Re: RACCOLTA FIRME PER ABROGARE LA LEGGE MERLIN è POSSIBILE?

ehi, il test del Carlino sulla tizia di parma multata dalla finanza, dà quasi al 50% "riapertura case chiuse" e solo al 5% "rendere un reato la prostituzione"
Avete cliccato solo voi, oppure è effettivamente così? :smile:
 
Commenta
Alto