Non ho seguito tutta la discussione, ma concordo appieno con cosa hai appena scritto. Io mi sono iscritto oggi per fare una recensione positiva, mi sono arrivate mille risposte negative da utenti che sono qui da più tempo. Sono rimasto male ed anch’io avevo pensato a cancellare. Comunque non mi pare corretto. Sopprattutto per il tempo e l’impegno che una persona ci mette a scrivere.
@andy88! ho letto la tua recensione, e mi sembra che tu ti sia un poco invaghito della "ragazza" che hai recensito, tutto qui, situazione del tutto normale vista la bellezza, l'eleganza, e, almeno nel tuo caso, la dolcezza e la disponibilità, dimostrate nei tuoi confronti.
Tieni comunque conto che le hai lasciato un bel gruzzolo, e loro ci amano anche in proporzione a quanto le vogliamo bene materialmente: è fisiologico; e ti parla uno che si lascia trascinare troppo dai sentimenti e, ove necessario, aiuta anche qualche "ragazza" in difficoltà, senza nulla chiedere in cambio; e loro chiaramente "mi amano alla follia".
Non siamo tutti uguali e le recensioni dipendono da quello che noi ci aspettiamo, dal "feeling" tra le persone, dalla luna del momento, e, quello che a te sembra il "non plus ultra", per altri invece può raggiungere a malapena "la sufficienza", se non di peggio.
Non dobbiamo avercene a male: "c'est la vie".
Se facciamo recensioni troppo positive immancabilmente ci esponiamo alla critiche di colleghi più rigorosi, che ci intravedono una volontà, più o meno consapevole, di favorire la "ragazza"; insomma fai la figura dello "sponsor", che fra l'altro risulta vietata da regolamento.
Soprattutto se poi vi sono recensioni di tutt'altro tenore.
Anche a me è capitato, ma fa parte del gioco, e lo devi accettare, peraltro nessuna mi ha mai chiesto di fare una recensione favorevole, anzi le mie fidelizzate si sono pure infuriate, quando hanno scoperto tramite altri utenti e alcuni dettagli nei miei scritti, che le avevo recensite; e le avevo pure trattate come dee, scese tra noi comuni mortali.
In genere le "ragazze", almeno quelle di strada, non amano essere recensite, ne male, ne bene.
Comunque sei apprezzabile perché scrivi, e scrivi bene, non perderti d'animo, e continua a scrivere, vedrai che alla fine verrai apprezzato.
Sono pochissimi quelli che scrivono in confronto alla stragrande maggioranza di "lurker" da strapazzo, che "ciucciano a sbafo" solo informazioni, senza nulla dare; accetta le critiche e i suggerimenti e correggi il tiro, ove necessario e se lo ritieni opportuno.
Per quanto riguarda i sensi di colpa, ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Io sono pieno di sensi di colpa, tutta la mia vita è un senso di colpa, è una "forma mentis"; forse è una dichiarazione di debolezza, di insicurezza, che ti condanna a essere infelice, perché, invece di godere dell'"attimo fuggente", ti poni sempre dei problemi morali o pseudo-morali, che spesso sono solo tuoi, e ti rovinano anche i pochi attimi di godimento e di felicità della tua vita.
Il tuo senso di colpa non risolve comunque le situazioni, che per essere risolte richiederebbero invece maggiore coraggio e azione.
I sensi colpa per andare con le "pay" poi possono assumere spesso la medesima valenza delle cosiddette "lacrime di coccodrillo".