da 20 anni non ho esperienze no pay con straniere. viaggio quasi sempre con la mia signora

e quando sono all'estero per lavoro non ho gran tempo per queste cose.
e poi, ormai sono vecchiotto.
le mie esperienze pregresse, soprattutto con ragazze europee che studiavano qui a bologna o viaggiando con il mitico autostop, mi fanno propendere per le ragazze tedesche e del centro europa, con le quali, in generale, mi sono trovato benissimo. aperte e simpatiche, abbastanza spregiudicate, per me rappresentavano il giusto compromesso tra bellezza e sensualità . a differenza delle scandinave, che trovo molto attraenti ma di scarsa empatia.
ma l'esperienza più travolgente di tutta la mia carriera giovanile è stata con un'israeliana (di origine polacco-marocchina) che ho conosciuto in austria nell'83. io non sono mai stato tanto "vigoroso" ma con lei fu una roba veramente pirotecnica. e quasi lo stesso accadde l'anno dopo con una studentessa, sempre israeliana, qui a bologna. non ha valore statistico, certo, ma due su due è un segnale incoraggiante
forse dipende dal "mescolamento" etnico di quella nazione: la seconda era di origine russa.
infine, spezzo una lancia a favore delle ragazze di area anglosassone. ne ho conosciute almeno una decina e le ho sempre trovate sensuali e disponibili, in alcuni casi, veramente perverse.
mai trovato bene con le spagnole (a parte una, mitica, conosciuta facendo l'autostop vicino a firenze). le francesi, poi, sembrava che ce l'avessero solo loro!
quasi peggio delle italiane
arvedrass