Repliche orologi

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Se si vuole un buon orologio, la soluzione è un orologio al quarzo da 30 euro.

Quello ce l'ho gratis sul cellulare... è precisissimo... è solo un po' difficile da indossare...

414GJ8tKkjL._AC_US218_.jpg

Commenta
Reaction score
319
Spesso si preferisce portare avanti convinzioni personali piuttosto che guardare la realtà dei fatti.
Ci si ostina a negare l'evidenza.
Io, da imprenditore, se notassi che in commercio c'è un prodotto simile al mio, commercializzato da un ditta con il logo sul quale io ho pagato e ottenuto i diritti esclusivi, non penserei neanche un secondo per far causa, far chiudere quell'azienda e chiedere loro un consistente risarcimento economico. E non esiste giudice che non mi darebbe ragione.
Quale azienda sarebbe così ingenua da rischiare volutamente capitali e incorrere in pesanti sanzioni anche penali?
E quale autorità permetterebbe il prosieguo di un'attività denunciata come fraudolenta?
Evidentemente gli accordi commerciali esistono, anche sulla commercializzazione di un logo coperto da diritti produttore, se non in maniera ufficiale quanto meno in maniera ufficiosa.

io ho smesso con le repliche da tempo: prima o poi hanno un problema al meccanismo o si allagano al mare!
e non ha senso una replica di un diver che sotto 30 cm di acqua si allaga!!!

Pacifico che anche un prodotto di qualità potrebbe un giorno avere dei down, probabilmente tu acquistavi quelle che definisci "repliche" dai vucumprà sulla spiaggia. Ecco, quelle forse erano delle contraffazioni illecite, con nessuna garanzia al seguito.
Le aziende serie che commercializzano le repliche forniscono adeguata garanzia nel rispetto delle regolamentazioni, sicché, nel momento in cui hai un problema con il loro prodotto, ti viene garantita la riparazione o la sostituzione.
Alcune di queste aziende hanno nel loro interno, dirigenti e/o operai che hanno militato nell'azienda ufficiale di riferimento.

Poi, ognuno creda a quello che vuole credere; io non sono il difensore di nessuno e non voglio convincere nessuno, per carità.

Commenta
Reaction score
42
Ci si ostina a negare l'evidenza.
come avrai forse percepito dall'avatar che utilizzo (riconosciuto il modello?) oltre alla pussy sono un appassionato di orologi! ne possego, li compro li rivendo....
vai da un orologiaio o su qualunque forum a tema di orologi in rete e non potranno che confermare tutto cio' che ho scritto.
per tua cultura generale comunque ti linko inoltre quanto riportato sul sito del CODACONS (l' associazione consumatori)

https://codacons.it/repliche-dei-rolex/

Ma naturalmente chiedendo una bella consulenza legale ad un esperto di diritto, l`avvocato Gianluca di Ascenzo, vice presidente del Codacons. Il mio referente mi ha spiegato che l`attività di questi signori non sembra legittima: nella vendita di orologi repliche degli originali entrano infatti in gioco le norme, civili e penali, sulla contraffazione, sui marchi, la concorrenza sleale e i diritti dei consumatori. Non solo! Perché anche chi acquista un oggetto contraffatto di questo tipo può rischiare grosso

poi se ci si ostina a negare l'evidenza pazienza, a me che me frega! i soldi e i rischi non sono i miei, ma non per cortesia non spacciamo lucciole per lanterne grazie!

Commenta
Reaction score
42
Poi, in verità ho già avuto orologi fake “Rolex” e ti assicuro che spendendo un po’ di più di 150 hai un orologio che ovvio non è Rolex, ma come qualità costruttiva e affidabilità non hanno tanto da invidiare agli originali ..

beh...ora lo stai dicendo tu: ovvio che non e' un rolex...:preved:
rimango fermo sul mio pensiero pero': da appassionati di orologi,' si deve sempre ragionare con testa e cuore.
cosa intendo?
che senso ha superare 150 euro per una ottima replica che comunque rimane invendibile in futuro se non a 50,60 euro? la passione qui non non si coniuga col ragionamento, perche' economicamente e' un cattivo investimento una replica a 400 euro!
il submariner? l'ho avuto anni a', preso usato col quadrante e cassa con graffi (che ne inficiava il valore) sui 2500 euro ma rivenduto senza problemi dopo un paio di anni prendendoci gli stessi soldi.
ho un invicta black venom, pagato 200 euro lo sto rivendendo dopo 4 anni sui 140 euro
ho un orient big mako, preso usato a 150 euro, mi hanno gia' offerto gli stessi soldi se volessi darlo via
se ho bisogno di soldi subito senza andare al bancomat a prelevare rivendo il mio seiko sumo portandomi a casa 400 euro senza problemi in un qualsiasi negozio di orologi in 10 minuti!

Commenta
Reaction score
42
Mah ho provato a cercare visto che la cosa mi incuriosisce. Diciamo che non è regolare, tant'è che son vendite via internet e non ci sono negozi veri e propri...
:friends:
esatto!!!
il commercio online e la globalizzazione ha aperto un nuovo modo di taroccare...
ci sono addirittura i cloni degli iphone, "replica iphone per la precisione"con tanto di logo con la famosa mela, fornito di scatola identica e ..certificato!!!:whistle3:

20ha3b8.png

Ma perche' essere sproveduti a spendere 800 euro per un vero iphone?e' uguale no?

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Thelone, io non sono un appassionato di orologi, solo di figa, quindi a me non intereressa comprare qualcosa che poi penso di rivendere, non commercio in orologi... lo prendo perchè mi serve e mi piace un connubio pressochè perfetto come quello dei Rolex tra eleganza e sportività, come anche le auto, io vado matto per Bmw perchè anche quelle, a parte qualche modello toppato alla grande, sono un giusto compromesso tra eleganza e sportività... e così anche il mio abbigliamento, non mi piace nè troppo elegente nè troppo sportivo, cerco di stare in mezzo...

Quindi il prendere un Rolex fake ha ragione d'essere solo perchè bello come estetica e non "troppo fake" da 100 euro perchè comunque vorrei che mi durasse... se non mi fosse caduto in Canal Grande regolandolo, quello che ebbi anni fa probabilmente l'avrei ancora...

E giusto per parlare, un tempo, a long time ago, acquistai un Rolex da concessionario tutto oro, lo pagai una fortuna... ciò detto, a parte che non sono mai riusciti a regolarlo decentemente, quindi sgarrava minuti al mese e se permetti pagare milioni all'epoca un Rolex originale che andava per conto suo non è accettabile, quando decisi di rivenderlo perchè troppo "pacchiano", col cavolo che ripresi i miei soldi... comunque era usato e ci persi un tot, ora non ricordo quanto e da allora mi ripromisi mai più originali, soldi buttati... sorry ma io la penso così... :pardon:

Commenta
Reaction score
3.873
E vabbè, tutti a dargli contro.... direi che ha valutato tutti i pro e i contro, e che fa una scelta meditata, per quanto incomprensibile ai puristi.
P.s. mettiti l'anima in pace: se non vuoi un orologio che prende mezzo minuto al giorno, lascia stare gli automatici.

Commenta
Reaction score
186
Giustamente ognuno fa le sue scelte e le sue valutazioni, ci sono i pro e i contro. Certo nelle imitazioni pedisseque ci sono estremi per truffa, perché non c'è un marchio simile e confondibile ma proprio l'intenzione di copiare identicamente. La rolex non può far causa acentinaia di piccoli imitatori in tutto il mondo perché gli costerebbe in spese legali più del ricavato. Poi i cinesi notoriamente se ne fregano, la giustizia da loro è diversa. In un caso comunque era quasi giusto prendere l'imitazione, le borse Vuitton, prezzi vergognosamente esorbitanti per borse di plastica. Il 90%di quelle che si vedevano in giro erano false

Commenta
Reaction score
42
gia'...
questo inverno a Mlano c'era il boom dei piumini "replica" colmar...
per il prossimo inverno quale sara' la tendenza della replica?
poi tendenzialmente io non sono contrario ai falsi,quando il ricarico dell'originale esageratamente e indecentemente elevato rispetto all'effettivo valore.

Commenta
Reaction score
319
come avrai forse percepito dall'avatar che utilizzo (riconosciuto il modello?) oltre alla pussy sono un appassionato di orologi! ne possego, li compro li rivendo....

No, mi spiace, non riconosco il modello e non me ne frega nulla in realtà... sono uno che bada alla sostanza, non all'apparenza.
Il fatto che tu possegga, compri e rivendi orologi, fa di te un esperto infallibile del diritto?
Sta attento che queste tue certezze rischiano di annebbiarti la razionalità.
Tu hai una passione, un hobby... continua così, nessuno ti criticherà; a patto che non rompi il cazzo agli altri con teoremi personali sulla giusta via da percorrere.

per tua cultura generale comunque ti linko inoltre quanto riportato sul sito del CODACONS

Il mio referente mi ha spiegato che l`attività di questi signori non sembra legittima

Quello che hai linkato è il commento di un tipo che, evidentemente, non sa di che cazzo sta parlando.
Se per te quella è legge allora....

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
E vabbè, tutti a dargli contro.... direi che ha valutato tutti i pro e i contro, e che fa una scelta meditata, per quanto incomprensibile ai puristi.
P.s. mettiti l'anima in pace: se non vuoi un orologio che prende mezzo minuto al giorno, lascia stare gli automatici.

Lo so, se è per quello ci sarebbe ro anche con movimento al quarzo, ma il livello qualitativo, non della macchina in se stessa, ma dell'orologio in toto è abbastanza scadente... nemmeno impermeabile e io ci faccio la doccia con l'orologio, non lo tolgo mai...

Giustamente ognuno fa le sue scelte e le sue valutazioni, ci sono i pro e i contro. Certo nelle imitazioni pedisseque ci sono estremi per truffa, perché non c'è un marchio simile e confondibile ma proprio l'intenzione di copiare identicamente. La rolex non può far causa acentinaia di piccoli imitatori in tutto il mondo perché gli costerebbe in spese legali più del ricavato. Poi i cinesi notoriamente se ne fregano, la giustizia da loro è diversa. In un caso comunque era quasi giusto prendere l'imitazione, le borse Vuitton, prezzi vergognosamente esorbitanti per borse di plastica. Il 90%di quelle che si vedevano in giro erano false

Io due anni fa, per i motivi di cui sotto di Lone, acquistai un fake Woolrich per 150 euro e ti assicuro che quanto a tenuta freddo non ha nulla da invidiare all'originale... magari ha imbottitura in sintetico invece di piuma d'oca, ma è un particolare per me trascurabile...

Certo, se lo facessero con imbottitura di pelo di figa magari lo acquisterei anche originale... :w00tmesalia:

thelonepunter ha scritto:
... poi tendenzialmente io non sono contrario ai falsi,quando il ricarico dell'originale esageratamente e indecentemente elevato rispetto all'effettivo valore.

Esatto, è questo che mi fà incazzare... l'esagerato ricarico solo perchè è marchiato... e allora che si tengano il loro marchio e mi rivolgo ai fake, altrimenti perchè la "moda fake" sarebbe così prolifica?

Un po' come le tasse, se fossero più eque e il denaro ben speso e non sperperato come fanno, le pagherei diciamo "abbastanza" volentieri, ma siccome vogliono spremerti come un limone, allora invoco la legittima difesa per non morire...

Commenta
Reaction score
42
beh io ho un colmar originale e un moncler "replica"
ambedue tengono il caldo....
il colmar originale essendo in vero piumino d'oca anziche' in sintetico e' piu' leggero e "flessibile" e quindi veste meglio.
pagato 200 (in saldo )il colmar 80 il moncler....
va' bene cosi'...per entrambi
certo che piu' di 100 il moncler replica non lo prendevo.
idem 400 per il colmar non in saldo

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Ma certo che la roba originale, a parte il discorso esagerare nel costo per il marchio, ha un suo perchè, però se non sei (in senso lato) troppo schizzinoso e non stai a guardare il pelo nell'uovo, ergo, ti accontenti, risparmi buoni soldi...

Poi se uno non ha problemi di soldi e spendere 1000 equivale per me a spendere 100 allora cambia il discorso... come sempre c'è chi può, chi non può e chi stenta...

Commenta
Reaction score
13.491
se non mi fosse caduto in Canal Grande regolandolo, quello che ebbi anni fa probabilmente l'avrei ancora...

Scusa: non c'entra nulla con la discussione , ma questo tuo passaggio a mio avviso è notevole.
Ci verrebbe fuori una grande sequenza.
Mi consenti di inserirlo in una sceneggiatura, magari riferendo qui, nel modo più preciso e fedele possibile, la tua reazione sul momento?
Grazie.
:hi:

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Nessun problema...

Ero in battello sul “canalazzo” così è definito il Canal Grande dai locali, in prossimità dell’Accademia e appoggiato coi gomiti al fianco del battello, le braccia sporgenti e mi accorgo che l’orologio era indietro di 3 minuti, così lo sfilo e sbloccando il, non so come si chiama, pincionetto della regolazione, lo tiro troppo, mi sfugge dall’altra mano ed essendo pesante mi sfugge dalle due dita dell’altra mano, facendo un bel tuffo in canale.

Sparisce in un secondo sott’acqua... il primo impulso fu di tuffarmi e afferrarlo prima che toccasse fondo, ma mi resi subito conto che sarebbe stato impossibile oltre a creare un disastro come uomo in mare, quindi mi rassegnai e la sensazione fu di perdere un pezzo di me, tanto c’ero abituato... seguirono un tot di improperi a me stesso, non ripetibili qui, e basta... di più non potevo fare nè continuare gli improperi sarebbe servito e subito pensai a dove recuperarne un altro, dato che senza orologio non sarei sopravvissuto...

Tutto qui...

Commenta
Reaction score
42
a patto che non rompi il cazzo agli altri con teoremi personali sulla giusta via da percorrere.

Quello che hai linkato è il commento di un tipo che, evidentemente, non sa di che cazzo sta parlando.
..
Un pochino in piu' di educazine nelle tue risposte non guasterebbe sai? siamo in un forum, mica a casa tua !
Ovviamente sai tutto e capisci tutto tu, perche' la gente che naviga nel settore (ovviamente) non capisce una cippa!neppure l'avvocato del codacons!si certamente, siamo tutti dei coglioni noialtri!:sarcastic_hand:
Tranquillo, va' benissimo cosi, appurato che sei il nostro campione sulla capacità di discorrere di tutto lo scibile umano e disumano e devi mettere bocca su tutto (e poco importa se non sai nemmeno di cosa si parla) da ora puoi anche evitare di sprecare il tuo tempo a rispondermi cosi' come io faro' con te:
la maleducazione la incrocio tutti i giorni nella vita reale purtroppo, almeno su internet vorrei starne alla larga!!!!!

e vissero tutti felici e contenti!:on_the_quiet:

Commenta
Reaction score
319
Ma lascia perdere ste risposte da checca permalosa, che fanno capire solo che non hai altro da aggiungere.
Che ne sai tu di me che è meno di un anno che ti sei registrato?
O, per caso, sei una vecchia conoscenza sotto diverse spoglie?
Al dire il vero, mi ricordi qualcuno che non si vede più... uno permaloso almeno quanto stai dimostrando di essere te.

P.S.: Se vuoi fare colpo, devi sforzarti di linkare qualcosa di più intelligente di un articolo nel quale c'è scritto:
"l mio referente mi ha spiegato che l`attività di questi signori non sembra legittima"
perché quel sembra lascia intendere che non si conosce nel merito l'argomento e che il referente ne sa forse anche meno.
Continua a collezionare orologi va....

Commenta
Reaction score
42
Che ne sai tu di me che è meno di un anno che ti sei registrato?
O, per caso, sei una vecchia conoscenza sotto diverse spoglie?
Al dire il vero, mi ricordi qualcuno
ancora???!!!!
ci spieghi che problema hai????
guarda che il servizio militare e' abolito da decenni, quindi far pesare una presunta anzianita", essere aggressivo con chi non la pensa come te, mettersi a elucubrare su chi eventualmente puo' essere un altro utente non e' il miglior modo per sfruttare il forum e internet in generale sai?
ok, contento te contenti tutti, ma fa' ti male alla salute alla lunga!!:rofl:

Seriamente: considerando che nessuno dei due ha piu' nulla da aggiungere sll'argomento trattato, e che mi sforzo nell'imaginarti una persona adulta non credo che avrai bisogno che intervenga un Moderatore per sentirsi dire le stesse cose :basta cercare flames, l'invito a ignorarsi e' la cosa migliore per un buon proseguindo della discussione.

(letto, riletto, approvato!)

Commenta
Reaction score
547
Comunque tanto per rimanere in tema, se non erro l'autore della discussione voleva capire dove trovarli... tra esperti, quasi esperti e non, non mi pare di aver letto nulla, a parte criticare la scelta del perchè farlo, è sbagliato, investimento inutile, ecc... ma chissenefotte! Lui vuole capire dove trovarli, punto ;)
X Ronghail: io non so consigliarti nulla a riguardo, al massimo parleremo di figa in altre discussioni ;)

Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Grazie Sperm... in effetti si sta parlando di tutto e di più ma nessuno ha risposto al nocciolo del thread... certo, se nessuno sa darmi indicazioni certe, ovvio che non mi vorrei risposte fake pure quelle :lol:

Comunque rinnovo l'invito, se qualcuno sa, parli... in pvt ovviamente... :pardon:

Commenta
Alto