Richiesta soldi fuori dall'incontro... che fare?

Reaction score
460
Daccordissimo con Ascanio74 ci sono cascato pure io, in termini economici ancora di più, e ne sto pagando ancota le conseguenze.
mi spiace un sacco. io non ci ho rimesso nulla perchè quegli extra erano poca roba, ma sarebbero potuti diventare solamente i primi di una lunga serie.

Commenta
Reaction score
181
mi spiace un sacco. io non ci ho rimesso nulla perchè quegli extra erano poca roba, ma sarebbero potuti diventare solamente i primi di una lunga serie.
Non mi è chiaro il conteggio. Se ci sei andato per 1 anno ogni settimana e spendevi 50 euro ogni volta fa;
50 X 52 = 2600 €

Non dovresti calcolare solo gli extra, ma tutta la spesa totale. Inclusa autostrada, benzina, e anche tempo.

Commenta
Reaction score
1.867
Non mi è chiaro il conteggio. Se ci sei andato per 1 anno ogni settimana e spendevi 50 euro ogni volta fa;
50 X 52 = 2600 €

Non dovresti calcolare solo gli extra, ma tutta la spesa totale. Inclusa autostrada, benzina, e anche tempo.

In realtá pare che spendeva 200 a botta da che ho capito, ma quelli sono comunque stati soldi ben spesi, visto che se la scopava come voleva lui.
Per quanto riguarda gli extra di autostrada, motel e benzina... beh, ora come ora mi girerebbero le palle a pensarci se fossi in lui.
Comunque, sono daccordo con chi ti consiglia di provare una visita da uno psicologo; personalmente non sono un grandissimo fan della professione e reputo che c'é ne siano pochi davvero bravi, tuttavia ho visto persone vicine a me ottenere dei buoni risultati col tempo e con la persona giusta.
Che poi, già il fatto che ti sei "allarmato" presto e che, per ora, ti sei evitato una caduta ben peggiore ti rende per lo meno piú pragmatico di molti altri che si sono fatti inculare molto di piú (senz'offesa ai presenti eh!).

Commenta
Reaction score
460
in realtà molti di più: erano 200 ad incontro piu motel benza e autostrada, ma i soldi pagati per scoparci non li considero "extra". Tranne forse una volta (gran scopata ma non riuscivo a venire) sono sempre rientrato a casa svuotato, limonato, col sorriso e va bene cosi.

Ci andavo ogni settimana, ma nessuno mi ha mai puntato la pistola alla tempia per farlo. Il problema sono stati i 150 che mi ha chiesto in più come extra e finalmente hanno fatto accendere la lampadina dell'allarme. Soprattutto perchè seguiti da richiesta di aiuto per sostenerla a pagare rate telefono o prestiti non meglio precisati.

Se non me li avesse chiesti non mi sarei mai posto il problema, e comunque ne avrebbe già presi più del doppio in queste due settimane che non sono andato :ROFLMAO: ...chi troppo vuole

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
5.598
Si ragazzi, ma non è che col senno di poi a questa ragazza possiamo rinfacciare anche i pedaggi autostradali, altrimenti gli avrebbe detto di fare la Provinciale.
Il nostro amico @gum87 in quel momento se la stava godendo alla grande e forse ne avrebbe spesi anche il doppio.
Detto questo, la "figa" che ti fa risparmiare è sempre quella che non vuoi scoparti, le altre hanno tutte un costo.

Commenta
Reaction score
460
Esatto come dice @PNorth . Sapevo benissimo fin dall'inizio dei costi di viaggio e motel. Li ho sempre considerati e non sono certo una colpa della ragazza ci mancherebbe. E sarei andato avanti così senza problemi ancora per un bel po.

Comunque cercherò uno psicologo dalle mie parti, stavo leggendo qualcosa e da ignorante in materia pensavo che fossero quelle cose del camminare sul carboni ardenti e crederci forte, ma in effetti la psicoterapia è un altra cosa.

Commenta
Reaction score
1.815
Ovviamente ognuno con i propri soldi fa quello che preferisce. 200+hotel+ spese sono almeno 300e a botta.
E mi sembra di capire nemmeno incontri particolarmente lunghi.
Almeno 1200e mese, un bel budget a disposizione. La mia è invidia 😅, ma mi reputo fortunato a non avere queste disponibilità per certi vizi perché si arriva facilmente alla dipendenza. Per assurdo con le pezze al culo non mi potrei mai trovare nella condizione di infatuarmi di una mestierante🤣

Commenta
Reaction score
460
Peter (scusa, ma per me sei Peter Murphy...) avresti dovuto vedere la serie TV "The Girlfriend Experience"... sarebbe stata molto istruttiva. ;)
ieri sera ho guardato il film con sasha grey, ma non mi è piaciuto molto... cerco la serie e vediamo com'è

Commenta

Malotru

UOMO
Membership
Reaction score
2.728
ieri sera ho guardato il film con sasha grey, ma non mi è piaciuto molto... cerco la serie e vediamo com'è
Il film non l'ho visto ancora, quindi nn ti so dire.
La serie è disponibile su MGM+ e soprattutto la prima stagione l'ho trovata molto istruttiva... mostra bene il rapporto cliente - esercente nelle sue varie casistiche... quello che ci finisce sotto e va in bancarotta, gli stronzi violenti e misogini, il babbio carico di quattrini al quale la ragazza si affeziona...
E mostra bene anche quello che è il concetto di GFE vera e propria... una fidanzata a noleggio. Che va molto oltre il concetto che intendiamo normalmente noi. Anche in termini di rate, ovviamente.

Commenta
Reaction score
1.815
Alla fine queste ragazze fanno anche bene a spennare (o provarci) i clienti più deboli.
Se spendi certe cifre (300e per 30/60minuti) lo fai per due motivi:

Puoi permettertelo, e quindi puoi spendere anche 400 o 500e e poco cambia nel tuo portafoglio.
Non puoi permettertelo, ma sei disposto a spendere tutto quello che hai.
In entrambi i casi è una dipendenza, come il gioco o la cocaina. Tutto ruota attorno a quanti soldi hai da spendere.
Mai visto un cocainomane diventare dipendente senza soldi. O un giocatore diventare tale senza soldi da spendere.

Un conto è andare a troie o giocare un gratta e vinci per hobby. Un altro sperperare tutto.

Commenta

Malotru

UOMO
Membership
Reaction score
2.728
Alla fine queste ragazze fanno anche bene a spennare (o provarci) i clienti più deboli.

Puoi permettertelo, e quindi puoi spendere anche 400 o 500e e poco cambia nel tuo portafoglio.
Non puoi permettertelo, ma sei disposto a spendere tutto quello che hai.
In entrambi i casi è una dipendenza, come il gioco o la cocaina. Tutto ruota attorno a quanti soldi hai da spendere.
Mai visto un cocainomane diventare dipendente senza soldi. O un giocatore diventare tale senza soldi da spendere.

Un conto è andare a troie o giocare un gratta e vinci per hobby. Un altro sperperare tutto.

:oops:
Stai scherzando, spero...
Seguendo questo ragionamento quindi avrebbe ragione Wanna Marchi secondo la quale "i coglioni vanno inculati, caSSo!" ?
Faceva bene a circuire la gente ignorante vuotando loro il conto in banca a suon di amuleti e pozioni magiche?
La circonvenzione d'incapace ai danni degli anziani è giusta?
Non sono minimamente d'accordo.
Hai una visione darwinista della vita che non condivido.
Le persone che si approfittano di uno stato di dipendenza, soggezione o comunque di una alterata capacità di percepire la realtà di qualcun'altro compiono un abuso e, se possibile, vanno fermate.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
181

Ad ognuno di noi può capitare un periodo della vita durante il quale siamo deboli. Guardare quelli che vengono fregati come se fossero andati a cercarsela e per questo gli sta bene, non analizza secondo me in modo corretto.

A parte che se nasco stupido e ingenuo, non per questo è giusto che mi inculino tutti. Ma soprattutto può capitare a chiunque. Basta un lutto importante, una difficoltà sul lavoro, una malattia, ed ecco che diventiamo vulnerabili.

Ho visto manager scafati che hanno avuto periodi che andavano dalla cartomante.

Commenta
Reaction score
1.815
Ad ognuno di noi può capitare un periodo della vita durante il quale siamo deboli. Guardare quelli che vengono fregati come se fossero andati a cercarsela e per questo gli sta bene, non analizza secondo me in modo corretto.

Dipende. La debolezza in questi casi si sovrappone alla dipendenza.
Un pusher di coca non deve più di tanto aggirare i suoi clienti.
Così come la pay di turno. Oltre ad aprire le gambe non deve fare altro che "aspettare" il cliente in astinenza.

:oops:
Stai scherzando, spero...
Seguendo questo ragionamento quindi avrebbe ragione Wanna Marchi secondo la quale "i coglioni vanno inculati, caSSo!" ?
Faceva bene a circuire la gente ignorante vuotando loro il conto in banca a suon di amuleti e pozioni magiche?
La circonvenzione d'incapace ai danni degli anziani è giusta?
Non sono minimamente d'accordo.
Hai una visione darwinista della vita che non condivido.
Le persone che si approfittano di uno stato di dipendenza, soggezione o comunque di una alterata capacità di percepire la realtà di qualcun'altro compiono un abuso e, se possibile, vanno fermate.

Commenta

Malotru

UOMO
Membership
Reaction score
2.728
Dipende. La debolezza in questi casi si sovrappone alla dipendenza.
Un pusher di coca non deve più di tanto aggirare i suoi clienti.
Così come la pay di turno. Oltre ad aprire le gambe non deve fare altro che "aspettare" il cliente in astinenza.

E quindi?
La dipendenza non è altro che una forma di debolezza.
Il concetto di base è che nella società umana, nella quale teoricamente NON saremmo più soggetti alla legge della natura bensì a precetti morali ed etici prima ancora che giuridici, non è nè accettabile nè tantomeno giustificabile qualcuno che si approfitti di una condizione di inferiorità altrui.

Commenta
Reaction score
80