visto che non e stata granché per ovvi motivi
D'accordo, siccome non ti è piaciuta l'accoglienza, questo è un posto ospitale di gente affabile ma tra i tanti c'è anche qualcuno pignolo, come me e la cattiva notizia è che non sono nemmeno l'unico. Basta poco per andar d'accordo anche con loro, basta essere un pochino precisi.
Le domande che hai fatto nel primo post sembravano domande retoriche. Ti confermo che senza la gomma sopra senti di più, onestamente pensavo che te ne fossi già accorto da piccolo quando hai provato a toccartelo coperto dal prepuzio e poi scappellato. Quello che non ti hanno detto, nell'ironia generale (un po' meritata dai, ammettilo) è che ci sono persone che mal tollerano la presenza del preservativo alcune al punto da riuscire appena a mantenere l'erezione solo se è indossato alla massima turgidità e questa può essere una ragione tecnica per evitarlo nei preliminari.
Io penso che i problemi siano causati anche da una cattiva scelta del profilattico ma ciascuno sente a modo suo diverso dagli altri e quelle che faccio sono soltanto supposizioni.
Gli ovvi motivi che dici nella frase citata non sono ovvi, Viceversa dici ovvie cose che non lo sono come quì:
non vi interessa il rischio
Il rischio interessa a tutti e ciascuno lo valuta nel rapporto rischi benefici. Tu sei venuto quì per un motivo sostanzialmente sbagliato: vuoi essere rassicurato sull'inoffensività di talune abitudini. Non è possibile, nessuno si prenderà la responsabilità di dirti che un rapporto di qualche tipo non protetto è esente da rischi. Quello che ti si può dire è che la probabilità di trasmissione di un agente patogeno nel rapporto orale è bassa e che qualcuno ritiene questo rischio accettabile mentre altri non lo ammettono e preferiscono indossare un profilattico.
Se vorrai documentarti da solo sulla quantità di rischio sarà cosa molto opportuna, io non posso dirti di farlo con la possibilità che proprio a te, la prima volta che lo fai, venga una malattia.
Ciò su cui siamo tutti concordi è che se si hanno rapporti non protetti di qualsiasi tipo è necessario per rispetto della persona coinvolta e della salute pubblica tenere controllata la propria condizione di salute e curare nei dettagli l'igiene personale. Altra cosa che si considera assodata è che nella promiscuità vanno decisamente evitate le penetrazioni non protette e anche le persone che vi sono dedite.