Rassegna StamPunter

Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.733
Reaction score
30.307
Località
Lombardia
Beh, sono le condizioni di molte persone che, se non il fisco, hanno alle calcagna problemi finanziari (e non solo) certamente più grandi di loro, che nessun lavoro normale potrebbe dare loro un'altra via di scampo.
Certamente non le biasimo e piuttosto posso solo comprenderle.
In certi casi non hai molte scelte, diversamente, magari per orgoglio personale, puoi sopportare la rovina totale o toglierti la vita.
Certe volte è la sacrosanta esigenza di poter garantire un futuro ai propri figli e alla propria famiglia.
Non ci sono solo ragazzine viziate a prostituirsi, che vestono firmato, ricoperte d'oro, che fanno la bella vita.
La prostituzione non sarà mai un lavoro come gli altri, penso che per una donna non sia mai facile vendersi, anche per uno scopo nobile.
Forse è la nostra mentalità che ci fa ragionare in questo modo, forse è anche perché vi sono troppe persone più portate alla critica che alla comprensione, ma in ogni caso non ho ancora conosciuto una esercente la professione contenta del suo lavoro, e che, se potesse farlo, non smetterebbe subito.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.105
Reaction score
726
Località
Lombardia
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
575
Reaction score
2.826
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
761
Reaction score
991
Esatto! Grazie Mille Avvocato.
È bello vivere in uno stato di diritto. Quante volte ho letto di amministratori locali che si arrampicano sugli specchi sostenendo che i loro regolarmenti servirebbero a contrastare la prostituzione malgrado ci sia un presunto "vuoto normativo". No, non c'è un "vuoto normativo"; come giustamente scrive la Cassazione: «se la prostituzione, seppur contraria al buon costume, non costituisce un’attività illecita, è preclusa la possibilità di porre delle regole che creino ostacolo o intralcio allo svolgimento di tale libertà di iniziativa economica se non mediante leggi statali».

Sono i comuni ad essere fuori legge e ad operare condotte che sono illecite ai sensi delle norme vigenti: più in fretta se ne renderanno conto, meglio sarà. E se hanno causato danni tramite le loro pervicaci e consapevoli condotte illecite, è giusto che ne rispondano.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
425
Reaction score
1.737
La Bibi si è sposata... una storia felliniana moderna
...non sono molto convinto del "da più di un anno è diventata donna a tutti gli effetti avendo terminato il percorso di transizione"..perché a giugno ancora il pisello l'aveva..
in ogni caso, evviva gli sposi!
 
Ultima modifica:
Commenta

Onlyass

UOMO
Membership
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
17
Reaction score
238
C'è qualcosa di lei su questo forum?
Ho digitato sulla "lente d'ingrandimento" il nome Bibi, ma mi appare solo una che esercitava al Welcum.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
705
Reaction score
1.315

Voleva consumare un rapporto sessuale con una prostituta ma, quando è arrivato nel suo appartamento a Cologno Monzese, è rimasto insoddisfatto dell'aspetto della donna, troppo diversa dalle fotografie pubblicate sull'annuncio online. Così ha cambiato idea e ha dichiarato che se ne sarebbe andato. A quel punto, però, è spuntato un uomo, presente nell'appartamento, che lo ha minacciato con un coltello e lo ha costretto a consegnare 50 euro, pari alla somma precedentemente pattuita.

È successo venerdì pomeriggio. Il cliente, un giovane di 29 anni, non si è perso d'animo e si è recato alla stazione dei carabinieri per denunciare il fatto. I militari, giunti nell'appartamento, hanno trovato l'uomo e anche il coltello utilizzato per minacciare il giovane. La donna, invece, è stata rintracciata poco dopo in strada.

Lui e lei in carcere​

Entrambi sono stati fermati per rapina: si tratta di una donna di 37 anni, romena, incensurata, e di un egiziano di 49 anni, con precedenti. Quest'ultimo è stato anche denunciato per sfruttamento della prostituzione. Lui e lei sono finiti in carcere. Il coltello è stato sequestrato.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.750
Reaction score
7.161
per danni di limitato valore non faccio denuncia, tenuto conto che poi viene il processo e altri impegni.. e finisci pure sui giornali!
E questo è il motivo per cui questi farabutti truffatori … lui e lei … proliferano. Non è una questione del danno economico subito, quanto della gravità della violenza subita, ancorché della dignità calpestata. Essere omertosi, al di là delle motivazioni che non giudico, incoraggia ed alimenta episodi del genere.
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2021
Messaggi
27
Reaction score
115
sono pienamente d'accordo con tutte le risposte, ho espresso una mia personale ipotetica reazione che comunque potrei ache valutare in altro modo nel caso mi capitassero episodi del genere, grazie delle repliche Greyn e Sergio65
 
Commenta

Onlyass

UOMO
Membership
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
17
Reaction score
238
E questo è il motivo per cui questi farabutti truffatori … lui e lei … proliferano. Non è una questione del danno economico subito, quanto della gravità della violenza subita, ancorché della dignità calpestata. Essere omertosi, al di là delle motivazioni che non giudico, incoraggia ed alimenta episodi del genere.
Hai ragione. Ma mettiti nei panni del punter.
Se capita a te, fallo tu.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.750
Reaction score
7.161
Hai ragione. Ma mettiti nei panni del punter.
Se capita a te, fallo tu.
Cioè, qual’è il msg subliminale che vorresti lanciarmi ? … che fottere con il culo degli altri è facile ?
@caro @Onlyass, è la seconda volta che intervieni replicando ad un mio msg, con una provocazione … dove e quando ti avrei “ pestato la coda “, stante che non credo alla casualità se la stessa è reiterata ?
In ogni caso, ti suggerirei di evitare di sottintendere laddove non conosci le persone, poiché potresti andare incontro a figure barbine :
Personalmente, quando ancora vivevo a Napoli denunciai gli emissari del boss locale … avevo un’attività professionale in un paesino in provincia di Napoli …, che erano venuti a chiedermi con prepotenza e spocchia una cosa che non ero disposto a fare. Chiamai i carabinieri e li feci correre … dovendo anche insistere minacciando di rivolgermi alla Procura della Repubblica, se non fossero intervenuti … poi alla fine vennero e furono costretti a raccogliere le deposizioni e ad accertare i fatti, che ovviamente mi diedero ragione. Ricordo benissimo lo sconcerto e la preoccupazione degli astanti … che altri non erano i commercianti e i professionisti a me limitrofi … che mi avvisarono che avevo commesso una grossa imprudenza non solo nel voler denunciare l’episodio, ma addirittura aver preteso l’intervento sul posto dei C.C. Ricordo benissimo ciò che disse, in quell’occasione, il “ capo “ della combriccola di farabutti che mi aveva velatamente minacciato se non avessi ottemperato alla loro richiesta : qua da noi, i carabinieri si chiamano solo se c’è il morto a terra … lanciandomi sfacciatamente un’altra minaccia sotto forma di msg subliminale. Io che all’epoca ero giovane e sanguigno, non mi feci intimorire e tenni duro senza recedere dal mio intento. Morale della favola, l’ebbi vinta e da quel giorno nessuno venne più a rompermi il cazzo. Oggi che ho molti anni in più, forse … e sottolineo forse … sarei meno impulsivo, ma chi può dirlo ?
Quindi caro @Onlyass, prima di fare le tue frecciatine … ribadisco che è la seconda volta … pensaci 2 volte, e se proprio la cosa per te non è un problema, per il futuro ignorami. Grazie.
 
Commenta

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
14
Reaction score
550
Gentili utenti,

Vi ringraziamo per i vostri contributi e l’interesse dimostrato nella nostra community. Tuttavia, è fondamentale mantenere il focus sulla discussione in corso per garantire un dibattito produttivo e pertinente. Vorremmo ricordarvi che l’argomento specifico della discussione è il seguente:

Rassegna StamPunter​


Comprendiamo che la natura delle discussioni online possa portare a deviazioni dal tema originale, ma è essenziale per la qualità del nostro forum che ogni discussione rimanga centrata sull’argomento proposto. Questo non solo facilita la comprensione e la partecipazione di tutti gli utenti, ma garantisce anche che le informazioni rilevanti non vengano disperse tra temi non correlati.

Nel caso in cui abbiate domande, dubbi o interessi su argomenti diversi, vi incoraggiamo caldamente ad aprire una nuova discussione. Aprire una nuova discussione è semplice e permette di trattare nuovi temi in maniera approfondita e organizzata, senza interrompere il flusso delle discussioni esistenti.

Grazie dell'attenzione.
 
Commenta
Alto