Io andrei a San Marino, ma lassù il giro di donnine mi pare un po’ scarso, almeno per gli annunci di Piccole o Bakeca… ?Questo è il motivo per il quale vado a puttane solo all'estero! Non sarebbe comodo a livello di riservatezza!
Ma ciò non toglie che sono comunque favorevole
A parte le battute bisogna chiarire il punto centrale: “la/il sex worker è sfruttato o no?”
Secondo le femministe oltranziste, la prostituta è comunque sfruttata perché altrimenti farebbe un altro lavoro… certo se per pulire le scale mi dessero 100 €uri/ora puliti c’andrei anch’io.
La Svezia segue quest’approccio e quindi vieta la prostituzione…
Io non credo che in una nazione cerchiobottista come l’Italia si arriverebbe a tanto, anche perché non poche donne son convinte che le sex workers - se non forzate - facciano semplicemente un lavoro, per carità non facile, ma per loro libera scelta.
Infine condivido il punto di vista dì una conoscente appartenente alle forze dell’ordine che opera nel contrasto della prostituzione, che sostiene che le principiali vittime della prostituzione siano … i clienti!
Vi lascio immaginare la reazione, anche scomposta di altre commensali, a sentire queste considerazioni provenire da un’altra donna operante nel settore.