Segnalazione da parte delle forze dell'ordine

Reaction score
273
non mi dire che devi rispondere ai rappresentanti dell'ordine di cazzate tipo integrità morale e simili...........
Ma va la si scherzava, l'ordine interviene nei casi di denuncia o di condanna, se i fatti riguardano l'ambito lavorativo.
Per esempio posso essere radiato per un falso in atto pubblico, ma non per spaccio

Commenta
Reaction score
273
Premetto che era un giorno di ferie e che sul lavoro sono estremamente serio.
Cmq è chiaro che in quel momento pressione psicologica le forze dell'ordine la fanno, d'altro canto il comportamento che tengo con loro è di lasciarli parlare e di non contraddirli. Semmai poi in seguito faccio ricorso.
Penso che l'ordinanza antiprostituzione sia veramente stupida soprattutto per come è scritta "Divieto a chiunque di contattare soggetti dediti alla prostituzione ovvero concordare con gli stessi prestazione sessuali." come se una avesse scritto in testa prostituta...
Ma veniamo al topic:
Sostanzialmente mi state dicendo "Anche se ti fanno una segnalazione non succede niente."
Ne siete sicuri per esperienze personali o qualcuno conosce anche i dettagli legali della faccenda?
Ciao e grazie
Il punto è che non ti posso segnalare per niente, non è che ti scrivono sulla carta d'identità "Puttaniere", ne tanto meno ti mandano un messo comunale a casa con la notifica che sei stato a troie.
Come già detto rimane traccia nel database che ti hanno trovato in compagnia di una girl.

Commenta
Reaction score
452
Parecchi anni fa frequentai un locale fuori Milano, tipo night, con molte ragazze, con le quali parlavi offrendo loro la consumazione, eventuali "incontri" avvenivano fuori, e non durante l'apertura del locale. Seppi in seguito che tempo prima lo avevano fatto chiudere per tre mesi, perché in seguito ad un controllo avevano trivato due ragazze con i rispettivi clienti, nelle camere al piano di sopra, al quale si accedeva sia dall'interno che dall'esterno del locale.
Bazzicai quel night - il primo e l'ultimo della mia vita- per circa un mese... avevo addocchiata una bellissima bulgara di poco più di trent'anni e me la stavo "lavorando" per vedere di combinare un appuntamento.
Una sera verso la una di notte, me ne stavo comodamente seduto con lei su un divanetto a chiacchierare, come facevano pure le altre ragazze e agli altri clienti... quando la luce soffusa del salone, venne immediatamente rischiarata da quella delle luci più forti poste sul siffitto.
Ebtrarono diversi pokiziotti in divisa e 4 in borghese, guidati da quello che scoprii poi essere l'ispettore. Due si fiondarono alla porta che dava al piano superiore - del quale fino a quel momento non ne conoscevo neppure l'esistenza - mentre altri all'esterno controllavano l'uscita del locale e delle stanze.
Fortunatamente le stanze erano vuote.
Chiamarono tutte le ragazze nel locale bar, lasciando noi nel salone.
Controllo dei documenti e dei contratti di lavoro, poi chiamarono i clienti ad uno ad uno.
Richiesta di carta d'identità passata ad un collega che da una delle vetture che bloccavano il parcheggio, cobtrollava se qualcuno fosse più o meno conosciuto, qualche domanda tipo come mai mi trovavo lì, se ero un cliente abituale, se qualche ragazza si era proposta per degli "extra", o se qualcuno del personale faceva pressione per imporre la compagnia di una ragazza piuttosto che un'altra.
Risposi che non era molto che ci andavo, che non credevo fosseun problema, visto che non era un club privè, ma un pubblico esercizio, che ci ero andato per caso e che nessuna ragazza si era proposta per cise diverse da quelle legali previste dal loro lavoro, e che nessuno mi aveva mai imposto o meno la compagnia di una ragazza che non fisse di mio gradimento.
Scoprii dopo che più o meno avevano fatto le stesse domande alle "signorine".
Il controllo durò un paio d'ore si concluse con una multa per il proprietario, in quanto la bulgara con la quale ero seduto all'arrivo delle forze dell'ordine, aveva il permesso di soggiorno scaduto da una settimana. La ragazza fu invitata a regolarizzare la sua posizione e a presentarsi al loro comando entro quindici giorni.
La "botta" più grossa ticco al musicista che suonava regolarmente nel locale...
Non era iscritto all'ENPALS (l'ente previdenziale per i lavoratori dello spettacolo), non aveva nessun tipi di inquadramento per poter svolgere quella professione e nessun contratto con il locale, in più non compilava la scheda per la SIAE... Come anche il proprietario...
Si beccò un bel verbale da 1.500 €, piu tutte le rogne che gli sarebbero arrivate dopo che il suo nome fisse stato segnalato ai vari enti.
E bei casini anche per il proprietario.
Il giorno dopo chiesi informazioni tramite un mio amico che lavorava in questura.
Si fece una bella risata:
"Ti sei cagato sotto eh...? Tranquillo, vengono registrati solo i nomi di quelli già conosciuti per altri reati, o di quelli che hanno posizioni pendenti."

Morale: con le nuove disposizioni possono al limite multarti... ma finisce lì.
Devono andarci piano vista la legge sulla privacy.

Pensa solo a questo:

Se sei un dipendente e ti metti in malattia quando invii il certificato la tua azienda sa solo che sarai assente per i giorni dati dal medico, ma non il motivo, la malattia, per la quale hai richiesto di assentarti dal lavoro.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
13
"Ti sei cagato sotto eh...? Tranquillo, vengono registrati solo i nomi di quelli già conosciuti per altri reati, o di quelli che hanno posizioni pendenti."

Morale: con le nuove disposizioni possono al limite multarti... ma finisce lì.
Devono andarci piano vista la legge sulla privacy.

Questo è vero in generale, ovviamente se si parla di piccole cittadine, dove tutti si conoscono, sul fatto che uno eviti di essere sputtanato non ci metterei la mano sul fuoco...

Commenta
Reaction score
452
Questo è vero in generale, ovviamente se si parla di piccole cittadine, dove tutti si conoscono, sul fatto che uno eviti di essere sputtanato non ci metterei la mano sul fuoco...

Io vivevo in una piccola cittadina, il controllo venne fatto dalla questura della vicina città...
Tra i poliziotti che fecero il "blitz" ne riconobbi in paio che avevo visto nel locale diverse volte, probabilmente erano in borghese per vedere cosa succedeva.
Ti assicuro che gli avventori li conoscevo tutti.
La prima volta che ci andai rimasi quasi di merda: c'erano il cassiere della mia banca, diversi negozianti, il figlio del farmacista, quello del mio medico curante, i padri di alcuni compagni di sciola di mio figlio che incontravo alle riunioni dei genitori, gente che incontravo tutti i giorni.
Quando ci si vedeva in paese nessuno faceva cenno o parlava di quel locale...
Certo se vivi in una piccola realtà la paura di essere sputtanati c'è, ma è anche vero che se ne sputtanano uno, salta il coperchio della pentola e...
Quindi non conviene a nessuno...
Pensa che quel locale era a dieci chilometri da casa mia...
Non si seppe mai di quel "blitz"...

Commenta
Reaction score
13
Certo se vivi in una piccola realtà la paura di essere sputtanati c'è, ma è anche vero che se ne sputtanano uno, salta il coperchio della pentola e...
Quindi non conviene a nessuno...

Questo è vero, è anche vero che ho avuto a che fare con forze dell'ordine (come personale sanitario) e so che a volte chiacchierano troppo...

Commenta
Reaction score
1.109
Tornando all'argomento principale della discussione, visto che la prostituzione non è reato, il reato è lo sfruttamento, non vedo margini perchè tu possa avere una conseguenza penale, cercano di colpire con l'amministrativo (multa per intralcio, divieto di fermata ed altro). Certo, se ti trovano mentre stai consumando un rapporto in luogo pubblico o comunque visibile al pubblico scatta il penale (atti osceni in luogo pubblico) e lì qualche problema per il lavoro potresti averlo, ad esempio se devi fare un concorso pubblico.

Commenta
Alto