Repliche orologi

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
Non mi sembra ci siano discussioni in merito, quindi apro questo per chiedere se qualcuno sa darmi indicazioni, anche in pvt se del caso, di siti affidabili dove acquistare repliche di orologi di marca, dato che non ho intenzione di spendere migliaia di euro per pagare il marchio... credo di non violare le policies del forum, se fosse cancellate il thread, grazie

Reaction score
5.550
Ronghail88 , come ben sai , non paghi solo il marchio , ma anche materiale , meccanismo e il fatto di possedere un"gioiello" esclusivo che molto spesso si rivela anche un investimento. Domandona...ha senso portare al polso un oggetto farlocco solo per immagine ?!?

Commenta
Reaction score
3.873
Ha detto che intende trovarlo, non che intende metterselo al polso.

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Ronghail88 , come ben sai , non paghi solo il marchio , ma anche materiale , meccanismo e il fatto di possedere un"gioiello" esclusivo che molto spesso si rivela anche un investimento. Domandona...ha senso portare al polso un oggetto farlocco solo per immagine ?!?

Sappiamo bene come funziona il mercato fashion, prima di tutto paghi il marchio, sai bene che le Nike, tanto per dirne una, sono fabbricate in Cina o Malesia, certo dovrebbero, il condizionale è d'obbligo, essere fatte seguendo le linee guida della Nike, fatto sta che se non volessero guadagnarci uno sproposito, potrebbero essere più economiche dato i costi che hanno essendo fabbricate in quei paesi...

Il materiale certo dovrebbe essere migliore dei fake, ma ho visto in giro, poi da stabilire se quel che dicono è vero, che lo puoi chiedere assemblato con pezzi originali per, ad esempio, un Rolex, 900/1000 euro... se il bracciale lo vuoi placcato oro 500/800 micron arrivi a 1500, ma non saranno mai i 13/15 mila dell'originale...

Ora, non so dove trovino i pezzi, ma ci posso credere e oltretutto, posso esserre d'accordo che i materiali, la qualità costruttiva, i particolari, siano fonte di costi, ma non oso credere che i migliaia di euro che costa siano giustificati... una buona parte la paghi per il marchio...

Alla fine posso dire che non è tanto il "mostrare" il marchio al polso, quanto perchè obiettivamente lo stile dei marchi famosi è ricercato ed è quello che mi piace non il fatto di ostentare un marchio fake, anche se oggigiorno l'abito FA' il monaco, c'è poco da dire...

Commenta
Reaction score
186
Mah... Concordo in linea generale sul fatto che il marchio da solo fa gran parte del prezzo. Ma più si va nella tecnologia e nei beni di lusso, più il valore del marchio è garanzia della qualità e affidabilità. E spesso il bene tarocco non arriva neanche alle caviglie sotto questo profilo. Nella moda invece concordo che beni pressoché simili hanno differenze enormi date solo dal marchio. Con eccezioni anche li... La famosa maglietta col coccodrillo, ne ho da 10 e più anni sempre perfette. L'imitazione (a parte coccodrillo iguana) è imbruttita subito

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Vabbè, ci sono fake e fake, un conto è prendere un Rolex fake da 100 euro, e ce ne sono, un conto è un fake di lusso da 5/6/700 euro o più... conosco chi ne ha uno da 7/8 anni e va tuttora benissimo, mai avuto problemi...

Commenta
Reaction score
319
No, ci sono aziende che replicano fedelmente un prodotto coperto da " © " in base ad accordi commerciali presi con l'azienda titolare di quei diritti.
In Svizzera, ma non solo, ve ne sono di diverse che replicano i Rolex legittimamente; sono ottimi prodotti, soprattutto quelli con certificazione AAA, forniti con garanzia e certificato "replica" che, ovviamente, costano molto meno per via dei materiali usati e del meccanismo non ufficiale, ma che comunque non possono definirsi economici e vanno bene quasi come gli originali.

Commenta
Reaction score
42
scusami ma hai dimenticato di indicare il tuo badget:
come ti hanno gia' giustamente spiegato ci sono repliche e replihce.
L'inflazionatissimo (e sopravalutato) rolex submariner o gmt lo trovi a partire da 20 euro...sui tanti siti cinesi fino ai 500 su ebay o in siti "specializzati" in repliche.
ovvio che gia' il meccanismo della replica (seagull o miyota)fa' la differenza, poi anche il materiale della cassa incide.....
ah...dimenticavo..
se aquisti online e te lo beccano in dogana te lo sequestrano e rischi una ammenda...
"replica" e' il termine elegante di contraffatto!!
suona meglio pero'!!!!

Commenta
Reaction score
319
"replica" e' il termine elegante di contraffatto!!
suona meglio pero'!!!!

Credo tu stia facendo confusione.

Replica e contraffatto non sono sinonimi ne di significato e ancora meno di sostanza.
Un esempio che credo tutti possano ricordare è quello delle automobili SEAT.
Prima che SEAT fosse acquisita dal gruppo Volkswagen, la stessa aveva un accordo commerciale con il gruppo FIAT, tanto che, ogni modello prodotto, era appunto la replica fedele della versione già in commercio della FIAT.
SEAT non contraffaceva automobili, aveva solo chiesto, pagato ed ottenuto l'autorizzazione a produrre veicoli ideati,prodotti e commercializzati da FIAT con caratteristiche leggermente diverse per tenere il prezzo finale al pubblico inferiore a quelle marchiate con logo della casa torinese.
Molti, compreso me, leggevano l'acronimo SEAT come " Seconda Edizione Automobili Torino " invece del suo originale " Sociedat Española Automóviles de Turismo " per quanto praticamente erano uguali.
Oggi la stessa cosa ha fatto FIAT con il suo pickup Fullback che praticamente è il Mitsubishi L200, prima ancora col Freemont ecc ecc ecc.
Nel caso specifico delle automobili l'unico diritto non acquisibile è quello del logo aziendale, per cui modelli simili si ma con indicazione del logo dell'azienda che li costruisce (anche perché non avrebbe senso), nel caso dei Rolex invece quello che l'azienda paga (molto caro) è l'utilizzo del logo dell'azienda di pertinenza prima ancora del disegno dell'orologio, ovviamente con alcuni piccoli accorgimenti che ne contraddistinguono la provenienza costruttiva.
Si possono inoltre acquisire singoli brevetti; si pensi ai motori adottati dall' AUDI, sono motori (quelli TDi) creati dalla FIAT e ceduti per l'utilizzo alla casa tedesca.
Per non parlare poi di quello che succede nel settore tecnologico...

Un prodotto contraffatto invece è privo di qualsiasi autorizzazione alla produzione e, come tale, illecito e perseguibile.

Commenta
Reaction score
42
Ti posso assicurare che rolex,omega,longines,panerai, etc etc non si sognano neppure per l'anticamera del cervello di concedere il loro brand a terzi per vederlo poi applicato su volgari copie dei loro modelli fatti di qualita' inferiore!!!!
Puoi copiare un modello ma ci cambi il brand, quindi le cosidette e repliche rimangono quindi semplicemente dei falsi d'autore fatte piu' o meno bene ma falsi con tutto cio' che ne consegue.
Invece a titolo di curiosita' vi informo che orologi definiti "cool" come armani,diesel,valentino, etc sono invece costruiti su licenza di orologi cinesi, ma costano 3 volte di piu' del loro anonimo.
Qui il brand nobilita!!!:rofl:

Poi per rispondere a Ronghail88 : se hai quel budget perche' buttare i soldi con una replica? con tale cifra ti prendi un signor orologio come un seiko, o un bulova,un orient che a differenza della replica puoi rivendere bene dopo anni senza penare:sono come assegni circolari!
Io su una replica non ci investirei piu' di 120, toh 150 euro.
per cosa? per impressionare gli altri? beh allora lo fai anche con un falso da 100 euro.Per te stesso? ma tanto lo sai che non sentirai mai al polso il fascino dell'originale.
poi vabbe', i soldi sono i tuoi, ...un po' come a frequentare le professioniste del sesso: i gusti son gusti e uno spende i suoi dane' come preferisce!

Commenta
Reaction score
186
Quello che non mi è chiaro è... Come è possibile che aziende vendano tranquillamente repliche di rolex? Suppongo che la casa madre non le autorizzi... O no?

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Poi per rispondere a Ronghail88 : se hai quel budget perche' buttare i soldi con una replica? con tale cifra ti prendi un signor orologio come un seiko, o un bulova,un orient che a differenza della replica puoi rivendere bene dopo anni senza penare:sono come assegni circolari!
Io su una replica non ci investirei piu' di 120, toh 150 euro.
per cosa? per impressionare gli altri? beh allora lo fai anche con un falso da 100 euro.Per te stesso? ma tanto lo sai che non sentirai mai al polso il fascino dell'originale.
poi vabbe', i soldi sono i tuoi, ...un po' come a frequentare le professioniste del sesso: i gusti son gusti e uno spende i suoi dane' come preferisce!

Il fatto è che sono innamorato dell'estetica dei Rolex, in particolare Submariner e GMT... certo che posso prendere altre marche ufficiali e garantite, buone e tutto quel che vuoi, ma non hanno l'estetica dei Rolex...

Lazebio ha scritto:
Quello che non mi è chiaro è... Come è possibile che aziende vendano tranquillamente repliche di rolex? Suppongo che la casa madre non le autorizzi... O no?

Questo me lo chiedo anch'io... eppure ci sono decine di siti che vendono, chiaramente descritto. repliche, ma hanno tanto di brand, scatola, addirittura alcuni ti danno pure il certificato!!!!!!!!

Ma se fosse così vietato (i siti ovviamente non sono in Italia e nemmeno li spediscono dall'Italia) perchè anche i paesi esteri non li fanno oscurare?... non penso non ci sia modo... fatto è che sono lì da tempo e ci resteranno suppongo...

Commenta
Reaction score
186
Mah ho provato a cercare visto che la cosa mi incuriosisce. Diciamo che non è regolare, tant'è che son vendite via internet e non ci sono negozi veri e propri. La rolex potrebbe ovviamente far causa per bloccarlo ma penso che sia impossibile star dietro a tutto e se sono pesci piccoli non vale la pena..

Commenta
Reaction score
42
Questo me lo chiedo anch'io... eppure ci sono decine di siti che vendono, chiaramente descritto. repliche, ma hanno tanto di brand, scatola, addirittura alcuni ti danno pure il certificato!!!!!!!!
/QUOTE]

fammi capire, credi ad un certificato di "autenticita' per un rolex che none' rolex?
vabbe', te lo procuro se insisti, che problema c'e!
vuoi pure la scatola? anche questa te la procuro
su alibaba, tanto per citare il primo sito cinese che mi passa per la testa ne compri quante ne vuoi!

io stesso tempo fa ne presi alcune per poi rivenderle a prezzo maggiorato a chi ne "capisce poco"!:pleasantry:

641g5y.png

questo venditore "personalizza" la scatola col brand che preferisci...
2hs65jt.png

(i siti ovviamente non sono in Italia e nemmeno li spediscono dall'Italia) [
ti sei gia' risposto da solo!poi ripeto, 150 euro sono gia' una buona cifra per una replica di submariner che magari puoi usare anche al mare senza che la cassa si ossidi.
eppure con 200 cocuzze di piu' ti prendi un bel orient big mako (o mako xxl) che va' come un treno e pure di estetica non scherza e che quando ti stufi lo rivendi in un battibaleno perche' conserva il suo valore nel tempo.

Commenta
Reaction score
42
io ho smesso con le repliche da tempo: prima o poi hanno un problema al meccanismo o si allagano al mare!
e non ha senso una replica di un diver che sotto 30 cm di acqua si allaga!!!

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
@Thelone

Allora, non ho detto che i certificati certifichino che l’orologio è originale, va bene tordi ma si rasenterebbe la demenza se uno ci credesse, fatto sta che per i dementi fabbricano pure i certificati...

Poi, in verità ho già avuto orologi fake “Rolex” e ti assicuro che spendendo un po’ di più di 150 hai un orologio che ovvio non è Rolex, ma come qualità costruttiva e affidabilità non hanno tanto da invidiare agli originali e quello che tenni oltre 5 anni (submariner fake) andò benissimo per molto tempo e ci andai a 20 metri a fare pesca sub... mai entrata una goccia e del resto anche l’orologiaio che me lo vendette, lo giudicò un buon orologio anche senza brand...

Commenta
Reaction score
8
, non paghi solo il marchio , ma anche materiale , meccanismo e il fatto di possedere un"gioiello" esclusivo che molto spesso si rivela anche un investimento. Domandona...ha senso portare al polso un oggetto farlocco solo per immagine ?!?

Ovviamente si, visto che conta solo quello che sembra.
Se si vuole un buon orologio, la soluzione è un orologio al quarzo da 30 euro.

Commenta
Alto