SIM puntercell

• Creatore Discussione Creatore Discussione Niut
  • Data di inizio Data di inizio
Reaction score
973
Apro questo 3d per avvisare, probabilmente forse molti non lo sanno, che per il puntercell senza spendere una fortuna in una normale SIM da 10/15 o più euro/mese, si può utilizzare una SIM della Wind che normalmente viene usata per sistemi antifurto/localizzazione...

Con 25 euro/anno (non mese) di ricarica, si hanno 500Mb/mese di traffico e poi ho provato due tre volte a fare chiamate... in teoria non dovrebbe essere possibile visto che è una SIM dati, fatto è che ho provato e ho pure chiamato... poi ho controllato e in effetti permette le chiamate come di seguito:

Il piano tariffario per chiamare tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta!
29 cent/minuto verso tutti, senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo
29 cent/SMS verso tutti
50 cent/MMS verso tutti

Se invece si usa WA o Tlgram si usano i dati compresi e non costa nulla...
Quindi dipende dall'uso che ne fate, ma può essere una buona alternativa, senza grosse spese...

Info: Offerta Wind

PS Guardando meglio l'offeta però, noto che sembrerebbero inclusi 50 minuti di chiamate... devo chiedere in negozio, ma così sembrerebbe...

Allegati

• Screenshot 2021-06-07 at 13-54-52 Smart Security - SIM per allarme in casa WINDTRE.png
    Screenshot 2021-06-07 at 13-54-52 Smart Security - SIM per allarme in casa WINDTRE.png
    14 KB · Visite: 81
Per il puntercell uso Tiscali 5 senza scatto:
non ci sono costi fissi,
pago le telefonate un tot al minuto
internet costa 30 centesimi ogni MB ma non lo collego mai ad internet: uso il tethering con il cellulare ufficiale sul quale ho giga a volontà
In sostanza faccio una ricarica da 5 euro all'anno e sono a posto
Si acquista via internet dal sito di Tiscali, quindi dovete avere un recapito sicuro dove riceverla.

• Mi piace
Reactions: dck
Beh, quella di Wind in realtà costa 2 euro/mese se noti bene... si, hai 500Mb invece di un giga, ma per quello che serve sono anche troppi... e se ho capito bene, anche 50 minuti al mese...

Infatti ho scritto per quelli che la usano ogni tanto.

L'offerta wind prevede il pagamento in unica soluzione, per tutto l'anno anche se poi non la usi.

Si infatti, ma per 2 euro al mese ?‍♂️

Ho letto in questo forum di qualcuno che ha tirato da 30 a 15 euro con le otr... non ti meravigliare di niente....

Sempre di Spusu c'è questa SpusuMini che costa 4 cents/minuto, 4 cents ad SMS e 4€ a GB di internet:

Mentre per chi preferisce il fisso mensile c'è Step di Noitel molto economica (2.99€):

Provo a spiegartelo con parole semplici.

Un punter che va a loft diciamo regolarmente 1 volta al mese e spende almeno 100 euro a botta per un budget indicativo di 1200 euro l'anno non credo si faccia problemi a farsi una sim iliad da 8 euro al mese da usare come puntercell perche' 100 euro un piu' all'anno sono in realta' ammortizzati

Ma ho letto diverse recensioni di gente che si e' messa a mercanteggiare con una otr per spuntare una prestazione da 15 euro invece di 30 e quindi non mi meraviglierei se si mettesse anche a discriminare tra una scheda iliad da 8 euro e una sim ricaricabile da 3 euro al mese.da attivare alla bisogna.

Ah ok... trattasi di tirchioneria quindi...
Nel mio lavoro, pochissimo adesso, ho trovato Abbienti che dovevano andare da hotel 5*S a Venezia a hotel 5*S a Milano e trattare i 10 euro di sconto per il servizio...

In generale questo hobby e' dispendioso.

Ma negli anni il forum ha dato uno spaccato dell'utenza delle prestazioni sessuali a pagamaento piuttosto trasversale.

Se da una parte c'e' chi puo' tranquillamente permettersi di spendere tutte le settimane 300-500 euro a botta senza battere ciglio, dall'altra parte ci sono persone con redditi piu' contenuti e frequentazioni piu' sporadiche che si possono permettere budget piu' bassi.

Non mi metto a dare del tirchio a nessuno perche' non mi metto a fare i conti in tasca ad alcuno, ognuno ha le sue ragioni.

Che poi ci siano anche i tirchi patologici, o quelli che devono per forza mercanteggiare sul prezzo di ogni cosa, pure questo e' vero.

ma in tutto questo mercato di offerte, la motivazione del puntercell quale sarebbe? la privacy? forniscono schede SIM senza dover dare i propri dati personali? pensavo che ormai fosse prassi standard.

Non essere identificabile con il numero di telefono che si usa per la vita normale (casa famiglia lavoro) e dal quale si è facilmente rintracciabili (chi non ha mai pubblicato il proprio numero di telefono in internet per i motivi più vari?)
Riguardo le sim anonime, potrei sbagliare ma in Italia non sono legali

È un numero di telefono solo per questo hobby. Se uno è sposato o fidanzato non rischia messaggi o telefonate "indesiderate'. Se come me single si rischiano meno ricatti in quanto non si risale via social alla mia identità. In teoria potrebbero risalire solo tramite compagnia telefonica...ma sarebbe già una violazione della privacy...

Per chi non va tutti i mesi un'offerta ricaricabile interessante potrebbe essere spusu. La telefonia mobile dal cuore grande - 3.99 100 minuti e 1GB di internet, dura un mese e poi ricarichi quando ne hai bisogno.

Di meno in giro non ho visto.

Molto interessante.
Quindi se non ricarichi diciamo per 3/4 mesi poi basta fare una ricarica e sei subito riattivato giusto?
Anche la spusu mini potrebbe essere molto buona se usi solo wapp per i contatti e hai una rete wifi in casa o ufficio. Alla fine non spendi nulla

Il principio dovrebbe essere quello, se la usi solo un paio di volte l'anno, fai la ricarica solo un paio di volte l'anno.

Direi di no. Se vai on-line sul pagamento la frase successiva che trovi è la seguente:
"Il metodo di pagamento scelto sarà utilizzato per i prossimi rinnovi. Potrai cambiare in qualsiasi momento questa impostazione sul tuo profilo my spusu."

Quindi il metodo di pagamento utilizzato all'atto di coprare la SIM verrà utlizzato solo in questo frangente e dopo si potra usare il solito metodo del credito residuo.

Però, se posso permettermi, perchè fare una tariffa a 3.99 con 100 minuti, ed 1 GB di SPUSU quando ce n'è una a 2.99 con 300 munuti e 2 GB di NOITEL?

Poi fai come preferisci...

Indietro
Alto