Scusate ma ho paura!!!!!

Reaction score
767
Salve ragazzi,
ringrazio gli utenti per i nuovi contributi e aggiorno:

- in bocca la gengivite sembra esser quasi passata
- zona glande si è formata una sorta di patina bianca e mi si sta spellando la pelle...bho nn so che sia

Domani pomeriggio ho appuntamento dal medico...vediamo cosa dice. In ogni caso i vostri post mi hanno tranquillizato ed ho dormito più serenamente...cmq il test va fatto a sto punto anche per solo scrupolo.

UN saluto a tutti :preved:

Scusa, ti faccio solo una domanda, per caso ultimamente hai fatto una cura antibiotica?

Commenta
Reaction score
10
Volevo ricordare alcuni dati interessanti presi da qui:
http://www.stopaids.it/prevenzione-hiv/percentuali-di-rischio

Il rischio di contrarre l'HIV da un rapporto vaginale NON protetto da una persona CERTAMENTE HIV+ è dello 0,03-0,09% (media 0,06%).
Contando che secondo le statistiche più pessimistiche dicono che il 12% delle prostitute è affetta da HIV (ma ci sarebbe molto da discutere e ricordiamoci che questa percentuale viene alzata grandemente dalle prostitute dell'area africana) si avrebbe un rischio di diventare HIV+ da una prostituta (scelta a caso) pari a:
0,06% / 12% = 0,005%

Cioè si è certi del contagio dopo 20.000 (20 mila) rapporti!

Ovviamente si può essere sfortunati e rimanere infetti al primo colpo (è un roulette russa, non sappiamo dove è il proiettile mortale) ma per fare un paragone ancora più semplice:
Prendete una scatola con 19.999 palline bianche ed 1 pallina nera.
Infilate la mano ed estraete la pallina.
Se è bianca tutto ok.
Se è nera: mi dispiace per voi.

Bhè bisogna proprio essere sfigati!

Sto parlando di rapporti non protetti, significa che il contagio è molto difficile ma comunque possibile (altrimenti non esisterebbe ammalati).

Se parliamo di rapporti protetti "stiamo in una botte di ferro".

Commenta
Reaction score
767
Volevo ricordare alcuni dati interessanti presi da qui:
http://www.stopaids.it/prevenzione-hiv/percentuali-di-rischio

Il rischio di contrarre l'HIV da un rapporto vaginale NON protetto da una persona CERTAMENTE HIV+ è dello 0,03-0,09% (media 0,06%).
Contando che secondo le statistiche più pessimistiche dicono che il 12% delle prostitute è affetta da HIV (ma ci sarebbe molto da discutere e ricordiamoci che questa percentuale viene alzata grandemente dalle prostitute dell'area africana) si avrebbe un rischio di diventare HIV+ da una prostituta (scelta a caso) pari a:
0,06% / 12% = 0,005%

Cioè si è certi del contagio dopo 20.000 (20 mila) rapporti!

Ovviamente si può essere sfortunati e rimanere infetti al primo colpo (è un roulette russa, non sappiamo dove è il proiettile mortale) ma per fare un paragone ancora più semplice:
Prendete una scatola con 19.999 palline bianche ed 1 pallina nera.
Infilate la mano ed estraete la pallina.
Se è bianca tutto ok.
Se è nera: mi dispiace per voi.

Bhè bisogna proprio essere sfigati!

Sto parlando di rapporti non protetti, significa che il contagio è molto difficile ma comunque possibile (altrimenti non esisterebbe ammalati).

Se parliamo di rapporti protetti "stiamo in una botte di ferro".
Qualcuno avrà senz'altro fatto questa statistica e saprà sicuramente fare della matematica ma a me convince poco e basta andare a curiosare (magari con ansia dopo aver fatto qualche cazzata) su qualche forum delle varie community di sietopositivi per capire che ci vuole molto meno di 20mila rapporti per beccarselo, basta leggere le esperienze personali. Addirittura uno dice di averlo preso per una sola (1) rottura di preservativo. Sfiga certo......quell'uno su 20mila deve pur esserci, ma a me pare cmq molto ottimistica come stima.

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
Rapporto vaginale insertivo con donna hiv+: 0,03% di possibilità per OGNI rapporto. Dato confermatomi dall'infettivologo all'ospedale della mia città(e si tratta di un luminare dell'hiv)Ma si dimentica un dettaglio: se colui che inserisce e colei che riceve sono soggetti ad altre mst il rischio si alza notevolmente. Mi diceva il primario che ad esempio la combinazione hiv-sifilide porta il rischio di trasmissione a ben altre cifre. Personalmente non conosco nessun caso di trasmissione del virus dalla donna all'uomo, mentre conosco due donne che sono state infettate attraverso prolungati rapporti scoperti con partner hiv+. Il sesso anale ricettivo rimane il rapporto maggiormente a rischio, conosco parecchi casi di conoscenti. Il preservativo con lubrificante a base d'acqua, checchè se ne dica, AZZERA il rischio.

Commenta
Reaction score
1.027
Ci sono diversi interventi nel forum in cui si sottolinea la miriade di infezioni, malattie, o magari situazioni più leggere in cui noi punter, ma non solo e io ne sono un esempio, possiamo imbatterci con conseguenze a volte fastidiose dolorose o peggio! È una vita che vado a p........, e non mi sono mai posto dei limiti solo nelle precauzioni non transigo ma.......nella penetrazione! Nel senso che tutto il resto me lo sono goduto alla grande tralasciando i possibili rischi....ora dico, ovvio che se vado con una pay (ripeto ne parlo perche siamo in un forum di questo genere) il guanto lo uso cascasse il mondo, ma il resto? Il 99% dei pompini li ho ricevuti senza preservativo, ci metto in mezzo tutte le leccate di passera e siamo a bolla! E il rimming ? Dove lo mettiamo? Se penso che Lecco il culo a una donna che manco so chi è se mi prendo qualcosa mica devo piangere poi! Fortunatamente mai ho preso nulla, solo le piattole da ventenne con una OTR, e la gonorrea da una che non era pay a detta sua. Dovremmo andare dalle pay bendati come le mummie per evitare rischi........un forum dedicato solo a questo ci vorrebbe, il discorso è così delicato e ampio che sarebbe l'ideale!
Scusate se ho scritto da cani ma sono in ufficio, rileggendo sembra che sia di origini sarde cazzo!

Commenta
Reaction score
10
Il 99% dei pompini li ho ricevuti senza preservativo, ci metto in mezzo tutte le leccate di passera e siamo a bolla! E il rimming ? Dove lo mettiamo? Se penso che Lecco il culo a una donna che manco so chi è se mi prendo qualcosa mica devo piangere poi! Fortunatamente mai ho preso nulla, solo le piattole da ventenne con una OTR, e la gonorrea da una che non era pay a detta sua. Dovremmo andare dalle pay bendati come le mummie per evitare rischi........un forum dedicato solo a questo ci vorrebbe, il discorso è così delicato e ampio che sarebbe l'ideale!
Scusate se ho scritto da cani ma sono in ufficio, rileggendo sembra che sia di origini sarde cazzo!

Augias è sardo e scrive bene :lol:
Sei un po' troppo disinvolto, vacci piano con certe pratiche!
Io faccio sempre e solo coperto e a dire il vero siccome ho anche una vita "normale" (spero di esermi spiegato senza urtare la sensibilità di nessuno) non volendo essere veicolo di infezioni preferisco al 99,99% un pompino (coperto) fatto da Dio che una scopata in auto a base di gel... ma ovviamente de gustibus...

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
Io faccio sempre e solo coperto e a dire il vero siccome ho anche una vita "normale" (spero di esermi spiegato senza urtare la sensibilità di nessuno) non volendo essere veicolo di infezioni preferisco al 99,99% un pompino (coperto) fatto da Dio che una scopata in auto a base di gel... ma ovviamente de gustibus...
Il thread é stato aperto sulla specifica tematica aids, ok?
Ebbene gorgonzola, non hai proprio ragione nel considerare johndoe disinvolto. Ricevere un pompino nessun rischio di hiv, e neppure per l'anal rimming. Per le altre mst é un altro discorso, e comprendo il tuo atteggiamento visto che avrai probabilmente una moglie o fidanzata, ma sono guaribili e non sono certo paragonabili all'hiv.

Commenta
Reaction score
1.027

Fai benissimo! Pero non è che Lecco il culo a tutte.....a volte:whistle3:

Commenta
Reaction score
10
Rapporto vaginale insertivo con donna hiv+: 0,03% di possibilità per OGNI rapporto. Dato confermatomi dall'infettivologo all'ospedale della mia città(e si tratta di un luminare dell'hiv)Ma si dimentica un dettaglio: se colui che inserisce e colei che riceve sono soggetti ad altre mst il rischio si alza notevolmente. Mi diceva il primario che ad esempio la combinazione hiv-sifilide porta il rischio di trasmissione a ben altre cifre. Personalmente non conosco nessun caso di trasmissione del virus dalla donna all'uomo, mentre conosco due donne che sono state infettate attraverso prolungati rapporti scoperti con partner hiv+. Il sesso anale ricettivo rimane il rapporto maggiormente a rischio, conosco parecchi casi di conoscenti. Il preservativo con lubrificante a base d'acqua, checchè se ne dica, AZZERA il rischio.

Infatti il rischio combinato con altre mst triplica quindi da 0,03% a 0,09%.
So che i numeri sembrano impossibile dato che forum che parlano della malattina sono ben popolati da persone infette MA...
Ma guardiamo i dati del 2010 http://www.salute.gov.it/hiv/paginaInternaHiv.jsp?id=198&menu=strumentieservizi
Sono stati rilevati 5,5 nuovi casi ogni 100.000 abitanti.
Quindi un caso ogni 18.000 abitanti circa.
Ora non vorrei continuare a dare i numeri ma direi che ci siamo a spanne, se mischiamo rapporti eterosessuali+omosessuali+tossicodipendenti+altro mischiamo tutto con 1 infetto ogni 18000 circa NON penso che le cifre che ho dato prima sia poco credibili.

Pensa che in medicina si indica con malattia rara quando colpisce 1 individuo ogni 2000 abitanti, le infezioni stanno regredendo, la mortalità abbassando, direi che tra poco potrebbe venire ritenuta rara.

OVVIAMENTE MAI MAI MAI abbassare la guardia, perchè questo E' il forum dei comportamenti a rischio ma non pensiamo che sia una epidemia così diffusa che basta un profilattico rotto per decretare morte cerca.
L'imperativo è sempre vigili ma in modo rilassato e consapevole.

Commenta
Reaction score
1
Comunque, unstoppable, tornando a bomba, se sulle mani non avevi ferite aperte e sanguinanti, sei a posto. La cute è una barriera impenetrabile per il virus.
Se anche avessi messo il dito in bocca (ma dubito se sporco di sangue) sei a posto uguale perchè si sarebbe trattato di un contatto indiretto. L'Hiv per essere trasmesso necessita di un contatto diretto. Questo perchè, se esposto all'ambiente, il virus perde la sua capacità infettante in pochi secondi.

Commenta
Reaction score
1
Nuovamente ringrazio e saluto anche i nuovi utenti intervenuti sulla tematica :preved:

Oggi pomeriggio sono stato dal dottore, ma per l'appunto anche mia madre doveva farsi visitare e quindi ha deciso di entrare con me :treaten: e, per ovvie ragioni, non ho potuto far presente al medico ciò che accadde ormai 5 mesi fa. In ogni caso mi ha visitato..ma andiamo con ordine:

- questione linfonodi: nessun gonfiore da lui riscontrato...il fastidio è probabilmente dettato da qualcosa che non ha nulla a che vederci e per questo mi ha prescritto una visita dall'otorino per controllare il tutto

- questione gengivite : ormai è passata anche se un poì persiste e per questo mi ha prescritto una cremina da mattere sulla parte interessata

- questione glande e possibile candida: mi ha visitato anche la sotto..non ha riscontrato nulla fuori dal normale ad eccezion di una leggera infiammazione. Ho fatto presente che un annetto fa presi la candida e mi ha detto che probabilmente potrebbe esser una ricaduta e quindi mi ha prescritto una crema da applicare sul glande (canesten).

In sintesi: nonostante l'impossibilità di poter narrare al medico l'accaduto e alla luce delle risultanze, nonchè dei vostr interventi mi sono tranquillizzato moltissimo su un mio possibile contagio....ora posso dire di dormire molto più tranquillo. Però va detto che ormai il dubbio persiste e quindi ora si tratta di andare a fare un test per scrupolo e certezza (mi devo informare sulle modalità, orari e tempi di attesa) che a distanza di 5 mesi dovrebbe esser abbastanza attendibile da quanto ho letto.

Infine ci tengo a precisare una cosa per alcuni interventi: non mi lamento affatto se mi viene una candidosi o mi prendo la gonorrea...quando mi facevo fare oral scoperto accettavo i relativi rischi e, infatti ho come già detto, ho da tempo adottato una politica di tutto coperto. Per l'appunto il caso ha voluto che mi trovassi in una situazione del genere nonostante mi fossi fatto incappucciare anche per l'oral e sinceramente un conto è aver paura di essersi preso una sifilide o altre MST che si curano con un non nulla oggi, altro è essersi preso l'HIV che comporta il danno di una vita.
Inoltre volevo ancora ringraziare coloro che hanno avuto il cuore di postare contributi interessanti e allo stesso tempo rincuoranti per la mia disavventura.

P.S. Non vedo l'ora di tornare a fare punterismo :w00t:

Commenta
Reaction score
1.027
Nuovamente ringrazio e saluto anche i nuovi utenti intervenuti sulla tematica :preved:

Oggi pomeriggio sono stato dal dottore, ma per l'appunto anche mia madre doveva farsi visitare e quindi ha deciso di entrare con me :treaten: e, per ovvie ragioni, non ho potuto far presente al medico ciò che accadde ormai 5 mesi fa. In ogni caso mi ha visitato..ma andiamo con ordine:

- questione linfonodi: nessun gonfiore da lui riscontrato...il fastidio è probabilmente dettato da qualcosa che non ha nulla a che vederci e per questo mi ha prescritto una visita dall'otorino per controllare il tutto

- questione gengivite : ormai è passata anche se un poì persiste e per questo mi ha prescritto una cremina da mattere sulla parte interessata

- questione glande e possibile candida: mi ha visitato anche la sotto..non ha riscontrato nulla fuori dal normale ad eccezion di una leggera infiammazione. Ho fatto presente che un annetto fa presi la candida e mi ha detto che probabilmente potrebbe esser una ricaduta e quindi mi ha prescritto una crema da applicare sul glande (canesten).

In sintesi: nonostante l'impossibilità di poter narrare al medico l'accaduto e alla luce delle risultanze, nonchè dei vostr interventi mi sono tranquillizzato moltissimo su un mio possibile contagio....ora posso dire di dormire molto più tranquillo. Però va detto che ormai il dubbio persiste e quindi ora si tratta di andare a fare un test per scrupolo e certezza (mi devo informare sulle modalità, orari e tempi di attesa) che a distanza di 5 mesi dovrebbe esser abbastanza attendibile da quanto ho letto.

Infine ci tengo a precisare una cosa per alcuni interventi: non mi lamento affatto se mi viene una candidosi o mi prendo la gonorrea...quando mi facevo fare oral scoperto accettavo i relativi rischi e, infatti ho come già detto, ho da tempo adottato una politica di tutto coperto. Per l'appunto il caso ha voluto che mi trovassi in una situazione del genere nonostante mi fossi fatto incappucciare anche per l'oral e sinceramente un conto è aver paura di essersi preso una sifilide o altre MST che si curano con un non nulla oggi, altro è essersi preso l'HIV che comporta il danno di una vita.
Inoltre volevo ancora ringraziare coloro che hanno avuto il cuore di postare contributi interessanti e allo stesso tempo rincuoranti per la mia disavventura.

P.S. Non vedo l'ora di tornare a fare punterismo :w00t:
Sono contento per te:ok:

Commenta
Reaction score
1
Sembra assurdo ma ora ho veramente paura.
Prima di mangiare ho guardato un po' sul web:incuriosito dai vostri post ho cercato qualche testimonianza su forum di sieropositivi e, al di là dei vari post di utenti che come me avevano paura di aver preso il famoso e perfido virus per qualche rapporto a rischio o simil rischio, ci stavano post di sieropositivi che tuttosommato vivono abbastanza bene la loro vita.
La cosa che mi ha colpito profondamente è che molti, eccezion fatta per coloro che si bucavano con siringhe raccolte nei prati (il cervello dico io), hanno scoperto come di sorpresa di esser infetti.
Si spazia da future mamme che negli esami di routine del sangue scoprivano a loro insaputa di aver contratto l'AIDS a normalissime persone che vuio raffreddori prottatti o infiammazioni alle zone genitali od orali facevano il test ed eccoci positivi.
Quindi ripercorro la mia vita sessuale e penso che con le pay non ho mai avuto alcun episodio realmente a rischio ad eccetto quello ricordato (mai preservativi rotti o uncovered), ma poi inizio a pensare anche alle free. Ok negli ultimi tre anni non ho avuto una storia fissa...sempre storie di un paio di mesi dove il sesso è stato sempre controllato ma tre anni fa? Assurdo ci penso e ci ripenso e mi ricordo che stavo con una tipa che tra le altre cose ho ricontrato qualche giorno fa: ok con lei ci sono stato ben 1 anno insieme e ho fatto veramente di tutto e sempre scoperto. Mi ricordo che era (passatemi il termine) una gran maiala e addirittura mi torna in mente ora di un episodio che mi raccontò: un capodanno (l'anno prima che stesse con me) a Bologna conobbe un albanese e si fece timbrare senza precauzione..tanto diceva ho la pillola e sono coperta (certo da una possibile gravidanza). Ora penso e ripenso e mi dico ma questa maiala (ripassatemi il termine) come era chissà cosa ha combinato prima...in effetti ripenso all'anno che si lasciò con me dove ebbe un rapporto con due tipi appena conosciuti scoperto.
Assurdo!!!! mai avevo pensato a sta cosa e se ripenso che quest'anno ho avuto diversi raffreddori, ho avuto varie volte gonfiore ai linfonodi che veniva ed andava, ho avuto varie volte irritazione al glande tipo candida...insomma mi dico potrebbe non esser nulla ma potrebbero anche esser i sintomi di un HIV contratto ormai 3-4 anni fa.

Sembra assurdo ma è così: probabilmente i punter che vanno a pay sono la popolazione meno infetta del globo perchè è preventivato di andare con donne a possibile rischio e quindi ci si tutela di conseguenza, ma chi di voi con le free, magari ragazzine di 20-21 anni all'apparenza perbene ci fa mai caso?

Ora le mie probabilmente possono esser paranoie di chi ha letto delle cose e che potrebbe iniziare a pensare sempre peggio, ma due cose sono certe e consequenziali: quella tipa con cui stavo 3 anni fa sicuramente ha avuto rapporti scoperti con persone sconosciute (di cui almeno uno sicuro che mi ha detto e altro meglio nn sapere ma sicuramente ci sarà stato)..e se era sieropositiva visto quello che ci ho fatto per quasi un anno sempre scoperto sicuramente me lo ha attaccato...ora sono triste e devo necessariamente fare sto test perchè non posso permettermi di perdere tempo prezioso:girl_mad:

Commenta
Reaction score
1
I sintomi che descrivi tu non sono sintomi da AIDS. Dunque lascia perdere i sintomi ma fatti un test HiV (+ epatiti e sifilide) per sicurezza, visto che hai avuto nel passato rapporti a rischio con persone sierosconosciute.
pay o non pay con l'Hiv centra poco.

Commenta
Reaction score
0
Ragazzi facciamo ordine:

1) unstoppable, so che la tentazione é forte ma smettitela di guardare su internet perché é evidente che la tua angoscia ti stia portando all'ipocondria, lascia fare il lavoro ai medici e non farti diagnosi affrettate
2) Hiv e AIds sono due cose distinte, tecnicamente il Virus dell' Aids non é mai stato isolato, nella Dottrina scientifica alcuni dubitano dell'esistenza di questo virus; il virus dell' Hiv é stato isolato in molteplici varianti e mutazioni legate alle zone del mondo, difatti il test di 4° generazione eseguito con tecnica Elisa o Meia ricerca 2 ceppi principale Hiv classe 1 + Hiv classe 2 nonchè l'antigene Hiv p24Ag che é un precursore dell'infezione dell' Hiv classe 1.
Questo tipo di test é affidabile e risulta definitivo dopo 45gg dal contatto a rischio anche se personalmente lo ritengo affidabile anche dopo 30gg dal contagio, anche se le direttive del Ministero consigiliano il test definitivo a 3 mesi se non a 6 mesi, ritengo che queste non siano aggiornate con le nuove tecniche metodiche.
Io personalmente in tutti i miei controlli ho sempre atteso non più di 30gg dall'ultimo rapporto sessuale penetrativo vaginale o anale e non ho mai avuto problemi sempre negativo.
Tieni conto come ti hanno fatto notare altre persone in precedenza che é più facile per la donna contrarre il virus da un uomo infetto che l'opposto, questo perché lo sperma che noi maschietti espelliamo all'interno della vagina contiene sangue che é il trasmettitore per eccellenza.
3) Per il test dell' Hiv non serve alcuna impegnativa vai direttamente al reparto di virologia dell'ospedale a te più vicino e nel giro di qualche ora, ad Ancona é così, ti viene rilasciato il risultato, il test può essere anonimo o nominativo.
4) tutti i sintomi che hai elencato non sono indicativi di una sieroconversione, sono probabilmente dovuti allo stess che unito al cervello che è il computer più potente che noi tutti abbiamo fa brutti giochetti sopratutto quando abbiamo molta paura.
Non avere paura e facci sapere come va

Commenta
Reaction score
1
A mente lucida penso veramente di essermi fatto troppe paure a causa del computer. Comunque ieri ho contattato un mio amico che studia medicina (è ormai prossimo alla laurea) e gli ho fatto presente l'accaduto. Visto che un anno e mezzo fa ebbi un intervento chirurgico con relativi esami del sangue preintervento, mi ha detto che probabilmente avessi avuto l' AIDS in ogni caso sarebbero emersi dei valori strani dalle analisi del sangue che avrebbero imposto una ulteriore analisi proprio specifica per l'IAIDS..nn essendo emerso alcun tipo di valore probabilmente a sua detta ero sano come un pesce e quindi dovrei tuttora esserlo. Mi ha consigliato comunque di fare sto test per togliermi ogni dubbio e di tornare a vivere tranquillo.

Da oggi basta paranoie..farò sto test e vi farò sapere ma sono abbastanza fiducioso di non avere nulla

Commenta
Reaction score
12
Bravo , infatti non capisco che aspettavi ... così vedrai come dormirai dopo! :preved:

Commenta
Reaction score
19
E alla fine arriva Polly!
Eccomi qua dopo questa edificante lettura a permettermi di correggere un po' il tiro per il bene di tutti.
Ragazzi mi rivolgo a tutti compreso me stesso per cercare di fare uno sforzo comune in onore della precisione e della verità.Non consideratemi presuntuoso ,ma per l'amore di DIO scrivete solo cose di cui SIETE CERTI E REPERIBILI SU FONTI UFFICIALMENTE RICONOSCIUTE.
Lo sperma può contenere sangue ma non è questo il motivo della trasmissione ,semplicemente è lo sperma in quanto tale che è fortemente carico di antigeni virali e badate bene non è detto che sia il virus completo.
Non è stato isolato il virus dell'AIDS ma è ormai assodato da anni che questa sia espressione dell'HIV
Non esistono studi riproducibili e veritieri che riportano dati riguardo alle prostitute che infettano altri ma solo studi che riportano episodi riferiti dai pazienti e come tali poco attendibili a meno che uno nella sua vita non abbia avuto solo rapporti pay.
Le percentuali che snocciolate come patologie rare sono riferite alla popolazione ma basta moltiplicarle per gli abitanti del vostro paese per rendervi conto che una percentuale dell'1 per mille che sembra poca diventa di 6 malati in un piccolo paesino di 6000 persone.In medicina una percentuale dell'1% è quasi un'epidemia.
Anche se il topic riguarda l'HIV la pratica del nostro amico (mi spiace dirlo) è stata fortemente a rischio per HBV e HCV e quindi sono queste le cose che vanno indagate.I sintomi da lui riferiti come detto da altri non sono riferibili per questioni temporali all'Aids nè per modalità di insorgenza . I linfonodi ingrossati infatti si presenterebbero in maniera multipla e non singola e poi come afferamto dal medico curante la sensazione di ingrossamento va verificata se corrisponde a realtà.In ultimo nessuno ha fatto notare che un linfonodo ingrossato in zona laterocervicale a volte può essere dovuto a un processo infiammmatorio orale e la gengivite lo è.

Commenta
Reaction score
1.027
E alla fine arriva Polly!
Eccomi qua dopo questa edificante lettura a permettermi di correggere un po' il tiro per il bene di tutti.
Ragazzi mi rivolgo a tutti compreso me stesso per cercare di fare uno sforzo comune in onore della precisione e della verità.Non consideratemi presuntuoso ,ma per l'amore di DIO scrivete solo cose di cui SIETE CERTI E REPERIBILI SU FONTI UFFICIALMENTE RICONOSCIUTE.
Lo sperma può contenere sangue ma non è questo il motivo della trasmissione ,semplicemente è lo sperma in quanto tale che è fortemente carico di antigeni virali e badate bene non è detto che sia il virus completo.
Non è stato isolato il virus dell'AIDS ma è ormai assodato da anni che questa sia espressione dell'HIV
Non esistono studi riproducibili e veritieri che riportano dati riguardo alle prostitute che infettano altri ma solo studi che riportano episodi riferiti dai pazienti e come tali poco attendibili a meno che uno nella sua vita non abbia avuto solo rapporti pay.
Le percentuali che snocciolate come patologie rare sono riferite alla popolazione ma basta moltiplicarle per gli abitanti del vostro paese per rendervi conto che una percentuale dell'1 per mille che sembra poca diventa di 6 malati in un piccolo paesino di 6000 persone.In medicina una percentuale dell'1% è quasi un'epidemia.
Anche se il topic riguarda l'HIV la pratica del nostro amico (mi spiace dirlo) è stata fortemente a rischio per HBV e HCV e quindi sono queste le cose che vanno indagate.I sintomi da lui riferiti come detto da altri non sono riferibili per questioni temporali all'Aids nè per modalità di insorgenza . I linfonodi ingrossati infatti si presenterebbero in maniera multipla e non singola e poi come afferamto dal medico curante la sensazione di ingrossamento va verificata se corrisponde a realtà.In ultimo nessuno ha fatto notare che un linfonodo ingrossato in zona laterocervicale a volte può essere dovuto a un processo infiammmatorio orale e la gengivite lo è.
:hi:

Commenta
Alto