ahahah vero Appleone, non si può mai sapere... anzi, sicuramente la nonna è una dritta, non è mai stata bigotta o puritana... :D
comunque spero lo stesso x il meglio !
comunque spero lo stesso x il meglio !
In questo caso, non si tratta del Codice della Strada, ma di un Regolamento di Polizia Locale che ha un tipo di ricorso diverso dal primo.Roby, hai esperienza, affidala ad un avvocato di fiducia... e lascia che sia lui a rappresentarti in tutto.
Nessuna notifica a casa, eleggi a domicilio il tuo avvocato e se non rispettano la norma li denunci per violazione privacy.
Secondo me gli estremi per abuso di potere ci sono...
Per rispondere su Dryazoo la multa lievita se fai ricorso al Prefetto, e raddoppia dal minimo edittale, ma se pensi ai tempi ci sta perchè praticamente hai 60 giorni per pagare o fare ricorso/ 60 giorni perchè controparte risponda al Prefetto / 60 giorni perchè Prefetto prenda decisione eventualmente concedendoti il beneficio della audizione personale...
Insomma dopo 120/180 giorni ci sta che una multa corretta possa "costare di più" visti i passaggi burocratici.
Se invece vai dal Giudice di Pace lui decide nel merito e può decidere in sentenza qualunque valore lui ritenga corretto applicare per la norma v violata.
In genere è sempre il minimo ma se gli fai girare i cosiddetti zebedei potrebbe aumentarla anche lui.
Pensaci Roby... pensaci...
Domanda: Ma te la hanno data sulla statale la multa?
Peccato che sulle strade di competenza di Enti diversi vada compreso il fatto che ne è responsabile come polizia stradale l'organo dell'ente e non sempre è il comune...
Posso dire che i Giudici di Pace vengono pagati a ricorso e non a giornata. Se queste pratiche sono poche i detti magistrati non guadagnano tanto. Nulla sull'articolo 7 della Legge 75/1958 "Merlin", il quale (salvo tutt'ora i fini fiscali) vieta di registrare le donne come prostitute o sospette tali? Avrei svolto subito ricorso in secondo grado.... non vorrei portare iella .. ma purtroppo i giudici di pace fanno un po' "comunella" con le FFOO ...
sai cosa han detto ad un mio amico il giudice di pace , a cui era stata fatta la multa dei 500, e fatto ricorso al sindaco , che ha contestato tutto ?
di fronte il giudice di pace , multato e comandante dei vigili di rezzato ? ...
... Giudice di pace : " ... l'ordinanza del comune è valida in quanto nessuno l'ha impugnata di fronte al prefetto entro i 60 giorni dall'affissione .... per quanto concerne il discorso del ricorso .. per quanto lo stesso sia argomentato, completo e quantitativamente esaustivo ... il comandante dei vigili presenta in udienza copia documenti della donna fermata con allegata dichiarazione scritta della donna che è dedita a quel ruolo ... pertanto il ricorso non può essere accolto .... "
.... nemmeno 5 secondi dopo il comandante era uscito dalla stanza senza lasciare copia del documento della ragazza ne della fantomatica dichiarazione ...
adesso capite in che paese viviamo ? ....
il lato positivo è che dalla multa al pagamento , il mio amico ha praticamente guadagnato circa 12 mesi di dilazione ... ...
ricordo quello che disse il mio prof di diritto civile alla terza superiore la prima ora di lezione dell'anno ...
" ... ragazzi ... qui studiamo le leggi sui libri ! .... sappiate che in tribunale le cose funzioneranno diversamente !!! ... " ... del tipo " una cosa è la teoria ed un'altra la pratica ....
cio non toglie che tutti hanno il diritto di far valere le proprie posizioni di fronte alla legge ! ... ma queste ordinanze, per quanto assurde e fuori legge, sembrano studiate apposta per dare una mano alle casse dei comuni e non agli abitanti del comune ... spero di essermi fatto capire ...
ciao ciao !!! ... =)
Caro Franco e carissssssimo Bobo...
Che verità!!!
Nessuno si ricorda che le motivazioni vanno depositate in cancelleria 10 giorni prima dell'udienza (data tassativa) e che non possono essere presentate direttamente se non archiviate assieme al ricorso almeno fino alla pubblicazione della sentenza...
La controparte in quel caso ha diritto a chiedere rinvio, studiarsi le carte e chiedere dilazione e contro argomentare in quanto presentate fuori tempo e impreviste.
Probabilmente non è corretto questo procedimento davanti al Giudice di Pace. Se si osserva il libro secondo, titolo II del Codice di Procedura Civile, in particolar modo il relativo articolo 320, si può notare come le prove davanti al suddetto magistrato possono essere mostrate al momento dell'udienza. Forse ti sei confuso con gli articoli 416 e 420 della stessa branchia normativa, relativi ai processi per il lavoro.Caro Franco e carissssssimo Bobo...
Che verità!!!
Nessuno si ricorda che le motivazioni vanno depositate in cancelleria 10 giorni prima dell'udienza (data tassativa) e che non possono essere presentate direttamente se non archiviate assieme al ricorso almeno fino alla pubblicazione della sentenza...
La controparte in quel caso ha diritto a chiedere rinvio, studiarsi le carte e chiedere dilazione e contro argomentare in quanto presentate fuori tempo e impreviste.
Sulla dichiarazione della ragazza avrei moltissimo da dire.
Sull' ordinanza non impugnata mi risulta assurdo che un giudice si rimetta al Prefetto quando è lui stesso che può annullare una ordinanza del prefetto.
Tradotto: Se è vero che la ragazza ha dichiarato o ha rilasciato quelle affermazioni allora ci sta assolutamente di ipotizzare il reato di truffa in associazione. Loro guadagnano e le ragazze li coprono per non essere espulse.
Del resto mi risulta strano che nessuna di loro venga multata (e mi pare che la legge dicesse che anche la prostituta andava multata di pari importo) ed anzi nella loro zona vi sia un proliferare di prostitute senza il minimo controllo o sanzionamento...
Meditate gente, meditate. Anzi RICORRETE...
Magari al giudice monocratico, come detto è un ulteriore ricorso rispetto alla sentenza del GdP.
Ripeto, dobbiamo trovare un avvocato nostro amico e condividere con lui i ricorso in modo da finalmente fare il culo a questi stronzi.
A presto.
Non sono neanch'io un avvocato; però, ho dato uno sguardo al Codice di Procedura Civile ed ho visto che la sezione del Giudice di Pace mostra all'articolo 320 la possibilità di mostrare le prove ed ulteriori tesi difensive nel corso dell'udienza. In effetti, quando sono andato dallo stesso magistrato di Bergamo ho consegnato personalmente le due sentenze della Cassazione con le quali esso stesso ha scritto quella relativa al mio ricorso, che ha eliminato la mia sanzione, emanata dai Vigili di Osio Sotto (BG).Ciao Franco, non conosco a menadito il CPP ma mi riferisco al fatto che per il ricorrente è termine tassativo il 10 giorno precendente udienza per il deposito delle memorie difensive, comprensive di documentazione allegata.
Idem per parità di diritti vale per parte resistente...
Il diritto alla difesa dice che devi avere la possibilità di conoscere le prove a tuo carico per poterle argomentare.
Che poi le presentino in udienza e tu non le possa contestare mi sembra strano.
Io gli avevo contestato una firma mancante e hanno fatto spallucce... ma non è stato regolare, come dice Drya il problema è la connivenza con la public Admin...
Però mi riservo di informarmi.
Condivido il fatto che le mie parole non siano a supporto dell'illegittimità dei provvedimenti ma della procedura che viola il diritto alla difesa del ricorrente e soprattutto la pubblicità delle prove mostrate in dibattimento.
Non sono avvocato, perdonatemi gli errori tecnici!
eppure legalizzando la prostituzione potrebbero fare il doppio dei soldi...e creare posti di lavoro...