Salve,
Contattata ieri, appena ho accennato che avevo qualche dubbio sulle foto mi ha sbattuto il telefono in faccia. Quindi alla larga !!!
Di questi tempi circolano purtroppo tipe in zona che oltre a mettere foto false, minacciano le persone. Una volta entrati in casa loro non ti fanno uscire finché non hanno incassato il cosiddetto "disturbo" minacciando addirittura di chiamare rinforzi (a me è stato detto con tono minaccioso "attento ho amici (o vicini) albanesi".
Di questo prima o poi su questo forum bisgnerà parlare diffusamente perché è una piaga che comincia ad essere piuttosto frequente anche se non tutti quelli a cui capita hanno per ovvi motivi di privacy il coraggio e / o la forza di denunciare o comunque di parlarne apertamente.
In un'occasione sono stato persino malmenato in un noto residence di via A. a Rimini da una tipa solo perché le avevo detto che essendo la foto da lei postata un fake clamoroso (la persona che aveva di fronte era non solo del tutto diversa dalla foto messa su Bakeka ma di una grassezza esagerata) intendevo andarmene subito.
Dopo una concitata discussione e minacce varie mi ha colpito violentemente alla schiena spingnedomi fuori dalla porta mentre stavo per uscire e facendomi scivolare lungo le scale dato che la porta era immediatamente prospiciente la tromba delle scale.
A parte le escoriazioni che mi ha procurato, questa violenza da parte di chi non solo fa pubblicità ingannevole abbindolando la gente con foto false, ma non permette alle persone che non intendono fermarsi di lasciare l'appartamento se non pagando il "pizzo" è intollerabile.
Arrivano persino a minacciare loro di chiamare la polizia mentre ti stanno ricattando e tenendo "ostaggio" in caso piazzandosi davanti alla porte della camera da letto (a volta arriva anche l'amica a dare rinforzi) per poi osare anche alzare le mani. io sono sempre stato corretto ed educato con tutte. Ma ora Basta !!! La misura è colma!!!
Non penso di essere il solo ad aver vissuto esperienze del genere.
Quindi il forum dovrebbe e potrebbe servire oltre a poter fare recensioni e parlare di varia umanità a diffondere le informazioni su queste cose per cercare di prevenirle e comunque di rendere note a tutti queste situazioni pericolose sempre più ricorrenti. Anche perché questo malcostume è strettamente associato al fenomeno dei fake come i fatti dimostrano.
Lo so che servirebbe aprire un topic specifico su questo, ma per ora mi limito a questa segnlazione.