Dopo aver fatto 2 viaggi a Rio nel novembre/dicembre 2021 per 3 settimane e poi ritornato tra gennaio/febbraio 2022 per 35 giorni (recensioni sul forum), a distanza di 4 anni sono ritornato in Brasile per andare a SP per 16 giorni ad aprile ed esplorare le cliniche.
Volato Latam a 750€ solo bagaglio a mano (trolley+zaino) e niente scelta posto gratuito (una merda), sito e app neanche funzionano per l’acquisto del posto a sedere.
Arrivato alla sera, immigration rapidissima e mi fiondo fuori a chiamare uber che sono circa le 21:00 destinazione il mio airbnb a Liberdade a 118R, al ritorno verso le 14:00 pagato 90/95R.
Premessa, faccio pay di giorno e non mi interessa uscire la notte a far tardi/bere e men che meno pagare i prezzi dei boates, che sia Brasile o altri paesi poco cambia, mi piace vivere il giorno e non la notte. Poi essendo stato da solo senza amici proprio non mi veniva neanche voglia di andare a fare un giro nei boates (dove visti i prezzi sapevo già che non avrei fatto nulla) o di star fuori alla sera per botecos, bars, pubs, ecc che non fa parte del mio stile, mi piace passare le giornate allenandomi in palestra alla mattina, prendere il sole (e per fortuna che ci ho beccato benissimo col tempo) e poi andare per cliniche dopo pranzo fino ad orario di cena.
Prima di partire ho contatto tantissime cliniche per essere aggiunto al loro status di Whatasapp e la maggior parte lo hanno fatto senza problemi, quindi già prima di partire sapevo un po' cosa avrei trovato… sinceramente per i miei gusti non benissimo!
Mi piacciono magre che sono la netta minoranza, culone e coscione non sono per i miei gusti.
Ho scritto qualche rece fake su gp-guia per risultare come forista attivo, alcune cliniche mi hanno fatto subito lo sconto, altre hanno voluto che una volta finita la stanza facessi la recensione prima di pagare per ricevere subito il prezzo da forista, altre mi hanno fatto lo sconto solo dalla seconda visita dopo aver verificato la rece precedente.
Alcune fanno sconto di poco, altre scontano anche 50R sulla mezzora e 80-90R sull’ora.
Tramite il sito mapagp (dove per ogni clinica trovate tutte le info come: telefono, indirizzo, prezzi, orari, ecc) mi sono creato la my maps di google con le cliniche (e anche i privé) che mi interessavano.
Le più famose si concentrano lungo le linee 1 e 5 della metro, poi ci sono vari postriboli in zona Tatuapé e tra Vila Madalena-Pompeia e zona Lapa. Alla fine in queste 3 zone non ci sono andato per mancanza di voglia (e di una spalla per passarsela in compagnia) e perché dagli stati non sembravano valer la pena lo sbattimento del viaggio col rischio di farsi un giro a vuoto e buttare mezza giornata.
Mi sono mosso tranquillamente con la metro senza nessun problema, usato pochissimo uber causa traffico. L’unica menata della metro è dover fare il biglietto (5.40R) coi contanti alla cassa. Le casse automatiche accettano solo carte brasiliane, alcune linee come la 1 hanno il tornello contactless e lì un paio di volte mi ha accettato la Revolut (la Wise e la Trade Republic mai) poi ha smesso di prendere pure la revolut… mavafanc. Quindi facevo 10 biglietti alla volta al costo di 54R andando con i soldi contati o al massimo con 60R in modo che non mi riempissero di spicci.
Sicurezza mi è sembrata nettamente migliore di Rio. Io alloggiavo a Liberdade in airbnb con piscina, palestra, lavanderia e coworking in uno studio con balcone al 12° piano per soli 24€/notte molto piccolo ma completo di tutto e con buon wifi privato in appartamento e pubblico in tutte le zone comuni.
Si qualche barbone tossico per Liberdade, ma zero problemi. Molto peggio dalla Cattedrale e il resto del Centro ma anche lì di giorno zero problemi.
Alloggio, vedi sopra rapporto qualità-prezzo degli airbnb nettamente più favorevole a SP rispetto a Rio.
Cibo, il mio adorato açai non si batte, tutti i giorni me ne sbaffavano una tazzona con frutta fresca, in particolare fragola e mango. Ho trovato Açai da Barra che ha 3 sedi: a Liberdade, a Paraiso e a Praça da Arvore. Vi fate voi la vostra bowl e hanno tantissimi topping dolci e di frutta e poi pagate a peso, meno economico rispetto a tanti altri posti ma la vasta scelta di farciture a mio avviso vale il prezzo in più.
Poi comunque tra lanchonete e ristoranti al kg si spende veramente pochissimo e le porzioni sono sempre esagerate.
Segnalo due ristoranti che mi sono piaciuti tantissimo, il primo Consulado Mineiro dietro la Avenida Paulista dove mi sono innamorato della loro mandioca fritta e fatta a purè e poi Consulado de Bahia in zona Pineheiros dove hanno delle porzioni anche per il piatto individuale da fuori di testa, ho dovuto farmi fare la doggy bag per il giorno dopo.
Se vogliamo rimanere in tema nazionale segnalo la pizzeria La Bracieria vicino alla stazione di Moema, ottima pizza (pizzaiolo italiano) e buoni anche i dolci, anche se non proprio economica.
Alternativa sempre buona (ma meno) e con prezzi un po' più bassi Don Marconi praticamente di fronte alla Clinica 57 e quindi vicino alla fermata metro Eucaliptos.
Il 21 aprile era festa, Tiradentes. Alcune cliniche erano aperte, ma dallo status WA line up pessime. Alla fine quel giorno non sono andato per bordelli ma ho fatto un giro pre-cena ad Itaim Bibi, visto alcuni botecos come il Vaca Veia e Boteco Boa Praça erano imballatissimi di gente (e fighe) in piedi ai tavolini all’aperto, il secondo con musica dal vivo. Anche il Boteco Sao Bento era pieno, ma tutta gente seduta al tavolo. Comunque ripeto, non i miei posti, men che meno da solo.
Simcard visto lo sbattimento avuto a Rio nel 2021 nonostante il cpf, mi sono fatto una esim con Saily a 10gb a circa 18€, funzionato benissimo e mi sono avanzati parecchi giga.
Ad inizio vacanza ho prelevato da Bradesco senza commissioni con Trade Republic al cambio di 5.80 i cambi in zona Liberdade facevano 5.75, poi durante la vacanza il tasso è un po' sceso.
Giorni migliori per le cliniche per me sono stati mercoledì, giovedì e venerdì.
Prezzi medi per 30 minuti tra i 150 e 250R, dipende dalle cliniche ed eventuale sconto forista o promozioni giornaliere che potete trovare tramite gli stati WA.
Tangarà e Yankin sono le due cliniche con line up più ampia, mediamente 28-32 ragazze.
Visitato anche Miruna (dalle 10 alle 18 ragazze in base ai giorni), Prime e Moah pochissime ragazze, come pure la 57 anche se quelle poche non erano male. La Red circa 14/15 ragazze ma quasi tutte tendenti al grosso, qui ho trovato l’unica tipa che nell’intervista ha detto che faceva solo CBJ.
Per il resto il bbj è di default, per il FK chiedere sempre che non tutte lo fanno. Pochissime di quelle da me intervistate (solo 4) erano disponibili all’anal e volevano tutte 200R extra non trattabili (a Rio nel 2022 erano 50R di media come extra e ne avevo trovate molte di più disponibili).
Pochissime hanno incluso il CIM (a Rio chi faceva cim era quasi sempre incluso o al massimo +20R), mediamente provavano a sparare 100R extra ma si chiudeva facilmente a 50R con molte. Alcune hanno pretese folli, mi sono sentito sparare 150 e anche 300R extra per il CIM, ma andate a cagare.
Una dopo aver già incassato 200R extra per il culo, voleva pure 50 per il cim che ho rifiutato di darle per principio. Va bene tutto ma sto menù alla carta in stile europeo anche no.
Altre cliniche visitate Fadas Do Amor, Antares 268 con una quindicina di garotas, Vanis Way, Reserva Lux, Chanel, Do Patrao, Nova Brooklin, 101 Espaço Morumbi.
In quest’ultima alla seconda volta che ci sono andato mi si era rotto/sfilato il preservativo (secondo me a causa del troppo gel) e la tipa era letteralmente impazzita correndo fuori nuda, chiamando la gerente e accusandomi di averlo fatto apposta.
Ma povera pazza, ti stavo scopando a pecora, se lo avessi fatto apposta mi sarei sfilato immediatamente dalla tua figa avvisandoti dell’accaduto e che il preservativo era rimasto in vagina o avrei continuato fino a farcirti?! Per fortuna parlando abbastanza il portoghese mi sono spiegato privatamente con la gerente, che mi ha detto di non preoccuparmi (beh insomma…) e che mi avrebbe rimandato la presentazione per scegliere un’altra ragazza per finire la camera (senza dover pagare doppio) ma la pazza continuava a urlare e ad accusarmi con le altre ragazze, quindi ho deciso di andarmene. Rivestito e docciato sono andato in cassa ma non c’è stato verso di pagare, si sono scusati per l’accaduto e mi hanno detto di non farmi problemi a ritornare (certo, come no). Sono rimasto piacevolmente stupito di come sia stata gestita la spiacevole situazione, dando ragione al cliente (in Europa col cazzo), mi vien da pensare che la tipa non fosse nuova a creare problemi.
Visitato anche i due privé Zeus e Afrodite vicino allo Yankin, il primo un ibrido tra una clinica e un privé veramente pessimo. Il secondo invece un “bel” trash con musica funky a palla e ragazze in lingerie/bikini che ballano e bevono con i clienti in stile trash di Rio, ma un pochino più decente e camerette con doccia. Un paio chiavabili visti i prezzi c’erano.
Ulteriori cliniche conosciute, ma con prezzi un po' più alti di quelle sopra elencate, come la Cherry e la Lummina a vedere dagli stati WA non ho mai visto tutta sta qualità da giustificare costi più elevati, dell’Aboborra non ho lo status WA quindi non saprei, leggo che anche lì ci sono una 30ina di ragazze (?) e che la gerente è molto antipatica se non si sceglie nessuna dopo la presentazione della line up (?).
Altra cosa che ho notato è che si possono trovare varie ragazze incinta anche in stato ben avanzato tipo 6°/7° mese con dei gran pancioni, buono per chi ha questo fetish. Io ne ho viste 2, ma sugli status mi è capitato di vedere varie foto di ragazze incinta. Cosa che a Rio non mi era mai capitata.
Sinceramente, a parte i prezzi veramente bassi e la possibilità di beccare (con molta fortuna) delle gran belle fighe, io non ho provato tutto questo gran entusiasmo per le cliniche.
Mediamente le ragazze sono troppo in carne per i miei gusti, magre in netta minoranza. Inoltre a Rio ero abituato che quasi ovunque la presentazione la si faceva privatamente in camera e le ragazze erano molto più espansive e simpatiche durante l’intervista, qui a SP la si fa in queste sale comuni con altri punters dove c’è anche la reception e le ragazze si presentano in maniera molto veloce e superficiale (alcune manco ti sorridono) mi ha dato l’idea troppo di catena di montaggio.
Finito il giro conoscitivo dovevi far ritornare la ragazza che ti interessava per l’intervista ed erano sempre molto evasive sul rispondere alle domande, poi in camera saltavano fuori gli extra.
Alla fine mi limitavo a confermare FK e BBJ (dove esigo siano incluse) con le poche che mi piacevano e poi mi affidavo alla sorte per gli eventuali extra.
Le prestazioni veramente valide su oltre 20 tipe timbrate si contano sulle dita di una mano e avanzano delle dite.
Per il resto compitini senza ne arte né parte stile catena di montaggio, che dopo 2-3 giorni mi avevano già annoiato.
Una volta allo Yankin ho scelto una tipa ma c’era da aspettare che si liberasse la stanza e lei invece di aspettare sui divanetti con me a far due chiacchiere si è presa su ed è stata nel retro per i cazzi suoi ed è tornata solo una volta che si poteva salire… divertente :-/
Comunque cliniche come lo Yankin, il Tangarà, la 57 e altre hanno un baretto dove stazionano alcune tipe e almeno si vede un po' di passaggio e si possono nel caso scambiare due chiacchiere e passare un po' di tempo. Comunque nella maggior parte delle cliniche ho visto colleghi stare sui divanetti a cazzeggiare col cellulare anche per diverso tempo… mah…
Città di giorno per me veramente noiosa, girato per il Centro, Avenida Paulista la domenica che è pedonale (bella), per il Parco Ibirapuera (bello), per Vila Madalena e il Beco de Batman (carino ma è più lo sbatti di arrivarci da Liberdade), sono andato al Parco Indipendenza e al museo Ipiranga, centri commerciali… sarà stato il fatto di essere da solo ma mi sono veramente rotto i coglioni non trovando nelle cliniche quello che pensavo/speravo.
Per fortuna che almeno un weekend su due sono riuscito a passarlo con una amica di Campinas che avevo conosciuto online 5 settimane prima del viaggio e con la quale si è instaurato un bel rapporto di tromboamicizia, peccato che il primo weekend è saltato causa mestruo (e non vi dico i santi che sono scesi in terra).
Onestamente, non tornerei in Brasile per stare tutto il tempo a SP solo per le cliniche. Un giretto per 2-3 giorni a cliniche e poi incontrare la tipa e magari andarsi a fare una vacanzina di mare o usare SP come base per visitare il Brasile e/o paesi limitrofi sì.