Ritrovarsi 14 anni dopo.....

Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
130
Reaction score
11
Località
Milano
Ieri ti ho detto che ti avevo capito e che scrivevi bene...
Oggi ti ridico che scrivi bene e che capisco il tuo modo di pensare.

Ma ti dico anche che oltre a scrivere bene hai anche una fantasia incredibile...

Scusa, ma inizio a dubitare che tutto ciò sia vero.
Non giustificasti dicendo che è vero o altro...
Se lo hai scritto e' per emozionare....
E in questo, almeno per quanto mi riguarda, ci sei riuscito.
Il resto non conta...
Ciao e scusa
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
Ieri ti ho detto che ti avevo capito e che scrivevi bene...
Oggi ti ridico che scrivi bene e che capisco il tuo modo di pensare.

Ma ti dico anche che oltre a scrivere bene hai anche una fantasia incredibile...

Scusa, ma inizio a dubitare che tutto ciò sia vero.
Non giustificasti dicendo che è vero o altro...
Se lo hai scritto e' per emozionare....
E in questo, almeno per quanto mi riguarda, ci sei riuscito.
Il resto non conta...
Ciao e scusa

Ti rispondo non per giustificarmi, ne per convicerti che la mia storia è vera o, come dici tu, per chissà cos'altro..
Ti ringrazio ancora per i complimenti, e se hai capito il mio modo di pensare non può che farmi piacere, visto che solitamente le persone che ho attorno, invece, non riescono a capirmi..
Non scrivo per emozionare, se poi, come nel tuo caso ci sono riuscito, beh, non posso che esserne felice... scrivo per condividere le mie esperienze con qualcuno, il più delle volte, si tratta di un foglio di carta... oggi con chi, su questo forum, ha la voglia, la pazienza e la gentilezza di leggere le mie parole...

Hai visto giusto, comunque, la fantasia non mi è mai mancata, se la potessi trasformare in euro, forse sarei uno degli uomini più ricchi del mondo...
Di certo non l'ho mai usata per raggirare le persone, per prenderle in giro, o per trarne un qualsiasi tipo di "vantaggio"..
Mi è solo "servita" per vivere, per conquistare una donna a cui tenevo particolarmente, per sentirmi meno solo... mai per costruirmi una realtá o un passato che non fossero i miei...

Quello che ho raccontato in questo post, in fondo è una storia banale, capitata chissà quante volte e chissà a quante persone, con altre modalità, ma con la stessa "trama"... non è niente di speciale... si chiama semplicemente vita...!

Sono un uomo fondamentakmente solo, anche quando sto in mezzo alla folla... con le sue storie, le sue certezze, i suoi dubbi e le sue paure...
per questo ho scelto il nick "Ace Cooper".

Questo pezzo della mia vita che ho raccontato qui, purtroppo per me è vero - a parte i nomi - e per quanto siano stati belli quei mesi, avrei sicuramente preferito non viverli... non avrei provato quelle emozioni certo, ma nemmeno le sofferenze ed il dolore e oggi, forse, sarei un po' più sereno, ma tant'è...!

Ho preso spunto dal tuo ultimo commento, non per convincerti... - che tu mi creda o meno, a me non cambia la realtà delle cose - ma solo per dire qualcosa in più di me a chi come te finora, ha avuto il "piacere" di leggere quanto ho scritto.
Spesso ci risulta più facile credere alle cose più folli... la verità a spesso è difficile da accettare, è qualcosa a cui preferiamo non credere.

Grazie ancora per le tue parole e per avermi dato la possibilità di farmi conoscere meglio.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
14
pensa un pò se non telefonavi, cosa ti saresti perso. dice il saggio, la prima sensazione è quella che conta e quella giusta. proprio come fanno i bambini che sanno sempre quale è la reazione giusta. i grandi si dimenticano come si vive, immersi nel loro conformismo quotidiano.
amen
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
pensa un pò se non telefonavi, cosa ti saresti perso. dice il saggio, la prima sensazione è quella che conta e quella giusta. proprio come fanno i bambini che sanno sempre quale è la reazione giusta. i grandi si dimenticano come si vive, immersi nel loro conformismo quotidiano.
amen

Hai ragione, spesso noi adulti perdiamo la semplicità e la spontaneità di quando eravamo bambini...
Per fortuna in me quel bimbo vive ancora... anche se non sempre, e non per sua colpa...
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
55
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
CAZZOOOOOOO Ace !!!!
mi hai fatto emozionare, per un attimo mi è venuto il groppo in gola!!!!
:good::heart:
... grazie
non me ne frega niente se la tua storia e vera o no
ti auguro che sia vera e che tu possa aver vissuto tutte queste emozioni

.... anch'io sono solo.... ma io sono arido e pragmatico... una storia come la tua mi sarebbe sfuggita

PS: certo che prima attendi 14 anni e poi altri 18, fanno 32 anni..... una vita passata
sicuramente avrai fatto tantissime cose, ma da come ti si legge, ha vissuto 6 mesi, ed il ricordo di ha seguito per 32 anni
ti auguro con TUTTO IL CUORE di concludere in bellezza, il tempo delle attese è finito.... nessuno dei due può permettersi altre attese
la vita non è come i romanzi d'appendice
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
260
Reaction score
117
Località
Polesine /Basso veneto
Dopo aver passato praticamente la notte insonne e parte della giornata a rigirarmi il biglietto tra le mani, alle 17.30 hoo smesso di triturarmi il cervello e ho fatto quello che ho sempre desiderato.
Ho preso il telefono e con molta emozione ho fatto il numero.
Dopo cinque o sei squilli sento la sua voce dall'altra parte.
"Sì...pronto..."
"Ciao Marina... - mi accorgo che mi trema la voce e faccio un lungo respiro per calmarmi - sono Daniele...!"
"... Daniele...? Oddio Daniele... che sorpresa... Oh mamma mia...!"
Mi mancavano le parole e avevo il cuore in gola.
"Come... come stai Marina? Ti disturbo...."
"Disturbarmi...? Ma scherzi? Oh signore... fammi sedere..."
Sento i passi delle sue scarpe sul parquet, e il respiro attraverso il telefono.
"Ecco, scusa ma mi sono dovuta sedere sul divano... sto bene, grazie ma... mi tremano le gambe... e non per l'eta, non credere... mamma mia che emozione... che sorpresa..."
"Ti ho riconosciuta subito, la tua voce è sempre la stessa, non è cambiata..."
"Anche la tua... è esattamente come la ricordavo... ti ho riconosciuto immediatamente, ma non mi sembrava possibile..."
"Quanto tempo è passato... quasi vent'anni..."
"18 per l'esattezza... e sono sicuro che sei sempre la donna bellissima e affascinante che ricordo..."
La sento ridere, in quel modo inconfondibile, contenuto e quasi riservato.
"Sei sempre carino, ma diciotto anni sono tanti e i segni il tempo li ha lasciati, non tanti per fortuna... mi aiuto come sempre con ginnastica, terme, creme e vita sana... e tu... tu come stai?"
"Senza infamia e senza lode, bene comunque... con molti capelli in meno, ormai completamente grigio, e con diversi chili in più... credo che tra i due quello che è invecchiato sono io, meglio no...? Così sembriamo coetanei...! Per il resto sono rimasto quello di allora..."
"Sei così gentile Daniele... non sei cambiato... Sei sempre la bella persona che ho ricordato con infinito piacere e dolcezza...Dio come sono felice di sentirti dopo tutti questi anni... ma... come mai mi hai cercata... come hai fatto a trovarmi...?"
"Non ti ho mai dimenticata Marina, ti ho pensata spesso in questi lunghi anni... ho rispettato la tua scelta di allora, anche se qualche tempo dopo ho provato a chiamarti sia sul cellulare che al numero di casa sul lago, ma erano tutti e due disattivati... ho provato anche con internet, ma non sapendo dove abitavi, non ho trovato niente, poi ieri, casualmente, parlando con Giulio, il figlio di Elia (il Boss) ho chiesto se avesse tue notizie. Mi ha detto di aver incontrato Lara, la tua segretaria ai tempi dell'Agenzia, un anno fa e di aver saputo che eri tornata a Milano.
Ho provato a cercarti sulle pagine bianche ma non c'eri. Ieri pomeriggio, mi ha chiamato; su una delle vecchie agende di suo padre, oltre al tuo vecchio indirizzo, ha trovato questo con il numero di telefono... Ha verificato che fosse attIvo e me l'ha dato... mi sono ricordato che mi avevi parlato di questa casa, me ne ero scordatato completamente... guarda che non ho mai detto a nessuno della nostra relazione di allora..."
"Sei il gentiluomo che ho sempre ammirato Daniele... Sono tornata a Milano e ci sono rimasta per circa sei anni, poi ho deciso di trasferirmi qui definitivamente, mia mamma è mancata un paio d'anni fa, mentre mia figlia è rimasta Milano, si era separata poco dopo che... si, dopo che sono andata sul lago, era venuta con il bambino piccolo a vivere con me, ricordi? Oggii mio nipote ha quasi 20 anni... e il sig. Elia come sta?"
"Purtroppo è mancato cinque anni fa... Non l'hai saputo?"
"No.... mi spiace tantissimo... se l'avessi saputo mi sarei messa in contatto con il figlio e sarei certamente venuta al funerale... ma non era vecchio, aveva 4-5 anni più di me... cos'è successo...?"
"Negli ultimi anni, nonostante la sua calma era piuttosto teso e negli ultimi mesi molto sotto stress... è andato a dormire e la mattina la moglie lo ha trovato morto... un infarto durante il sonno... ci eravamo parlati proprio quella sera al cellulare..."
"Mi spiace poverino, però conoscendolo, ha fatto la fine che desiderava, una malattia non l'avrevbe mai accettata..."
"Hai ragione, è stato un duro colpo, gli volevo molto bene... per me è stato come un padre..."
Parlare con lei è bellissimo, dopo il primo momento di emozione e di imbarazzo, mi sembra di essere tornato di colpo indietro nel tempo, come se questi ultimi 18 anni non fossero passati.
È lei a riprendere a parlare.
"Ma se hai avuto il numero ieri, come mai hai aspettato fino ad ora per chiamarmi...?
"Non riuscivo a immaginare quale potesse essere la tua reazione Marina, temevo di infastidirti, di risvegliare ricordi che forse avevi dimenticato, temevo che la ritenessi una mia mancanza di rispetto nei confronti della tua decisione di allora... avevo paura di ferirti... non sapevo che fare, non ci ho dormito tutta notte, e fino a cinque minuti prima di chiamarti, sono rimasto a girare e rigirare tra le mani il biglietto con il tuo numero..."
"E poi...?" mi chiese incuriosita
"Poi mi è risuonata nella mente una frase che mi avevi detto allora, quella prima notte a casa tua...

L'unico modo per realizzare i sogni è quello di svegliarsi...

Così ho preso il telefono e ti ho chiamata..."

"Sei sempre dolce e attento... Io non ti ho mai dimenticato, non potrei mai dimenticare il periodo più bello della mia vita, quello che ho vissuto con te... non immagini come sono felice di sentirti, mi hai fatto una bellissima sorpresa e un grande regalo.
Allora feci l'unica cosa possibile, erano sorti parecchi problemi nella mia famiglia e non volevo coinvolgerti, ho fatto quella che allora era la scelta giusta, anche se non era quello che volevo, mi sono quasi fatta violenza da sola.
Qualche anno dopo ho provato a cercarti, ma con l'ufficio vi eravare trasferiti e probabilmente la società aveva cambisto nome... avevo anche perso il tuo numero di cellulare... provai anche a chiamarti a casa... mi rispose tua moglie dicendomi che non abitavi più lì e che non poteva darmi il tuo numero... volevo rivederti...!"
"Mi sono separato qualche anno dopo e la mia ex moglie non me l'ha mai perdonata, ha fatto di tutto per mettermi il bastone tra e ruote... e... anche adesso avresti piacere di vedermi...? Io si... tantissimo..."
"Oh si... mi piacerebbe, moltissimo... io vengo a Milano un paio di volte all'anno... immagino che non ti capiti di passare da queste parti..."
"Ti dico una cosa che sicuramente ti sorprenderà... io avevo completamente dimenticato che tu avessi una casa dalle parti di Montecatini, non so perché, me ne avevi parlato una volta, ma di sfuggita... fatto sta che, pur non ricordandolo, qualche hanno fa ho comprato anch'io una casa in Toscana, ad un centinaio di chilometri da casa tua e ci devo andare entro la fine della prossima settimana..."
"Ma... è incredibile Daniele... da non credere... fantastico...!"
"Se vuoi possiamo vederci, con calma... se ti fa piacere..."
"Se mi fa piacere...? Non vedo l'ora... È la cosa più bella che mi è capitata da allora..."
"Anche per me Marina... ti lascio il mio numero di cellulare ok?"
"Perfetto, così ti mando un messaggio e ti rimane amche il mio... sono davvero felice, senza parole..."
Abbiamo parlato ancora un po' poi, a fatica, ci siamo salutati, con la promessa che le farò sapere in che giorni andrò da lei.
Dopo cinque minuti mi è arrivato il suo sms.

"Anche se speravo che potesse accadere
non volevo farmi illusioni.
Oggi le nostre strade, grazie a te si sono
finalmente incontrate ancora una volta.

Un bacio dolce
Marina"


Ho ancora il cuore che mi batte all'impazzata nel petto, come quel giorno di tanti anni fa nell'ufficio del Boss, qualosa è ancora, improvvisamente e inaspettatamente accaduto.
Non vedo l'ora di incontrarla, anche se non so cosa accadrà...
Preferisco non immaginare nulla e non porre nessun limite a quello che il futuro può aver riservato a Marina ed a me...

...più facile di quanto si potesse immaginare...memento audere semper

spero che possiate vivere ancora bei momenti, forse non con la passione infuocata di allora ma con un forte sentimento di affetto... che è quel che conta nella vita, al di là dei bei ristoranti, dei gamberi, delle ostriche (ecco devo dire che se io fossi stato al tuo posto, avrei saltato il pasto...preferisco la mortadella....:prankster2:), e anche della raffinato simbolismo proustiano-decadente della cattleya...
tante congratulazioni!
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
...più facile di quanto si potesse immaginare...memento audere semper

spero che possiate vivere ancora bei momenti, forse non con la passione infuocata di allora ma con un forte sentimento di affetto... che è quel che conta nella vita, al di là dei bei ristoranti, dei gamberi, delle ostriche (ecco devo dire che se io fossi stato al tuo posto, avrei saltato il pasto...preferisco la mortadella....:prankster2:), e anche della raffinato simbolismo proustiano-decadente della cattleya...
tante congratulazioni!

Sicuramente oggi sarà tutto più "ruspante" ma allora, vuoi che ci incontrammo per motivi professionali, vuoi lo status di Marina, e la mia età, tutto avvene in quei termini, spontaneamente, con un grande desiderio di corteggiamento...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
260
Reaction score
117
Località
Polesine /Basso veneto
Sicuramente oggi sarà tutto più "ruspante" ma allora, vuoi che ci incontrammo per motivi professionali, vuoi lo Status di Marina, e la mia età, tutto avvene in quei termini, spontaneamente, con da partecmiacun grandecdesiderio di corteggiamento...

certo, ma appunto, non era un contorno, era la sostanza in quella situazione...
oggi forse la cosa sarà, non dico ruspante, ma più...rilassata...
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
certo, ma appunto, non era un contorno, era la sostanza in quella situazione...
oggi forse la cosa sarà, non dico ruspante, ma più...rilassata...

Non era tanto un contorno ma, piuttosto la realtà che vivevamo entrambi in quel periodo ed in quel contesto.
Oggi è tutto diverso, a parte l'età, tante cose sono cambiate nella mia vita, come sicuramente nella sua.
Sono cambiate le priorità, il modo di affrontare la vita.
Non riesco ad immaginare come sarà il nostro incontro... non riesco e non voglio... e onestamente non so neppure, cosa aspettarmi... Forse non mi aspetto niente...
Quello che accadrà lo saprò solo dal momento che suonerò al campanello di casa sua...
 
Commenta

culettogentile

UOMO
Membership
Registrato
10 Dicembre 2010
Messaggi
136
Reaction score
2
A me è capitata una cosa del genere l'anno scorso... ero negli States per lavoro e a Time Square becco una mia ex morosa emiliana di 10 anni fa. Quando si dicono i casi della vita.
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
55
Reaction score
3
Località
diciamo, per praticità, che "questa" vita la vivo
Ho molto apprezzato il tuo racconto. Quando il sesso è emozione è facile rimanerne coinvolti, anche come semplici lettori.

Come spesso succede su questo forum, ad un post seguono i commenti e quasi immediatamente, come nel tuo caso, si crea una netta divisione tra due scuole di pensiero.

C'è chi ti dice di cercarla e ritrovarla.
C'è chi ti dice di lasciar perdere e conservare il bel ricordo di un attimo.

Ah ... dimenticavo, c'è anche chi salomonicamente ti invita ad affidarti al destino.

Io non saprei da quale parte schierarmi.

Il cuore mi dice che l'amore non conosce l'età e non vede le inevitabili e dolorose ingiurie del tempo.

La ragione mi dice che l'hai incontrata nell'attimo in cui un fiore conserva ancora la sua bellezza, forse appena prima di appassire e che lo stesso fiore, privo ahimè dei suoi colori, potrebbe oggi non regalarti più le stesse emozioni.

Non ti conosco e non posso darti consigli, perché non so se sei un uomo di cuore o un uomo di ragione.

Ah ... sempre in merito alla terzo schieramento ... ti rimane il destino, ma a quello, ogni tanto bisogna dargli una mano.... con le nostre decisioni

 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
Ho molto apprezzato il tuo racconto. Quando il sesso è emozione è facile rimanerne coinvolti, anche come semplici lettori.

Come spesso succede su questo forum, ad un post seguono i commenti e quasi immediatamente, come nel tuo caso, si crea una netta divisione tra due scuole di pensiero.

C'è chi ti dice di cercarla e ritrovarla.
C'è chi ti dice di lasciar perdere e conservare il bel ricordo di un attimo.

Ah ... dimenticavo, c'è anche chi salomonicamente ti invita ad affidarti al destino.

Io non saprei da quale parte schierarmi.

Il cuore mi dice che l'amore non conosce l'età e non vede le inevitabili e dolorose ingiurie del tempo.

La ragione mi dice che l'hai incontrata nell'attimo in cui un fiore conserva ancora la sua bellezza, forse appena prima di appassire e che lo stesso fiore, privo ahimè dei suoi colori, potrebbe oggi non regalarti più le stesse emozioni.

Non ti conosco e non posso darti consigli, perché non so se sei un uomo di cuore o un uomo di ragione.

Ah ... sempre in merito alla terzo schieramento ... ti rimane il destino, ma a quello, ogni tanto bisogna dargli una mano.... con le nostre decisioni


Ti ringrazio per le tue parole e per le considerazioni che hai fatto, che condivido pienamente.
Qualcuno, molto tempo, fa mi disse che il destino ci offre delle opportunità, siamo noi, però, a decidere se "sfruttarke" o meno...
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
14
A me è capitata una cosa del genere l'anno scorso... ero negli States per lavoro e a Time Square becco una mia ex morosa emiliana di 10 anni fa. Quando si dicono i casi della vita.
come che è successo. non hai letto il suo nick? la ex morosa era transgender, si era fatta mettere un bel pistolo e lui si è fatto sodomizzare. l'amore e i bei ricordi:w00t:
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
90
Reaction score
47
...Mah!!!...dare consigli in simili situazioni, è quantomeno ...azzardato!!..Ogni individuo vive le proprie esperienze talvolta in maniera diametralmente opposta!!..Quindi, direi di lasciare che l'incontro, visto che nonostante la titubanza è stato voluto, faccia il suo corso. Dopo tanti anni, capisco il desiderio di rivedersi,mai restare col dubbio, auguro al buon Ace, di viverlo serenamente e che possa ricavarne il più bene possibile!!!!
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
31
Reaction score
45
bella storia, per me hai fatto bene a telefonare, io in casi simili ho sempre preferito "vedere" piuttosto che rinunciare...con il pensiero "e se avessi fatto.." non riesco a viverci bene..preferisco i "ok, c'ho provato, ho preso magari una facciata, magari non è andata come speravo..ma ho provato"
 
Commenta
Alto