SEMBRAVA CHE LA PROSTITUZIONE DOVESSE SPARIRE

Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.753
Reaction score
22
Età
64
Località
Somwere in Bononia
elcamino ha scritto:
creatura ha scritto:
Allora per favoreggiamento possono arrestare anche la maestra dell'asilo della figlia/o della escort.
Perche' accudendogli la prole la favoreggia nel suo lavoro e l'elenco e' ancora lungo ....

E quel pappone del farmacista :big_boss: che gli vende i profilattici?
E il ginecologo che gli fa il tagliando all'atrezzatura di lavoro?
E il negoziante, che gli vende pane,mortadella, latte ecc così chè dandole da mangiare lei non muore di fame e continua a esercitare il meretricio? :punish: IN GALERA TUTTIIIIIIIIII

I vostri post sono ovviamente da quotare, e dimostrano la idiozia della Merlin :crazy: e di chi per lei quando hanno concepito il "reato" di favoreggiamento della prostituzione...... :big_boss:
 
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
618
Reaction score
5
Località
GOTHAM !
Ciemme ha scritto:
(...)
cercherei di mantenere un po' di senso della misura... se per qualcuno sono vere le frasi che ho evidenziato sopra, bè.... temo che il problema non sia il DDL Carfagna, ma qualcosa di ben più grave
Mi sarò anche lasciato troppo andare ma, l'ho detto tante volte, la faccenda mi tocca troppo da vicino.
A parte questo...
Le frasi evidenziate forse saranno anatema per molti degli utenti del forum ma era quello che mi sentivo di dire in base a quella che è stata la mia esperienza.
Innanzitutto tieni presente che io sono un feticista. La visione di una donna in stivali mi eccita da matti. Non credo che ci siano problemi per questo, no? Ci sono perversioni ben peggiori anche al limite della decenza.
Quindi andare con le OTR era l'unica opportunità per realizzare le mie fantasie.
Poi, caro ciemme, le OTR mi hanno "aiutato" in molti momentacci della mia esistenza.
Quando sono stato lasciato da una ragazza, quando ho avuto una giornata di m*** in ufficio, quando ho dovuto subire l'ennesimo "mobbing" della mia collega. Avrei altro da dire ma non voglio che poi pensi che sono una vittima del sistema (in effetti lo siamo un pò tutti, ma questo è un altro discorso).
Questo "aiuto" (che poi si potrebbe ricondurre alla fin fine al contatto umano anche se occasionale anche se in quelle circostanze) unito all'appagamento del mio feticismo erano cose che mi facevano tornare in pace con me stesso e con il mondo.
Era una cosa molto importante.
Ecco perchè ho detto, forse con troppa esagerazione (ma era l'impeto del momento), che quelle ragazze davano un senso in più alla nostra vita.
E nota bene, visto che vuoi leggere tra le righe, che ho detto in più. Ci mancherebbe che le puttane siano ragione di vita. Non volevo dire questo.
Semmai il mio sbaglio è stato quello di dare a intendere una generalizzazione della mia situazione usando un possessivo errato: altri punter andranno a OTR solo per la "svuotatina" (brutta parola...) o per chissà quale altro motivo.

Poi chiaramente ognuno ha il suo metodo per superare le avversità della vita.
C'è chi si ricoglionisce tutte le notti a fare World of Warcraft sentendosi un guerriero cazzutissimo che fa il culo a tutti.
O a gloriarsi di aver imbroccato virtualmente a Second Life.
Questi, mio caro ciemme, sono i veri sfigati con quei grossi, grossissimi problemi psicologici che forse hai voluto sottintendere.


Tuttavia è vero anche che il mondo è bello perchè è vario.
Io la penso così e tu la pensi cosà.

Peace. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
1
DoctorJ ha scritto:
Questo è un forum serio, tanto di cappello se lo rimane .
In altri forum, uno innominabile, andare con loft da minimo 300 euro vuol dire salvare il pianeta, mentre andare a OTR libere e tranquille, essere delinquenti da galera.
Quindi un plauso alla carfagna che li/ci sbatte dentro.
Sembra delirio, ma non lo è.
A parte il fatto che io vado da ambo le parti; ebbene, le OTR dalla Bossi-Fini in poi son controllatissime, hanno i cell, e la situazione ripetto una decina d'anni fa è cambiata.
Le OTR black son sfruttate ( lo dico non per esperienza diretta, ma xchè lo dice DURO74 che le frequenta ), ma le bianche lo sono nella misura di 1/100.
Chiunque venga qui sa benissimo cosa viene a fare, e se le cacci dalla strada vanno in appartamento, quindi.....
Quelle che lavorano in casa son sicuramente meno controllabili ( lo capisce anche una rana cieca e con l'alzhaimer ) x ovvi motivi.
Ma il pagare una loft 400/ 500 rende fiki e pulisce le coscenze; addirittura spuntano come funghi i moralisti che scrivono in forum puttaneschi, ma condannano chi va ad OTR, nei night, lap, ecc...
Ma loro che ca@@o stanno a dire in sti forum??

Non sarebbe meglio scrivere e gonfiarsi il petto in http://www.ciellinoforum.net oppure in http://www.bigotto.biz ??
Comuqnue di una cosa sono strafelice: dopo aver introdotto la galera per delinquenti che vanno a OTR, la carfi colpirà allo stesso modo i clienti chic d'appartamento.
Che aquile eh???

STANDING OVATION!

:good:
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
838
Reaction score
4
Località
Milano
Darkar, immaginavo che tu avessi un po' esagerato coi termini... :biggrin:
Come dici giustamente anche tu, il problema sono gli eccessi, in qualunque cosa si faccia, ed evitare di far diventare "ragione di vita" qualcosa che può essere un piacevole passatempo o anche un aiuto in momenti difficili (e non sto parlando solo della frequentazione di ragazze a pagamento, possono essere i videogiochi, la realtà virtuale, ma anche la passione per uno sport o qualunque altra cosa).
Poi, ovviamente, ognuno è diverso: tu dici che frequentare le ragazze ti aiuta, per esempio, in momenti di "difficoltà", io al contrario in momenti del genere solitamente non ne ho proprio voglia. Solitamente incontro delle ragazze quando sono sereno, quasi mai se ho avuto problemi di lavoro e meno ancora se per caso ho litigato con mia moglie.

Ciemme
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
158
Reaction score
1
darkar ha scritto:
Ciemme ha scritto:
(...)
cercherei di mantenere un po' di senso della misura... se per qualcuno sono vere le frasi che ho evidenziato sopra, bè.... temo che il problema non sia il DDL Carfagna, ma qualcosa di ben più grave

[...]

Ecco perchè ho detto, forse con troppa esagerazione (ma era l'impeto del momento), che quelle ragazze davano un senso in più alla nostra vita.

Poco più su ho scritto "Già la prostituzione nel nostro paese era trattata da schifo, adesso va anche peggio".
Ognuno ha, più che legittimamente, il suo personale metro di misura sull'importanza da dare, nella propria vita, alle OTR ed alla prostituzione in generale.
Ma una cosa non si può negare: stanno cercando di fare di tutto per PEGGIORARE la situazione, sia per i punter che per le girls.
E questa è una cosa oggettiva, sia che uno ritenga il punterismo parte importante della propria vita o invece parte secondaria: se quelle ragazze (OTR comprese) davano un senso in più alla nostra vita, piccolo o grande, ora ne danno di meno.
Anche quando non costituivano altro che un (magari sporadico) momento di serenità, eccitazione, curiosità, ecc.

Guardiamoci attorno: in questo paese (non solo in questo, ma qui in modo particolare tra i paesi "evoluti") va progressivamente tutto peggio.
Economia, sfiducia nei governanti, sfiducia nel prossimo, paure diffuse ...
In questa deprimente situazione c'è qualcuno, "in alto loco", che ha avuto la bella pensata di prendersela con la prostituzione e invece di affrontare la questione in modo razionale (esempio: facendo le "zone" per le OTR) ha cominciato a colpire a tappeto. Prima in strada, poi in casa (vedi quel **** del sindaco Tosi, che prima le manda via dalle strade poi si accorge che vanno nelle case e cerca di cacciarle anche da lì).
La prostituzione è entrata anch'essa nel circolo della depressione indotta, quando avrebbe potuto essere motivo di "solllievo" per parecchi milioni di italiani.
Spero che quei milioni se ne ricordino, quando dovranno fare delle scelte. :sad:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
221
Reaction score
13
Età
54
Località
Milano
Alla base di tutto, secondo me, c'è una cultura prevelentemente ipocrita e bigotta.

Chi condanna la prostituzione, sembra quasi abbia PAURA di qualcosa, e non è solo una paura della criminalità che accompagna il fenomeno, perchè ci sarebbero molti metodi per combattere gli sfruttatori e lasciar libere le ragazze.
Molti di quelli che vogliono eliminare la prostituzione sono di estrazione cattolica, hanno avuto un'educazione fondamentalmente bigotta e si ritengono in diritto di sapere cosa è meglio non solo per sè stessi ma anche per gli altri. Dimenticano che viviamo in una paese dove vige (o dovrebbe vigere) la Libertà: di parola, di culto, di orientamento sessuale.

La libertà che mi permette di fare tutto quello che mi aggrada, sempre nei limiti del buon senso, delle regole sociali e delle leggi dello Stato. Questa libertà mi concede, se voglio, la possibilità di prostituirmi: sta a me decidere se voglio "affittare" il mio corpo per dare piacere ad altri o se preferisco lavorare 8 ore in un'officina a stringere bulloni...

Per la cultura italiana, una prostituta è moralmente disprezzabile mentre un operaio no.
Tanti anni fa, uno che aveva delle idee DAVVERO rivoluzionarie, si erse a difesa di una prostituta che stava per essere lapidata. Da allora, credo che in Italia non si siano fatti molti passi avanti.

Concordo con quanto scrive Mustiqueblue. Il problema è che per cambiare la mentalità degli italiani ci vorranno anni. Ma ciò non toglie che per quanto posso, ci proverò sempre: :good:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
283
Reaction score
8
Ci vorrebbe un Pannella qualsiasi che proponga un referendum sulla regolamentazione della prostituzione.
Con 10 milioni circa di clienti sai che vittoria schiacciante ci sarebbe.
Invece del referendum lasciano fare decreti e deCRETINI a bacchettoni e falsi moralisti di turno.
Questa e' una critica in generale senza fare assoluntamente politica.
 
Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Registrato
7 Giugno 2008
Messaggi
2.263
Reaction score
1.686
mustiqueblue ha scritto:
DoctorJ ha scritto:
Questo è un forum serio, tanto di cappello se lo rimane .
In altri forum, uno innominabile, andare con loft da minimo 300 euro vuol dire salvare il pianeta, mentre andare a OTR libere e tranquille, essere delinquenti da galera.
Quindi un plauso alla carfagna che li/ci sbatte dentro.
Sembra delirio, ma non lo è.
A parte il fatto che io vado da ambo le parti; ebbene, le OTR dalla Bossi-Fini in poi son controllatissime, hanno i cell, e la situazione ripetto una decina d'anni fa è cambiata.
Le OTR black son sfruttate ( lo dico non per esperienza diretta, ma xchè lo dice DURO74 che le frequenta ), ma le bianche lo sono nella misura di 1/100.
Chiunque venga qui sa benissimo cosa viene a fare, e se le cacci dalla strada vanno in appartamento, quindi.....
Quelle che lavorano in casa son sicuramente meno controllabili ( lo capisce anche una rana cieca e con l'alzhaimer ) x ovvi motivi.
Ma il pagare una loft 400/ 500 rende fiki e pulisce le coscenze; addirittura spuntano come funghi i moralisti che scrivono in forum puttaneschi, ma condannano chi va ad OTR, nei night, lap, ecc...
Ma loro che ca@@o stanno a dire in sti forum??

Non sarebbe meglio scrivere e gonfiarsi il petto in http://www.ciellinoforum.net oppure in http://www.bigotto.biz ??
Comuqnue di una cosa sono strafelice: dopo aver introdotto la galera per delinquenti che vanno a OTR, la carfi colpirà allo stesso modo i clienti chic d'appartamento.
Che aquile eh???

STANDING OVATION!

:good:

Grazie grazie
:smile:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.156
darkar ha scritto:
quando ho dovuto subire l'ennesimo "mobbing" della mia collega

Mobbing e' quando la collega brutta, ma quella proprio brutta e antipatica, te la vuol dare a tutti i costi e passa le giornate a sbirciarti da dietro la porta e ti segue nel bagno e non aspetta altro che farsi mettere le mani addosso ? :biggrin:

A me non mi fa mai mobbing nessuna ! :cray:
 
Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Registrato
21 Dicembre 2008
Messaggi
73
Reaction score
0
Età
58
Località
MILANO
soloalbar ha scritto:
boh, a me sembra che stia tirando una brutta aria; tempi duri, di crisi economica, crisi culturale, crisi di idee, che produce inevitabilmente restrizioni e repressioni. Io trovo veramente assurdo e pericoloso che in un paese civile si reprima la prostituzione e venga indicizzato e fortemente discriminato chi vuol fare sesso a pagamento( insomma "una sacrosanta scopata" come direbbe qualcuno...). C'è il problema della prostituzione minorile? Benissimo, anzi malissimo: ma è un problema di stato, di ordine publico, di controllo e di monitoraggio statale che deve essere effettuato con gli adeguati strumenti, nella misura in cui c'è un problema anche la dove c'è sfruttamento minorile del lavoro, dell'immagine, del lavoro in nero, di ogni altro tipo di sfruttamento umano. Quindi un problema "come un altro", mi si passi l'espressione: un problema urgente ma "parificato", e non un problema che meriti provvedimenti oltremodo repressivi perchè si tratta di sesso! Trovo giusto punire chi vada con prostitute minorenni, ma anche maggiorenni se costrette, ma trovo piu giusto che ciò non avvenga( o avvenga in misura molto minore) perchè siamo un paese evoluto e veramente libero: ma soprattutto trovo culturalmente e psicologicamente ingiusto reprimere e punire chi compra sesso adulto e consenziente...

...tira proprio un aria "medievale"...

No tira aria di ipocrisia confessionale e processionale al fumo di incenso.
 
Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Registrato
21 Dicembre 2008
Messaggi
73
Reaction score
0
Età
58
Località
MILANO
DoctorJ ha scritto:
mustiqueblue ha scritto:
DoctorJ ha scritto:
Questo è un forum serio, tanto di cappello se lo rimane .
In altri forum, uno innominabile, andare con loft da minimo 300 euro vuol dire salvare il pianeta, mentre andare a OTR libere e tranquille, essere delinquenti da galera.
Quindi un plauso alla carfagna che li/ci sbatte dentro.
Sembra delirio, ma non lo è.
A parte il fatto che io vado da ambo le parti; ebbene, le OTR dalla Bossi-Fini in poi son controllatissime, hanno i cell, e la situazione ripetto una decina d'anni fa è cambiata.
Le OTR black son sfruttate ( lo dico non per esperienza diretta, ma xchè lo dice DURO74 che le frequenta ), ma le bianche lo sono nella misura di 1/100.
Chiunque venga qui sa benissimo cosa viene a fare, e se le cacci dalla strada vanno in appartamento, quindi.....
Quelle che lavorano in casa son sicuramente meno controllabili ( lo capisce anche una rana cieca e con l'alzhaimer ) x ovvi motivi.
Ma il pagare una loft 400/ 500 rende fiki e pulisce le coscenze; addirittura spuntano come funghi i moralisti che scrivono in forum puttaneschi, ma condannano chi va ad OTR, nei night, lap, ecc...
Ma loro che ca@@o stanno a dire in sti forum??

Non sarebbe meglio scrivere e gonfiarsi il petto in http://www.ciellinoforum.net oppure in http://www.bigotto.biz ??
Comuqnue di una cosa sono strafelice: dopo aver introdotto la galera per delinquenti che vanno a OTR, la carfi colpirà allo stesso modo i clienti chic d'appartamento.
Che aquile eh???

STANDING OVATION!

:good:

Grazie grazie
:smile:


Le ragazze chi in un modo e chi nell'atro sono TUTTE sfruttate, che svolgano la professione negli appartamenti o indifferentemente in strada.Questa opera moralizzatrice mi fà sorridere,anzi mi fà piangere,in ogni modo tranquillli, il controllo negli appartamenti e molto piu' laborosioso,oltretutto prostiutirsi in Italia non è reato, quindi lontano da occhi indiscreti chi riceve nell'appartamento non commette illecito alcuno,mi si obbietterà che il sistema che potrebbero, anzi che vorrebbero adottare per colpirle, è quello del sequestro dell'appartamento e un eventuale denuncia per l'agenzia,ma fino ad ora non ha portato a nulla e inoltre quella del ministro è un disegno di legge non ancora approvato (stranamente) ma abbiamo degli escamotage adottati dai vari sindaci a macchia di leopardo, segnatamente per quelle che sostavano sul marciapiede e che ora si sono ritirate negli appartamenti,insomma e concludo: chi pensa di poter debbellare la prostituzione o è cretino o è in cattiva fede perchè sà bennisimo che è impossibile e ciò da migliaia di anni.Con l'uomo sono nati LA MAGIA,IL GIOCO,L'USURA E APPUNTO LA PROSTITUZIONE.
 
Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Registrato
21 Dicembre 2008
Messaggi
73
Reaction score
0
Età
58
Località
MILANO
Dylan ha scritto:
luposbracato ha scritto:
non credo che la polizia italiana abbia le risorse della Stasi degli anni d'oro

Non credo sia una questione di risorse. Ogni tanto qualche irruzzione in appartamenti c'è già...Ovviamente non si possono controllare tutti, ma così a campione (basta poco per sapere dove sta una girl)...E rendon la vita più difficile. Dipende se per legge viene deciso che può essere punita non solo quella in strada.
Però spero tanto abbia ragione tu caro Lupo :biggrin:

Il provvedimento giace ancora nelle aule delle varie commisioni ergo non ha avuto ancora approvazione. Probbabilmente dopo una prima boutade hanno calcolato che gli avventori (per difetto) sono 11 milioni (Di voti)
 
Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Registrato
21 Dicembre 2008
Messaggi
73
Reaction score
0
Età
58
Località
MILANO
creatura ha scritto:
Allora per favoreggiamento possono arrestare anche la maestra dell'asilo della figlia/o della escort.
Perche' accudendogli la prole la favoreggia nel suo lavoro e l'elenco e' ancora lungo ....

Sì ovviamente quello che prefiguri è un eccesso,ma sta di fatto che non esiste nessuna legge che regoli con la chiarezza la materia e questo dal lontano 1958,assistiamo così a piccoli aggiustamenti da parte del legislatore,una giurisprudenza schizzofrenica (Quella della Cassazione) che si contraddice e mai che quest'ultima si sìa riunita a sezione unite, perlomeno per aver un precedente giurisprudenziale certo.
 
Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Registrato
21 Dicembre 2008
Messaggi
73
Reaction score
0
Età
58
Località
MILANO
Ciemme ha scritto:
mustiqueblue ha scritto:
A te, adesso, niente (sempre che poi non arrivi una legge tipo Svezia! :shok: ), ma pensa a quello sfigato che ha affittato l'appartamento, magari ad onestissimi prezzi di mercato, e che non sa (e non è nè suo dovere nè suo diritto saperlo) che la fanciulla fa la prostituta e non la commessa!
Ad oggi, per quella "fantastica" legge che è la Merlin, rischia da due a sei anni di galera per favoreggiamento (che la "fantastica" legge considera altrettanto grave dello sfruttamento! Meglio fare davvero il magnaccia, a quel punto ...).
Pensaci: può capitare a chiunque dia in affitto un appartamento ad una donna, italiana o straniera.
Su questo punto farei un bel distinguo: è sicuramente sbagliata la legge attuale che di fatto non permette di affittare regolarmente un appartamento ad una prostituta, ma per conto mio è giustissimo perseguire chi oggi affitta gli appartamenti (ovviamente in nero) a prezzi stratosferici. Avete idea delle cifre che pagano alcune ragazze, spesso per dei veri e propri buchi?
Certo che una volta regolamentata la possibilità di affittare legalmente e a prezzi equi un appartamento a una prostituta si pone un altro problema.... buona parte delle ragazze che esercitano dubito abbiano un regolare permesso di soggiorno, quindi come farebbero a firmare un regolare contratto di affitto?

Verissimo, ma questo vale solo per le ragazze extracomunitarie (russe-brasiliane-colombiane ecc.) ma le ungheresi e sopratutto le Rumene non avrebbero alcun problema.Ne conosco diverse che hanno ottenuto la residenza e dispongono della carta d'identità italiana,poi chi le ha fatto un contratto di lavoro fasullo come cameriera, dovrebbe essere rinchiuso non nel carcere ma nel manicomio per le sanzioni che gli verrebbero inflitte se scoperto,ma questo è un altro discorso

Ciemme
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
838
Reaction score
4
Località
Milano
ilcontedicagliostro ha scritto:
Ciemme ha scritto:
mustiqueblue ha scritto:
A te, adesso, niente (sempre che poi non arrivi una legge tipo Svezia! :shok: ), ma pensa a quello sfigato che ha affittato l'appartamento, magari ad onestissimi prezzi di mercato, e che non sa (e non è nè suo dovere nè suo diritto saperlo) che la fanciulla fa la prostituta e non la commessa!
Ad oggi, per quella "fantastica" legge che è la Merlin, rischia da due a sei anni di galera per favoreggiamento (che la "fantastica" legge considera altrettanto grave dello sfruttamento! Meglio fare davvero il magnaccia, a quel punto ...).
Pensaci: può capitare a chiunque dia in affitto un appartamento ad una donna, italiana o straniera.
Su questo punto farei un bel distinguo: è sicuramente sbagliata la legge attuale che di fatto non permette di affittare regolarmente un appartamento ad una prostituta, ma per conto mio è giustissimo perseguire chi oggi affitta gli appartamenti (ovviamente in nero) a prezzi stratosferici. Avete idea delle cifre che pagano alcune ragazze, spesso per dei veri e propri buchi?
Certo che una volta regolamentata la possibilità di affittare legalmente e a prezzi equi un appartamento a una prostituta si pone un altro problema.... buona parte delle ragazze che esercitano dubito abbiano un regolare permesso di soggiorno, quindi come farebbero a firmare un regolare contratto di affitto?

Verissimo, ma questo vale solo per le ragazze extracomunitarie (russe-brasiliane-colombiane ecc.) ma le ungheresi e sopratutto le Rumene non avrebbero alcun problema.Ne conosco diverse che hanno ottenuto la residenza e dispongono della carta d'identità italiana,poi chi le ha fatto un contratto di lavoro fasullo come cameriera, dovrebbe essere rinchiuso non nel carcere ma nel manicomio per le sanzioni che gli verrebbero inflitte se scoperto,ma questo è un altro discorso
Ciemme
Se devi citare qualcuno, inserisci i tuoi commenti in fondo e non in mezzo alla citazione, altrimenti non si capisce niente.
 
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
618
Reaction score
5
Località
GOTHAM !
Power ha scritto:
darkar ha scritto:
quando ho dovuto subire l'ennesimo "mobbing" della mia collega

Mobbing e' quando la collega brutta, ma quella proprio brutta e antipatica, te la vuol dare a tutti i costi e passa le giornate a sbirciarti da dietro la porta e ti segue nel bagno e non aspetta altro che farsi mettere le mani addosso ? :biggrin:
No,no.
Nel caso a cui mi riferivo è nel senso canonico del termine (vedi Wiki --> http://it.wikipedia.org/wiki/Mobbing)
Però ci hai dato dentro che la collega è brutta, ma proprio brutta e antipatica... forse, e pure vecia.

Oh oh... ma mi fai venire un dubbio atrocissimo...
E se si comportava così perchè davvero me la voleva dare?
Miiii.... meglio un trave di costei, te l'assicuro....
:shok:


Power ha scritto:
A me non mi fa mai mobbing nessuna ! :cray:
Abbi fede :biggrin:
 
Commenta
Alto