@Pep 86 non capisco se ci sei o ci fai. Sono nuovo della community e quindi ho evitato di rispondere a quello che hai scritto finora ma a leggere certe cose mi sale il Cristo e forse qualcosa di più. Questa cosa del prurito atavico che non ti puoi levare se non con una prostituta per me è assurda. Non lo prescrive il medico e non è un diritto poter fare sesso quando vuoi e come vuoi non fosse altro perché per farlo bisogna essere in due e ci deve essere del consenso. Sono persone e come tali vanno rispettate. Per carità, mi rendo conto che non tutti hanno le stesse possibilità economiche ma se non puoi andare in situazioni che offrono condizioni quantomeno DECENTI, a pay, a mio parere, non ci vai. Applica questo discorso a qualsiasi lavoro (magari pure il tuo) e poi vediamo. "Ho fame, non posso stare a guardare le spese del ristoratore se voglio togliermi lo sfizio di mangiare senza andare a fare la spesa e imparare a cucinare da solo". E poi il ristorante per offrirti il prezzo assurdo a cui vuoi mangiare usa ingredienti scadenti, occupa abusivamente un locale che non vuole restituire al legittimo proprietario, opera in condizioni igienico sanitarie imbarazzanti e sfrutta cuochi e camerieri. Ci andresti a mangiare in un ristorante così? Pretenderesti che la gente ti dica pure che fai bene e che sei giustificato nel farlo solo perché non puoi andare altrove? Perché andare a prostitute è uno sfizio, non una necessità. Se poi uno ha un problema di dipendenza il discorso è un altro e la soluzione non è certo continuare a "farsi" solo a un prezzo più basso. Se invece è solo perché non puoi tollerare di andarci la metà o un terzo delle volte rispetto a quello che fai abitualmente vale il discorso fatto finora.
Aggiungo un'altra cosa che a molti potrebbe non piacere: se vai con una ragazza che è palesemente sfruttata, che non può cambiare vita perché il pappa di turno la schiavizza e che quindi non può dirti di no per me quello che stai facendo non è diverso da uno stupro. Se una non ha altra scelta che aprirti le gambe, anche se non vorrebbe, non ha espresso nessun consenso. E senza consenso di stupro si tratta, non nascondiamoci dietro un dito. Non è che perché hai pagato il suo padrone, uso questa parola di proposito, allora puoi avere la coscienza a posto.
Certo, la situazione ideale sarebbe che le ragazze lo facessero tutte perché così possono avere un tenore di vita che non potrebbero permettersi in altro modo ma mi rendo conto che c'é anche chi inizia o continua questa professione per ristrettezze economiche. Ma rimane comunque una libera scelta. Ci saranno diversi livelli di domanda e offerta e di conseguenza diversi segmenti del mercato. Ma sotto una certa cifra in Italia è solo schiavitù. Secondo te le ragazze che si fanno scopare per 20€ sono lì per libera scelta?
Guarda io non giudico i gusti sessuali di nessuno e le abitudini fintantoché non fanno del male al prossimo. Ci sono quelli che vanno a farsi le gang bang senza preservativo con il solo test da farmacia o che vanno ai chemsex party? Sì. Penso che siano dei pazzi, degli ignoranti o semplicemente degli ipocriti? Sì. Penso che andrebbe loro impedito (anche se sono un pericolo per se stessi e per gli altri)? No, fintantoché c'è consenso tra tutti i partecipanti. Questo per dire che il mio giudizio non è nei confronti di chi è diverso da me ma che non concepisco chi sa di fare del male agli altri e poi vuole pure che lo si giustifichi. Ah, tanto per essere chiaro, non mi ritengo un santo né tantomeno meglio di tanti altri ma per me esistono dei limiti che non vanno superati. Non potrei mai avere un'erezione sapendo che la tipa che ho davanti non è lì come libera scelta. Se scoprissi che una ragazza con cui sono stato o sarò stato in futuro era obbligata a scopare con me avrei non pochi problemi con me stesso. Probabilmente è uno dei motivi per cui non sono andato prima da una escort, avendo sentito parecchie storie mi faccio più di una paranoia. Non so come faccia chi ha la certezza, o quasi, di scopare in condizioni simili, a dormire la notte.
Ora, mi rendo conto che questo discorso potrebbe dare fastidio a molti e probabilmente sarà così ma non posso tollerare di leggere certe cose e far finta di niente. Facendo parte di una community mi sento in parte responsabile dei messaggi che passano. Sarò strano o eccessivo io, ma sono fatto così. Ci tengo a precisare che non ho nulla di personale contro di te
@Pep 86 il mio discorso è rivolto all'atteggiamento, non alla tua persona. Spero che questo sia un confronto costruttivo, gli attacchi personali non mi interessano. Spero di non aver violato nessuna regola della community, scusate il tono un po' infervorato