Quest’estate l’orologiaio australiano Nicholas Hacko fece un interessante chiacchierata con un rivenditore di orologi via internet:– Buongiorno, il mio nome è Nicholas Hacko e sono un negoziante di orologi.
Ho appena visitato il vostro sito web e desideravo sapere se vendevate anche all’ingrosso.
– Salve. Sono solo un addetto al magazzino, deve parlare con il mio capo.
– Molto bene.
Comunque, prima di incominciare qualsiasi trattativa commerciale, voglio essere sicuro che non sto infrangendo alcuna legge.
– Cosa intende?
– Beh, voi vendete orologi falsi, vero?
– No, non sono falsi, noi vendiamo copie.
– Copie, falsi, sono la stessa cosa…
– No, no. Le nostre COPIE NON sono falsi!
– Oh scusi il mio fraintendimento. Quindi voi vendete orologi Rolex autentici?
– No, no Lei non comprende la differenza tra un falso e una copia…
– Eh!!?
– … non sono Rolex autentici, solamente copie di Rolex. Ma certamente non Rolex falsi.
– Ah ok. Voi vendete REPLICHE Rolex!
– Esattamente. Pure copie identiche ai Rolex originali.
– Molto bene. Quindi accettate un pagamento con copie di denaro?
– Che cosa intende, non capisco???
– Certo, copie di denaro. Banconote identiche al denaro vero ma copie. Come le cose che posso creare con la mia stampante del mio computer…
– [risata] Non so, sono solo un magazziniere. Deve proprio parlare con il mio capo [risata ancora più marcata…]
– OK – mettiamo il caso che giunga ad un accordo con il suo capo è che accetti il mio denaro copiato per le sue copie di orologi – che a me suona anche come un buon affare – accetterebbe copie di soldi per la sua paga?
– [a voce bassa] ma sta dicendo sul serio??? Io non lavoro per denaro falso!!!
– No, no, no – non sono soldi falsi – sono copie di soldi, caro…
– Signore, mi scusi… ma sono pieno di lavoro da fare, se ha altre domande può inviarci un email?
Ti sbagli: ce ne sono tantissimi! Il sbumariner è l'orologio più imitato (e falsificato) che ci sia! Basta cercare sul web... ci vuole poco.Ok, accetto vorrei ma non voglio... il punto è che mi piace molto lo stile Rolex... ce ne fossero altri (ci sarebbero ma troppo brutte come copie) con l'estetica Rolex ma avessero il brand Xelor andrebbe bene uguale, ma non ce ne sono... ovviamente... quindi mi rivolgo ai fake...
Ma quale problema c'è se uno vuole comprarsi un Rolex replica?
Ronghail ha solo chiesto se qualcuno conosce canali affidabili per comprarne uno, non cosa pensate delle repliche, fake, tarocchi, balocchi o come cazzo volete chiamarli!
Fanno pure la morale moh...