SCOMMESSE

Martinelli regala il passaggio del turno all'ultimo secondo al Brasile ma si possono fare pochi pensieri di gloria.
Primo tempo molto brutto, il Giappone è una squadra seria e stava meritando il vantaggio.

Ancelotti è stato molto bravo nell'intervallo: avrei tolto Casemiro, già ammonito e in enorme difficoltà nel primo tempo, invece lui l'ha confermato ed è stato decisivo.
Paquetà era da levare a prescindere dall'infortunio: non credo maturerà mai.
Rayan nel secondo tempo si è trasformato ed è servito molto e anche Danilo si è riscattato con un paio di bei cross.
Endrick volenteroso, non ha fatto tantissimo ma il suo ingresso è servito e ha stressato la difesa dei giappi.
Carletto ha azzeccato anche il cambio di Martinelli, decisivo nel colpo da biliardo finale.

L'impressione è che il giocatore più forte del Brasile, insieme ai due centrali difensivi, sia Bruno Guimaraes: oggi è stato grande e ha dato anche l'ultima palla a Martinelli.
Per Neymar, siamo ancora al ruolo di mascotte e uomo spogliatoio.

Martinelli regala il passaggio del turno all'ultimo secondo al Brasile ma si possono fare pochi pensieri di gloria.
Primo tempo molto brutto, il Giappone è una squadra seria e stava meritando il vantaggio.

Ancelotti è stato molto bravo nell'intervallo: avrei tolto Casemiro, già ammonito e in enorme difficoltà nel primo tempo, invece lui l'ha confermato ed è stato decisivo.
Paquetà era da levare a prescindere dall'infortunio: non credo maturerà mai.
Rayan nel secondo tempo si è trasformato ed è servito molto e anche Danilo si è riscattato con un paio di bei cross.
Endrick volenteroso, non ha fatto tantissimo ma il suo ingresso è servito e ha stressato la difesa dei giappi.
Carletto ha azzeccato anche il cambio di Martinelli, decisivo nel colpo da biliardo finale.

L'impressione è che il giocatore più forte del Brasile, insieme ai due centrali difensivi, sia Bruno Guimaraes: oggi è stato grande e ha dato anche l'ultima palla a Martinelli.
Per Neymar, siamo ancora al ruolo di mascotte e uomo spogliatoio.
Non mi piace il Brasile.Giocato GG di Olanda -Marocco 3,0. I pareggi sono quasi scontati : brutto mondiale.Se avessi giocato sui rigori sbagliati , pagati a 3,50 , mi sarei arricchito : ci avevo pensato, peccato.

Allegati

• IMG_20260630_055934.webp
    IMG_20260630_055934.webp
    11,9 KB · Visite: 12
Francia ingiocabile a 1,36, almeno per me.Quota bloccata a metà primo tempo , allora ho giocato Francia primo tempo a 2,50. Mi dispiace non poter condividere le mie giocate prima , ma io gioco solo live.

Allegati

• IMG_20260701_004830.webp
    IMG_20260701_004830.webp
    12,4 KB · Visite: 10
Giocato +di 1,5 tiri in porta di Ismail a Sarr a 6,00 , 2 pali + 1 gol = 1 tiro in porta :assurdo. Meno male che sono entrato sul Senegal a 2,10.

Allegati

• IMG_20260701_232108.webp
    IMG_20260701_232108.webp
    18,3 KB · Visite: 6
Giocato +di 1,5 tiri in porta di Ismail a Sarr a 6,00 , 2 pali + 1 gol = 1 tiro in porta :assurdo. Meno male che sono entrato sul Senegal a 2,10.
Tipologia di giocata che non faccio mai ma è assurdo che un palo non sia considerato un tiro in porta.

A parte questo, sto vedendo giocare la Spagna bene come aveva fatto in questi ultimi due anni: ci voleva una partita così.

I sedicesimi sono quasi finiti, aspetto Cristiano e la Colombia ma fondamentalmente resto convinto che vincerà una delle 3 che citavo in pre-manifestazione.

Francia, Argentina o Spagna.
La Francia all'Europeo era sembrato un ammasso di top player che non giocavano insieme, dopo il primo tempo col Senegal hanno girato la chiave; in questo momento sono i più forti e anche Deschamps, che mi sembrava bollito, sta vincendo appieno le scommesse Mbappe centravanti e Olise più accentrato rispetto a dove gioca nel Bayern.

Gli inglesi non mi sono piaciuti col Congo, erano in mezzo alla strada finchè non è arrivato l'uragano Harry.
Il Brasile ha il mio tifo e la mia simpatia ma sarà durissima già contro la Norvegia, non mi sembra una squadra da titolo.

Vediamo come finisce il mondiale di Mbappè, perchè secondo dove arriva e quanto continua ad essere protagonista, questo si candida a diventare tra i 3 migliori giocatori del torneo (inteso globalmente, sommando le edizioni), visto ciò che ha fatto nel 2018, in Qatar e ciò che sta facendo ora.

"La potenza è nulla senza controllo" recitava un famoso spot Pirelli che Tronchetti Provera ebbe l'intuizione di abbinare all'acquisto di Ronaldo; così uscì la pubblicità del Fenomeno che alzava la pianta del piede e si vedeva la gomma Pirelli.
Vinicius lancia Endrick, che parte verso la porta, scatto deciso e potente: ma, come detto, la potenza è nulla senza controllo.
Sbaglia il primo tocco, sbaglia il secondo, si mette con postura errata di fronte al portiere: calcia fuori.

Fuori come il Brasile e questa generazione di giocatori, sopravvalutata e mai davvero all'altezza della maglia, da almeno 8 anni.
Dall'altra parte c'è un cecchino che segna al primo tocco di palla: purtroppo i tempi adesso raccontano questo, il fenomeno gioca nella Norvegia e non nella Seleçao.
Ancelotti ha qualche colpa (non convocare Joao Pedro è un'assurdità) ma ieri ha avuto un po' di sfortuna ed è stato tradito dai singoli nei momenti chiave: il rigore fallito da Bruno, l'errore di Endrick, almeno un paio di occasioni in cui Nyland si è trasformato in Yashin.
In ogni caso questa squadra non sarebbe mai arrivata oltre le semifinali.

Mi spiace per le lacrime di Neymar: la sua storia con la nazionale finisce qui ed è ricca di sfighe.
La ginocchiata di Zuniga nel 2014, l'infortunio che l'ha messo fuori dalla Copa America 2019, che la Seleçao poi vinse, le delusioni del 2018 e del 2022.
L'unica grande gioia rimarrà l'oro olimpico 2016, quello riuscì a centrarlo.

Vediamo stanotte Spagna-Portogallo, spero che chi vince il derby iberico vada il più lontano possibile.

Partite di ieri : Norvegia qualificata a 3,0 , Messico GG a 2,5 .Solo live.

Allegati

• IMG_20260706_005505.webp
    IMG_20260706_005505.webp
    11,6 KB · Visite: 8
  • IMG_20260706_034545.webp
    IMG_20260706_034545.webp
    14 KB · Visite: 8
I sedicesimi sono quasi finiti, aspetto Cristiano e la Colombia ma fondamentalmente resto convinto che vincerà una delle 3 che citavo in pre-manifestazione.

Francia, Argentina o Spagna.

Tutte e tre sono arrivate in semifinale, anche se l'Argentina, tra avversari non impossibili e situazioni arbitrali molto discutibili, ha avuto un cammino molto diverso rispetto alle altre tre.
Bravi gli inglesi finora, non me lo aspettavo: solitamente nel momento decisivo mancano invece battere il Messico padrone di casa e gasato a mille e soprattutto trovare la freddezza di eliminare i norvegesi ai supplementari non era facile.
Da quando il livello si è alzato, più che Kane si sta vedendo Jude: ieri strepitoso.
Spero che superino anche la semi ma contro Messi sarà dura, anche perchè l'impressione è che più di qualcuno sarebbe "contento" se arrivasse nuovamente in finale.

La Francia è la squadra più forte di tutte, con una buona distanza perchè ha dimostrato di non essere solo una massa di individualità ma un gruppo vero ; però ora il livello è altissimo e non ci sono certezze.

Vediamo chi vince.

tutte e 4 a qsto punto pero guardando vari fattori, direi la meno forte è la Spagna una pecca che non han convocato il portiere della real Sociedad devo dire che pero de la de fluente ha l aria da grande mister, da cattivo ,sinceramente mi piacerebbe vederlo in un club italiano

Intendi Remiro? Per me il portiere più forte della Spagna è Raya ma ha scelto Unai Simon da anni e non lo cambia.
La Spagna secondo me non ha il migliore Lamine perchè era rotto fino a poche settimane fa; Nico, l'altro che sgasa, lo era fino a pochi giorni fa.
Per me si sta sentendo la mancanza di loro due.

Per me la Francia è la più forte, l'Argentina è quella che sta rimanendo a galla tra mistica, episodi e unione del gruppo ma se vince anche quest'anno mi arrendo, perchè sarebbe veramente assurdo.

Potrebbe essere l anno Dell Inghilterra anche se l Argentina sta giocando in 12

Fanno le vittime da una vita per il doping di Diego nel '94 (secondo loro è un complotto) e il rigore di Brehme a Italia '90 ma non dicono che nel girone di quella stessa manifestazione vennero favoriti in modo palese con Romania e Russia.
Dovevano essere eliminati ai gironi, invece arrivarono in finale.
Con gli inglesi hanno fatto il gol di mano nell'86 e nel '98 gliel'hanno scippata con il rosso di Beckham.
Quest'anno tra Egitto e Svizzera ho visto cose assurde, mai viste prima.
Questa generazione qui, poi, è la peggiore di tutte: Paredes, De Paul, il Dibu, Romero...per carità.
L'unico obiettivo è che non vincano loro.

Avevo la Francia vincente. 6,0 : inguardabile.Giocato Spagna qualificata a 2,10 e under 2,5 a 2,10 , entrambe live. Vediamo domani , meglio live .

Allegati

• IMG_20260714_231159.webp
    IMG_20260714_231159.webp
    10,4 KB · Visite: 7
  • IMG_20260714_231304.webp
    IMG_20260714_231304.webp
    10,1 KB · Visite: 7
Franza a casa perso l antepost ma un conto 11 giocatori altro una squadra organizzata. Mio prono vince argentina
Avevo la Francia vincente. 6,0 : inguardabile.Giocato Spagna qualificata a 2,10 e under 2,5 a 2,10 , entrambe live. Vediamo domani , meglio live .

Sono contento e non me l'aspettavo neanche io ma appena le squadre si sono mischiate in campo si è visto che non era la solita Francia; la Spagna gli ha nascosto il pallone, poi appena Digne ha fatto quella vaccata la partita si è inclinata totalmente e la Spagna ha dominato in maniera clamorosa.
Pensavo che stavolta, contro questa Francia, non sarebbe bastato il livello (buono ma non ottimo) che la Spagna aveva tenuto finora; invece mi sa che è proprio una questione di come si prendono queste due squadre, anche all'Europeo e in Nations League i francesi, singolarmente più forti, non ci avevano capito nulla.

Vediamo domani come va.

Un minuto e arriva la prima vigliaccata di Paredes, pochi minuti e a ruota si aggiunge Enzo.
Non cascarci Jude, è chiaro dove vogliono portare la partita.

Sempre bello conoscere nuovi sport, è la prima partita di rugby che vedo: un po' noioso rispetto al calcio ma si fa guadare.
Complimenti all'Argentina, l'ha messa sul binario che voleva, l'arbitro gliel'ha permesso e ora è una lotta nel fango e una guerra di nervi; nemmeno un giallo a Paredes ed Enzo Fernandez, questa cosa si commenta da sola.

Per gli inglesi è dura: purtroppo da questi binari qui la partita non la sposti più, se uno gioca coi guantoni e l'arbitro glielo permette, anche l'altro deve adeguarsi e non può fare danza classica.
Spero che un episodio la porti dalla parte inglese ma purtroppo in una partita così è molto più facile che succeda il contrario.

Il risultato è giusto, niente da dire.
L'Inghilterra dopo il gol è sparita, Tuchel ha fatto la stessa cosa di Real-Bayern, quando tolse Kane e Musiala e Joselu fece due gol ribaltando tutto. Tuchel si è fatto mangiare dall'Argentina, gli ha consegnato la partita e non ha fatto nulla per cambiare l'inerzia, anzi la subiva ogni minuto di più.

L'Argentina che ha fatto un primo tempo scandaloso (e che doveva essere probabilmente in 10 per l'intervento di Enzo) dopo il gol è stata superiore da tutti i punti di vista: gioco, orgoglio, cuore, tutto quello che c'è in questo sport.

A metà primo tempo giocato lo 0a0 1t e tiro in porta di Rice ( unico degli inglesi, gol a parte ) a 4,50. Grande cuore degli argentini.

Allegati

• IMG_20260716_012925.webp
    IMG_20260716_012925.webp
    14,1 KB · Visite: 5
Indietro
Alto