per quanto riguarda la Polonia che inizia la prossima settimana il punto è questo, quando scrivo che i book fanno le quote con algoritmi senza avere informazioni non mi credete. Si parla di un campionato che da quando c'è la pay-tv (nati prima di tele+) vedo ogni partita , motivo ? campionato PULITO non ti regalano nulla nemmeno all'ultima giornata, non giocano mai per accontentarsi per il pari, non ci sono perdite di tempo, anzi c'è molta cattiveria perchè i polacchi per carattere sono testardi ovvero vogliono essere sempre i migliori, sono molto permalosi e fanno sempre di testa loro. Inoltre è un campionato molto equilibrato dove non esistano partite scontate per cui si trovano sempre ottime quote.
Lech 2.75 - Legia 3 - Rakow 3.25 - Jagiellonia 17 - Widzew 21 - Pogon 26 le altre sono 100
Il Lech ha cambiato poco ma questa stagione a differenza della scorsa ha le coppe europee e per le squadre polacche fare soldi è fondamentale ti bastano per coprire tutte le spese della stagione e ti avanzano.
Il Legia ha comprato solo un giocatore ma ne ha ceduti due importanti, la curva sarà presente solo in trasferta e per il Legia sarà fondamentale andare avanti più possibile in europa, davanti è una squadra spuntata perchè non ha nessun attaccante forte a meno che non compra qualcuno a breve ma se volevano comprare lo avevano già fatto.
Il Rakow secondo me era la squadra da battere visto che hanno il miglior allenatore in circolazione ma i tre infortuni recenti nelle gare amichevole penalizzano troppo la squadra, Kocherzyn trequartista stagione finita, Juan Carlos centrocampista esterno fuori due mesi, Ivi Lopez centrocampista fuori due mesi, inoltre il mediano Berrgren sarà ceduto in Mls in settimana e come non bastasse sia Brunes che Rocha i due attaccanti vogliono essere ceduti perchè in conflitto con l'allenatore. Nel mercato hanno comunque acquistato un difensore dal campionato belga, un centrocampista dall'Aris Limassol e uno dal Katowice e un attaccante dallo Jagiellonia ma al momento non è facile sopperire alle assenze e inoltre hanno le coppe europee.
Lo Jagiellonia ha cambiato completamente squadra, molti giocatori ceduti e molti arrivati per cui che la squadra si amalgama subito è impossibile e in più hanno le coppe.
Il Pogon da quando la scorsa stagione ha cambiato allenatore ha iniziato a fare punti anche in trasferta, in casa sono fortissimi la squadra gioca a memoria da anni e nel mercato si sono rinforzati molto cedendo solo giocatori non titolari ma l'attaccante greco Koulouris capocannoniere della scorsa stagione è molto richiesto all'estero e difficilmente resterà a Stettino ma la squadra ha pronto il sostituto ovvero lo spagnolo Rodado del Wisla anche lui capocannoniere in 1liga e che anche in ekstraklasa farà bene. Pogon senza coppe , Pogon che da anni è sempre nelle prime posizioni e considerando la situazione in casa Legia e Rakow, secondo me con la testa al solo campionato potrebbero fare il colpo grosso e non ci dimentichiamo che negli ultimi anni il titolo lo hanno vinto tre squadre che prima non avevano mai vinto e mi riferisco a Piast-Rakow e Jagiellonia.
Per cui visto che le quote non mi spaventano ho già iniziato qualcosa a giocare a 26 in singola e cercherò di piazzare 1000 euro e 2000 dal primo al terzo posto a 8.50 per questo sto pensando di prendere un volo Pisa-Cracovia che c'è spesso e in un paio di giorni riuscirò in una città cosi grande di piazzarlo visto che ci sono centinaia di agenzie sul territorio.
Chi ha le vertigini non lo giochi casomai

, io se non ci fossero stati tutti quelli infortuni avrei giocato il Rakow ma intanto voglio prendere questa quote inventate del Pogon poi tanto vedendo tutte le partite posso sempre coprirmi con il Rakow se si alza anche perchè mi accontento che il Pogon arriva nei tre non chiedo troppo.