Si tratta di uomini di età compresa tra 27 e 52 anni. La donna, che si trova nel carcere di San Vittore, durante gli appuntamenti avrebbe derubato i clienti dopo averli addormentati somministrando tranquillanti in una bibita
milano.corriere.it
"
Tiziana Morandi, prima il massaggio e poi il sedativo: spuntano tre nuove vittime della «mantide della Brianza»
di Federico Berni
Sono uomini di età compresa tra 27 e 52 anni. Tiziana Morandi, rientrata nel carcere di San Vittore dopo il ricovero, ha già cambiato due avvocati e ora potrebbe esserle affidato un legale d’ufficio. Gli inquirenti la considerano una «donna pericolosa»
Tre nuove denunce. E lo stesso copione che le è valso il soprannome di «mantide della Brianza». La conoscenza tramite i social network, l’appuntamento a casa per un massaggio, una bibita offerta dalla donna, l’improvvisa sonnolenza e poi il risveglio, dopo ore, con meno soldi nel portafogli. Altri uomini accusano Tiziana Morandi, la 47enne della provincia di Monza arrestata a fine luglio con l’accusa di aver narcotizzato e derubato sei vittime, prevalentemente anziane. Ora, le querele arrivano da altri uomini, residenti tra la Brianza e la Lombardia, di età compresa tra 27 e 52 anni.
Dopo l’esecuzione dell’ordinanza di custodia del gip Silvia Pansini, poco più di un mese fa, e la diffusione della notizia dell’arresto, le ulteriori possibili vittime si sono fatte avanti per raccontare la loro versione dei fatti ai carabinieri della compagnia di Vimercate, comandata dal maggiore Mario Amengoni. Si tratterebbe di uomini che avevano contattato l’indagata per farsi praticare un massaggio (gli investigatori escludono scenari legati alla prostituzione), attività con la quale la 47enne brianzola originaria di Como e trasferitasi nel Vimercatese, secondo quanto riferito, si manteneva. All’appuntamento, però, sarebbero stati sedati con dei tranquillanti somministrati a tradimento, e derubati di piccole somme di denaro. Denunce poi finite sul tavolo del sostituto procuratore Carlo Cinque, che coordina l’inchiesta sulla donna che, da quanto appreso, è tornata da sabato scorso nel carcere di San Vittore, dopo settimane trascorse in una struttura ospedaliera (sempre in regime di detenzione) per un drastico calo di peso dovuto al rifiuto del cibo.
[...]"