Mamma mia, leggendo questo 3D mi rendo conto che le cattiverie che ho ricevuto io non sono paragonabili.
Io posso parlare solo di fidanzate. Con la prima iniziamo da innamoratissimi e la finiamo con un rapporto assolutamente tossico. Litigi, litigi, e ancora litigi. Ho scoperto un sacco di bugie, ma lei ovviamente era sempre in ragione e lo faceva perché i limiti che le ponevo la costringevano. Finché scopro che mi tradiva. Beccata a limonare con un tipo a poche vie da casa mia (intelligenza!!!) dai miei genitori. Una vergogna.
Con la seconda abbiamo avuto un rapporto serenissimo per molti anni, rapporto sano, progetti... Eravamo assolutamente compatibili caratterialmente, una bella coppia. Poi a me cala il sentimento e decido di lasciarla onestamente (non l'ho mai tradita) . Lei era sempre innamoratissima, dopo vari tentativi di tornare insieme a me ha mollato la presa ed è diventata una vipera. Ha iniziato a spargere voci su di me, peste e corna, e non solo. Al tempo c'era un tipo che mi aveva promesso un lavoro, e lei sapeva tutto. Quando ci siamo divisi lei ha contattato questo tipo e mi ha fatto cattivissima pubblicità. L'intento era quello di farmi perdere quell'occasione lavorativa, per me allora importantissima dato che ero disoccupato. Poi il tipo non ha dato peso a ciò che gli è stato detto e quindi lei non ha ottenuto nulla. Questa è stata la cattiveria più grande che ho ricevuto.
Ora ho una compagna e stiamo bene. Per ora, perché la vita mi ha insegnato che mai dire mai.
Che ne è stato delle mie ex? Con la prima, dopo anni di non saluti per strada e guerra , siamo riusciti a parlare e abbiamo fatto pace. Rapporto civile, ci salutiamo, se ci incontriamo per strada chiacchieriamo, ogni tanto ci scriviamo.
Con la seconda sempre in guerra. Non ci salutiamo per strada, anche lei ora ha un compagno, e chissà quante ne ha detto e ne dice ancora su di me. In questo caso però non mi fiderei a fare pace. Una persona che fa queste cose è pericolosa. Mai me lo sarei aspettato.