- Reaction score
- 20
- Creatore Discussione
- Espulso
io ho smesso con le repliche da tempo: prima o poi hanno un problema al meccanismo o si allagano al mare!
e non ha senso una replica di un diver che sotto 30 cm di acqua si allaga!!!
come avrai forse percepito dall'avatar che utilizzo (riconosciuto il modello?) oltre alla pussy sono un appassionato di orologi! ne possego, li compro li rivendo....Ci si ostina a negare l'evidenza.
Ma naturalmente chiedendo una bella consulenza legale ad un esperto di diritto, l`avvocato Gianluca di Ascenzo, vice presidente del Codacons. Il mio referente mi ha spiegato che l`attività di questi signori non sembra legittima: nella vendita di orologi repliche degli originali entrano infatti in gioco le norme, civili e penali, sulla contraffazione, sui marchi, la concorrenza sleale e i diritti dei consumatori. Non solo! Perché anche chi acquista un oggetto contraffatto di questo tipo può rischiare grosso
Poi, in verità ho già avuto orologi fake “Rolex” e ti assicuro che spendendo un po’ di più di 150 hai un orologio che ovvio non è Rolex, ma come qualità costruttiva e affidabilità non hanno tanto da invidiare agli originali ..
Mah ho provato a cercare visto che la cosa mi incuriosisce. Diciamo che non è regolare, tant'è che son vendite via internet e non ci sono negozi veri e propri...
come avrai forse percepito dall'avatar che utilizzo (riconosciuto il modello?) oltre alla pussy sono un appassionato di orologi! ne possego, li compro li rivendo....
per tua cultura generale comunque ti linko inoltre quanto riportato sul sito del CODACONS
Il mio referente mi ha spiegato che l`attività di questi signori non sembra legittima
E vabbè, tutti a dargli contro.... direi che ha valutato tutti i pro e i contro, e che fa una scelta meditata, per quanto incomprensibile ai puristi.
P.s. mettiti l'anima in pace: se non vuoi un orologio che prende mezzo minuto al giorno, lascia stare gli automatici.
Giustamente ognuno fa le sue scelte e le sue valutazioni, ci sono i pro e i contro. Certo nelle imitazioni pedisseque ci sono estremi per truffa, perché non c'è un marchio simile e confondibile ma proprio l'intenzione di copiare identicamente. La rolex non può far causa acentinaia di piccoli imitatori in tutto il mondo perché gli costerebbe in spese legali più del ricavato. Poi i cinesi notoriamente se ne fregano, la giustizia da loro è diversa. In un caso comunque era quasi giusto prendere l'imitazione, le borse Vuitton, prezzi vergognosamente esorbitanti per borse di plastica. Il 90%di quelle che si vedevano in giro erano false
thelonepunter ha scritto:... poi tendenzialmente io non sono contrario ai falsi,quando il ricarico dell'originale esageratamente e indecentemente elevato rispetto all'effettivo valore.
se non mi fosse caduto in Canal Grande regolandolo, quello che ebbi anni fa probabilmente l'avrei ancora...
Un pochino in piu' di educazine nelle tue risposte non guasterebbe sai? siamo in un forum, mica a casa tua !a patto che non rompi il cazzo agli altri con teoremi personali sulla giusta via da percorrere.
Quello che hai linkato è il commento di un tipo che, evidentemente, non sa di che cazzo sta parlando.
..
ancora???!!!!Che ne sai tu di me che è meno di un anno che ti sei registrato?
O, per caso, sei una vecchia conoscenza sotto diverse spoglie?
Al dire il vero, mi ricordi qualcuno